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Consigli ela base aerox [serve il 21 con dr evo?]
13976368
13976368 Inviato: 4 Dic 2012 15:57
Oggetto: Consigli ela base aerox [serve il 21 con dr evo?]
 

Ciao a tutti ragazzi!
Ho un aerox con gt originale, Pro Replica, 12 (ma ho un 17,5 a casa che non ho montato x risparmiare sui consum eusa_whistle.gif ) red sponge e variatore Top con piattello a 67.
Ecco, visto che a Natale mio padre ha detto che mi regalerà il DR Evo, la mia domanda è posso montare il 17,5 o devo comprare un 19.
So che il 19 sarebbe meglio ma volevo tenermi un po di soldi per le carene...
Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
13976380
13976380 Inviato: 4 Dic 2012 16:02
 

Ci vorrebbe un 21 icon_wink.gif e almeno un vario
 
13976387
13976387 Inviato: 4 Dic 2012 16:05
 

Il vario ce l'ho già ho il Top
 
13976399
13976399 Inviato: 4 Dic 2012 16:11
 

AeroxTop97 ha scritto:
Il vario ce l'ho già ho il Top


Scusami non avevo letto icon_biggrin.gif comunque con un 19 l'ela gia' inizierebbe a rendere eusa_shifty.gif
 
13976405
13976405 Inviato: 4 Dic 2012 16:13
 

se hai già il 17.5 volendo puoi tenerlo ma devi carburare veramente bene altrimenti sei fregato..se poi vuoi puoi farti prendere il 21, ma non è così indispensabile 0509_up.gif
 
13976425
13976425 Inviato: 4 Dic 2012 16:18
 

Prendi il 19 0509_up.gif Io avevo il 17.5 sul dr evo solo per i consumi ma come ha detto dallo28 lo devi carburare bene bene icon_smile.gif
 
13976431
13976431 Inviato: 4 Dic 2012 16:19
Oggetto: Re: Consigli ela base aerox [serve il 21 con dr evo?]
 

AeroxTop97 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un aerox con gt originale, Pro Replica, 12 (ma ho un 17,5 a casa che non ho montato x risparmiare sui consum eusa_whistle.gif ) red sponge e variatore Top con piattello a 67.
Ecco, visto che a Natale mio padre ha detto che mi regalerà il DR Evo, la mia domanda è posso montare il 17,5 o devo comprare un 19.
So che il 19 sarebbe meglio ma volevo tenermi un po di soldi per le carene...
Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif


Monta subito il 17,5 anche con il dilindro originale, vedrai che i consumi non cambieranno di tanto, anzi se carburato bene consumerai meno e avrai un discreto aumento delle prestazioni 0509_up.gif
Da 19 a 17,5 non c'è poi tutta sta differenza, da 21 a 17,5 è un'altra storia, ma io mi terrei i soldi da parte per le carene; il 21 puoi comprarlo in un secondo momento, se il 17,5 con il Dr non ti soddisfa icon_wink.gif
 
13976505
13976505 Inviato: 4 Dic 2012 16:46
Oggetto: Re: Consigli ela base aerox [serve il 21 con dr evo?]
 

diro95 ha scritto:


Monta subito il 17,5 anche con il dilindro originale, vedrai che i consumi non cambieranno di tanto, anzi se carburato bene consumerai meno e avrai un discreto aumento delle prestazioni 0509_up.gif
Da 19 a 17,5 non c'è poi tutta sta differenza, da 21 a 17,5 è un'altra storia, ma io mi terrei i soldi da parte per le carene; il 21 puoi comprarlo in un secondo momento, se il 17,5 con il Dr non ti soddisfa icon_wink.gif

q8
 
13976556
13976556 Inviato: 4 Dic 2012 17:04
 

Tava, non dire almeno un 21... ha un base con marmitta per base/originali... io direi 19 se vuoi il massimo tra prestazioni/consumi e il 17.5 se non vuoi comprarne uno nuovo, con la pro replica fidati che non avrai problemi, non è una pws
 
13976568
13976568 Inviato: 4 Dic 2012 17:08
 

vai con il 17.5 ed un bel pacco lamellare, non vale la pena spendere altri soldi per il 21mm
 
13976647
13976647 Inviato: 4 Dic 2012 17:44
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
vai con il 17.5 ed un bel pacco lamellare, non vale la pena spendere altri soldi per il 21mm

Neanche 35 euro per il pacco icon_wink.gif meglio una frizione a sto punto
 
13976938
13976938 Inviato: 4 Dic 2012 19:27
Oggetto: Re: Consigli ela base aerox [serve il 21 con dr evo?]
 

diro95 ha scritto:
AeroxTop97 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un aerox con gt originale, Pro Replica, 12 (ma ho un 17,5 a casa che non ho montato x risparmiare sui consum eusa_whistle.gif ) red sponge e variatore Top con piattello a 67.
Ecco, visto che a Natale mio padre ha detto che mi regalerà il DR Evo, la mia domanda è posso montare il 17,5 o devo comprare un 19.
So che il 19 sarebbe meglio ma volevo tenermi un po di soldi per le carene...
Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif


Monta subito il 17,5 anche con il dilindro originale, vedrai che i consumi non cambieranno di tanto, anzi se carburato bene consumerai meno e avrai un discreto aumento delle prestazioni 0509_up.gif
Da 19 a 17,5 non c'è poi tutta sta differenza, da 21 a 17,5 è un'altra storia, ma io mi terrei i soldi da parte per le carene; il 21 puoi comprarlo in un secondo momento, se il 17,5 con il Dr non ti soddisfa icon_wink.gif


e invece la differenza relativamente minima sta tra 19 e 21.. ma dal 17.5 al 19 la differenza si sente eccome.. con 21 ancora di più ovvio ma avendo la pro replica io metterei un 19 sul dr.. non è sbagliata come marmitta perchè sui base rende bene oltre che rendere il massimo sui 50.. ma non necessita nemmeno per forza il 21..
 
