diro95 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
e invece la differenza relativamente minima sta tra 19 e 21.. ma dal 17.5 al 19 la differenza si sente eccome.. con 21 ancora di più ovvio ma avendo la pro replica io metterei un 19 sul dr.. non è sbagliata come marmitta perchè sui base rende bene oltre che rendere il massimo sui 50.. ma non necessita nemmeno per forza il 21..
La differenza si sente perchè il PHVA e il PHBG sono carburatori completamente differenti, ma (se i carburatori mettiamo per ipotesi fossero strutturati nella stessa maniera, magari entrambi PHVA) ti garantisco io che per 1,5mm il guadagno in potenza è praticamente impercettibile con un'elaborazione del genere. Per me non vale la pena spendere 80€ per comprare un carburatore da 19mm per guadagnare a stento 0.5 cv, se poi ha già un 17,5 a casa pronto al montaggio.
Tornando alla domanda iniziale dell'utente: no, il 21 non è necessario, nulla ti impedisce di girare con il 12, però se cerchi una resa massima dovrai montare un carburatore più grosso.
eh vabbè ma siccome è phva e non phbg il cambiamento c'è! e si sente eccome! io parlo per come è la realtà