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ruota libera [cos'è?]
Messaggio Inviato: 16 Nov 2006 18:59
Oggetto: ruota libera [cos´è?]
 

raga potete spiegarmi la cos'è la ruota libera?


sarebbe quella di avviamento?dello starter?

ho sentito che togliendola le prestazioni dovrebbero aumentare, ma perche? cmq si trova nel carter trasmissione no?
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2006 22:46
 

ruota libera?? mai sentita...
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2006 22:47
 

forse a ruota libera nel senzo + veloce che poi
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2006 22:51
 

Ahahahahah bella questa.. la ruota libera è il meccanismo di avviamento che permette tramite corrente (starter) di mettere in rotazione l'albero e far partire il motore...
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2006 22:53
 

miiiii******ia quante cose sai dovresti venire a spoegarmele a casa mia
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2006 23:38
 

anke io fno a poco fa mai sentito parlare di ruota libera..ma praticamente ke benefici comporta???
bisogna appesantire i rulli?
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2006 19:10
 

comporta meno peso sull'albero quindi un pelo di prestazioni in più. si di solito conviene appesantire leggermente i rulli.
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2006 19:16
 

ma e quella che anno le moto tipo 50
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2006 22:06
 

Si toglie appunto per alleggerie l'albero, però su un 50 nn conviene...
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2006 8:41
 

BHè mi***ia son 300 grammi mica bazzecole icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2006 16:31
 

ehi raga ho appena effettuato questa modifica sul mio scooter ed è diventato un razzo...!!
da fermo sale di giri come se avessi i rulli da 3.6g mi è migliorata tutta l'erogazione della potenza e nn ho perso velocità finale oltre 120km/h... icon_lol.gif icon_lol.gif e devo montare ancora i primari ke ho già comprato...!!
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2006 20:10
 

ci ai perso poiche nn puoi accenderlo solo con la pedalina
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2006 20:39
 

come..??posso solo accenderlo con il pedalino....ma gia prima di fare questa modifica lo starter nn riusciva a mettere in moto perchè la compressione era troppa dato ke lo scooter è preparato...
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2006 21:14
 

che ela ai
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2006 23:31
 

NRG4ever ha scritto:
ci ai perso poiche nn puoi accenderlo solo con la pedalina


guarda che perditaa

neanke a me funzia lo starter (probabilmente xk nn ho la batteria icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2006 17:34
 

sul mio aprilia sr replica del 96 lc ho la seguente preparazione:
GT:athena sporting;
ALBERO MOTORE:rms super racing spalle piene;
MARMITTA:athena sporting;
CARBURATORE:19 dell'orto;
FILTRO:polini evolution;
VARIATORE:malossi multivar rulli 5g;
TORQUE DRIVER:malossi;
FRIZIONE:malossi fly;
INGRANAGGI:polini secondari e tra un po anche i primari però malossi.


questa è la mia piccola preparazione icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2006 19:40
 

scusa mi potresti spiegare la differenza tra i rapporti primari e secondari?

nn voglio dire una michiata ma tipo i prima sono x la ripresa e i secondi x l allungo?

è un controsenso quindi nn linciatemi che l ho sparata e illuminatemi
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2006 20:54
 

ragazzi ma nn metteteli sti rapporti!!! che cacchio ve ne frega!!!!

cmq nn cè nessuna differenza fra primari e sedcondari icon_lol.gif

cmq la ruota libera è si quel meccanisco posto dietro al variatore che serve per avviare il motorino con lo starter ma eliminandola, comorta quindi accenderlo solo a pedivella (iol'ho fatto, tanto la batteria l'ho tolta, mi dava solo fastidio)


e cmq, eliminandola bisogna poi riempire lo spazio buco con una rondella, se nn sbaglio di diametro da 27mm poi magari domani vi dico meglio perchè controllo.....

altrimenti la trasma nn lavora in asse e cè solo una perdita di prestazioni e un calo di giri
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2006 21:05
 
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2006 21:31
 

[quote="Walter"]ragazzi ma nn metteteli sti rapporti!!! che cacchio ve ne frega!!!!

cmq nn cè nessuna differenza fra primari e sedcondari icon_lol.gif


ma cosa dici8Oma sai a cosa servono i rapporti...?
sia i primari ke i secondari hanno uno scopo ben diversificato..

e cmq se nn metti gli ingranaggi quando vai al max di accelleratore su un rettilineo fai salire troppo di giri il gt per parecchio tempo rischi di sbiellare e buttare una preparazione minimo di 300euro tra gt e albero motore..

sul mio scooter oltre a spendere soldi per gli ingranaggi, che ho già comprato, per mantenere in perfette condizioni il gt uso per prima cosa un olio super sintentico il SYNECO K111 CORSE FIK un olio ke si usa sui kart in gara ke costa da 18 a 20 euro e poi uso l'additivo TOP OIL sempre della SYNECO che costa 5 euro e si versa nel pieno di benzina e pulisce tutti i condotti dal serbatoio sino alla camera di combustione.. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2006 15:15
 

Walter ha scritto:
ragazzi ma nn metteteli sti rapporti!!! che cacchio ve ne frega!!!!

cmq nn cè nessuna differenza fra primari e sedcondari icon_lol.gif

cmq la ruota libera è si quel meccanisco posto dietro al variatore che serve per avviare il motorino con lo starter ma eliminandola, comorta quindi accenderlo solo a pedivella (iol'ho fatto, tanto la batteria l'ho tolta, mi dava solo fastidio)


e cmq, eliminandola bisogna poi riempire lo spazio buco con una rondella, se nn sbaglio di diametro da 27mm poi magari domani vi dico meglio perchè controllo.....

altrimenti la trasma nn lavora in asse e cè solo una perdita di prestazioni e un calo di giri


io sapevo che lo spessore da mettere fosse da 2,7mm nn 27 icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2006 15:42
 

Infatti centra lo spessore (2,7 mm) non il diametro.. Cmq la ruota libera si tolgie su un 70... di certo non su un 50!
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2006 16:36
 

Ma la ruota libera è fattibile solo sui motoi minarelli o sbaglio???!!!
Perchè sui piaggio non esiste questo sistema, sui piaggio c'è il pignoncino e quindi non è fattibile, ditemi se sbaglio!
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2006 17:08
 

lucaiti ha scritto:
Infatti centra lo spessore (2,7 mm) non il diametro.. Cmq la ruota libera si tolgie su un 70... di certo non su un 50!


cmq si c'è solo sui minarelli

cmq potete dirmi di che diametro è il mozzo del vario? cs vado a prendere sti rasamenti!

grazie x le risp raga icon_smile.gif
 
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