13977176
13977176 Inviato: 4 Dic 2012 21:05
Oggetto: Re: Consigli ela base aerox [serve il 21 con dr evo?]
 

nrg_power_4life ha scritto:


e invece la differenza relativamente minima sta tra 19 e 21.. ma dal 17.5 al 19 la differenza si sente eccome.. con 21 ancora di più ovvio ma avendo la pro replica io metterei un 19 sul dr.. non è sbagliata come marmitta perchè sui base rende bene oltre che rendere il massimo sui 50.. ma non necessita nemmeno per forza il 21..


La differenza si sente perchè il PHVA e il PHBG sono carburatori completamente differenti, ma (se i carburatori mettiamo per ipotesi fossero strutturati nella stessa maniera, magari entrambi PHVA) ti garantisco io che per 1,5mm il guadagno in potenza è praticamente impercettibile con un'elaborazione del genere. Per me non vale la pena spendere 80€ per comprare un carburatore da 19mm per guadagnare a stento 0.5 cv, se poi ha già un 17,5 a casa pronto al montaggio.

Tornando alla domanda iniziale dell'utente: no, il 21 non è necessario, nulla ti impedisce di girare con il 12, però se cerchi una resa massima dovrai montare un carburatore più grosso.
 
13977219
13977219 Inviato: 4 Dic 2012 21:20
 

Revolv3r ha scritto:

Neanche 35 euro per il pacco icon_wink.gif meglio una frizione a sto punto

la frizione su quel motore senza una campana non la senti nemmeno,anzi forse ti va peggio dell'originale a lungo andare.
invece un pacco tipo un VL 14 aumenta la portata della miscela al carter sensibilmente
 
13977252
13977252 Inviato: 4 Dic 2012 21:29
Oggetto: Re: Consigli ela base aerox [serve il 21 con dr evo?]
 

diro95 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


e invece la differenza relativamente minima sta tra 19 e 21.. ma dal 17.5 al 19 la differenza si sente eccome.. con 21 ancora di più ovvio ma avendo la pro replica io metterei un 19 sul dr.. non è sbagliata come marmitta perchè sui base rende bene oltre che rendere il massimo sui 50.. ma non necessita nemmeno per forza il 21..


La differenza si sente perchè il PHVA e il PHBG sono carburatori completamente differenti, ma (se i carburatori mettiamo per ipotesi fossero strutturati nella stessa maniera, magari entrambi PHVA) ti garantisco io che per 1,5mm il guadagno in potenza è praticamente impercettibile con un'elaborazione del genere. Per me non vale la pena spendere 80€ per comprare un carburatore da 19mm per guadagnare a stento 0.5 cv, se poi ha già un 17,5 a casa pronto al montaggio.

Tornando alla domanda iniziale dell'utente: no, il 21 non è necessario, nulla ti impedisce di girare con il 12, però se cerchi una resa massima dovrai montare un carburatore più grosso.


eh vabbè ma siccome è phva e non phbg il cambiamento c'è! e si sente eccome! io parlo per come è la realtà
 
13977258
13977258 Inviato: 4 Dic 2012 21:30
Oggetto: Re: Consigli ela base aerox [serve il 21 con dr evo?]
 

nrg_power_4life ha scritto:


eh vabbè ma siccome è phva e non phbg il cambiamento c'è! e si sente eccome! io parlo per come è la realtà


E ti do ragione, perchè è proprio così icon_wink.gif
 
13977272
13977272 Inviato: 4 Dic 2012 21:35
Oggetto: Re: Consigli ela base aerox [serve il 21 con dr evo?]
 

diro95 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


eh vabbè ma siccome è phva e non phbg il cambiamento c'è! e si sente eccome! io parlo per come è la realtà


E ti do ragione, perchè è proprio così icon_wink.gif


concordo con te che se fossero phbg con le stesse fattezze ma solo il diametro diverso sarebbe una differenza leggera.. infatti si nota poco già da 19 a 21.. ovviamente dipende da tutto il resto dell'elaborazione perchè in questo caso è così ma con altri pezzi il cambiamento da 19 a 21 è già significativo ovviamente parlando di roba più spinta
 
13977539
13977539 Inviato: 4 Dic 2012 23:02
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

la frizione su quel motore senza una campana non la senti nemmeno,anzi forse ti va peggio dell'originale a lungo andare.
invece un pacco tipo un VL 14 aumenta la portata della miscela al carter sensibilmente

Allora si prende un carbu più grande, ripeto con la pro replica un semplice 17.5 va bene ma con 35 euro meglio cambiare frizione se la sua è andata il pacco di solito si mette sugli intermedi e poi aumenta come hai detto te la portata di miscela al cilindro, ergo i consumi che non vuole aumentare icon_wink.gif
 
13979480
13979480 Inviato: 5 Dic 2012 21:05
 

Revolv3r ha scritto:

Allora si prende un carbu più grande, ripeto con la pro replica un semplice 17.5 va bene ma con 35 euro meglio cambiare frizione se la sua è andata il pacco di solito si mette sugli intermedi e poi aumenta come hai detto te la portata di miscela al cilindro, ergo i consumi che non vuole aumentare icon_wink.gif

un 17.5 con un pacco lamellare ed un filtro buono funziona meglio che un 21 sbattuto lì a casaccio 0509_down.gif
Date poca importanza all'alimentazione, ma sul 2 tempi con i carburatori è la parte fondamentale! E' inutile tentare di mettere 1l di acqua in una siringa da pochi cl
 
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