Emiliano5 ha scritto:
Se per il mono esistono 3 regolazioni
1 - compressione
2 - estensione
3 - precarico sulla molla con la ghiera
Sulla forcella ce ne sono solo due????
1 - compressione
2 - estensione
???????
dov'è la regolazione del precarico???
In un sito avevo letto che per regolare il precarico si deve smontare la forcella e cambiare di spessore le lamelle, oppure aumentarle di numero...
In un altro sembrava che la regolazione del precarico della forcella, fosse quel dado di metallo su cui c'è la vite della compressione e lo spurgo aria. Accidenti a questo, l'ho svitato, e mi è pure uscita una goccia di olio dalla forcella....
Il mio meccanico se glielo chiedo neanche mi risponde, perchè è un ludro da paura, vuole che gli porti là la moto per spennarmi!
Dove si trova la regolazione di sto precarico forcella????
Siccome il tipo che ce l'aveva prima pesava più di 100 kg, l'ha regolata in modo assurdo. La molla del mono era supercompressa!!!! Ora il Mono l'ho regolato giusto, ma la forcella è rigida da paura!!! Non si abbassa nemmeno di 1 centimetro quando monto... rigidissima.... aiutatemi....
ps. ha montato la forcella della lainer suspension...
ditemi che non devo smontare la forcella o è la volta che il meccanico mi spenna...
la moto ce l'ho da pochissimo
il precarico sulle moto da cross non si realizza intercambiando le lamelle ma cambiando la molla e/o interponendo tra quest'ultima ed il tappo della forca, degli anelli che fungono da spessore...
per farlo devi smontare la forcella.
mi viene da pensare che non hai il giusto sag.....
hai affettuato le giuste regolazioni?
il precarico al posteriore lo hai fatto col tuo peso?