Leggi il Topic


opinioni fantic tz 125 sm con cilindro ATHENA
13974984
13974984 Inviato: 3 Dic 2012 21:45
Oggetto: opinioni fantic tz 125 sm con cilindro ATHENA
 

ciao ragazzi tra pochi mesi devo prendere il 125 e devo scegliere tra tm smr 125 del 2012 e fantic tz 125 sm athena mi raccomando non tirate fuori il gasgas che lo odio cm il tm non so che abbia quello del 2012 che non va che tutti me lo sconsigliano invece il fantic io lo amo però non lo conosco ho cercato nella funzione cerca ma niente.. chi ha provato entrambi le moto in questione che mi dite?????
 
13975026
13975026 Inviato: 3 Dic 2012 22:04
 

Il punto dei Tm è che ogni anno che passa risparmiano su qualcosa.........
Non è che te lo sconsigliano, è che non hanno più la ciclistica di una volta..........
Una ciclistica comunque MOLTO valida su strada, un po' meno in pista.....

Per il Caballero io non ne so molto, comunque con la funzione cerca ci sono una miriade di risultati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

In poche parole, le racing stanno tutte lì.. Scegli in base ai tuoi gusti personali, nessuna i deluderà in fatto di prestazioni, forse c'è qualcuna che eccelle in qualcosa, ma lo perde in un'altra.

Detto cio' io ti consiglio il Caballero 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Come la maggior parte delle racing spinge solo in alto, fatta eccezione eccezione di Ktm,Husaberg,GasGas Ec trasformato motard, Ktm Exc e Yamaha Yz
 
13975038
13975038 Inviato: 3 Dic 2012 22:08
 

La fantic è esteticamente favolosa, un'opera d'arte. Io sceglierei fantic solo per questo, anche fosse la peggiore di tutte. E poi diciamo le cose come stanno: le racing sono tutte molto buone, c'è la migliore e la peggiore ma restano sempre moto pronto gara 0509_up.gif
 
13975062
13975062 Inviato: 3 Dic 2012 22:15
 
 
13975189
13975189 Inviato: 3 Dic 2012 23:17
 

La 2013 non avrà le forcelle anodizzate, ma sono passati da una big one a una messico di serie che secondo fantic con un 36 di carburatore (keihin pwk 36 di serie) raggiunge i CV di tm, ktm husqvarna wr e tutte le altre racing, quindi se proprio proprio ti compri un bel 38 e vedi poi che di motore ne hai fin troppo (e anche di consumi penso!!! icon_asd.gif ), banco gas gas e cilindro athena, esplosione di potenza agli alti regimi proprio come un vero motard 125 che si rispetti (mi piace a me personalmente l'effeto strappabraccia!!! icon_rolleyes.gif )... Per quanto riguarda a tm sono moto favolose (ho visto all'eicma la nuova black dream che non è più black ma rimane un dream!!! eusa_drool.gif 0510_mina.gif ) con disco perimetrale e pinza brambo 4p forcellone stile ducati con paracatena in carbonio di serie!!!!!!!! icon_eek.gif Bah fai tu il tm di serie è secondo me inferiore al nuvo fantic, ma il black dream è il top (anche come prezzo icon_asd.gif )!!!!!
 
13975743
13975743 Inviato: 4 Dic 2012 11:48
 

Non tocchiamo l'argomento consumi mentre si parla di moto racing, c'è da sentirsi male icon_wink.gif
 
13976098
13976098 Inviato: 4 Dic 2012 14:15
 

Bertuz ha scritto:
La 2013 non avrà le forcelle anodizzate, ma sono passati da una big one a una messico di serie che secondo fantic con un 36 di carburatore (keihin pwk 36 di serie) raggiunge i CV di tm, ktm husqvarna wr e tutte le altre racing, quindi se proprio proprio ti compri un bel 38 e vedi poi che di motore ne hai fin troppo (e anche di consumi penso!!! icon_asd.gif ), banco gas gas e cilindro athena, esplosione di potenza agli alti regimi proprio come un vero motard 125 che si rispetti (mi piace a me personalmente l'effeto strappabraccia!!! icon_rolleyes.gif )... Per quanto riguarda a tm sono moto favolose (ho visto all'eicma la nuova black dream che non è più black ma rimane un dream!!! eusa_drool.gif 0510_mina.gif ) con disco perimetrale e pinza brambo 4p forcellone stile ducati con paracatena in carbonio di serie!!!!!!!! icon_eek.gif Bah fai tu il tm di serie è secondo me inferiore al nuvo fantic, ma il black dream è il top (anche come prezzo icon_asd.gif )!!!!!


Allora prima di tutto monta un Keihi n 38 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Seconda cosa le racing hanno tutte più o meno gli stessi cavalli!!!!!!
Si è sulla 30ina per tutti, 1cv più 1cv meno 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Poi nella versione 2012 cosa aveva da invidiare alle altre racing???
Forse era lei a fare invidiare le altre racing icon_asd.gif icon_asd.gif

P.s. montano ancora la Big One
 
13976171
13976171 Inviato: 4 Dic 2012 14:39
 

ragazzi le forcelle del fantic sono le shiver 45 doppia regolazione. di qui il mio consiglio è prendere la versione enduro, accertarti che sia omologata per kit motard e montare i cerchi motard. infatti le sospensioni sono infinitamente migliori, completamente regolabili e da 48.
in teoria anche il mono è leggermente peggiore perche è il sachs tripla regolazione mentre sul ES è un ohlins
 
13976323
13976323 Inviato: 4 Dic 2012 15:40
 

Io ti consiglio fantic come estetica come ciclistica e come motore...l ho visto all' eicma ed ho chiesto informazioni su il motore...mi hanno detto che hanno raggiunto una cavalleria pari alle altre ma più sfruttabile cioè hai i bassi di un ktm ma allunga come un tm!
 
13976350
13976350 Inviato: 4 Dic 2012 15:48
 

No, quella è la versione con gt GasGas...
Dal modello 2012 hanno pochissimi bassi e tanti altri......

Invece il mod 2011 con gt GasGas e uno scarico che va bene agli alti, hai degli alti e bassi più che buoni
Insomma è una via di mezzo fra il tutto e il niente
 
13976401
13976401 Inviato: 4 Dic 2012 16:12
 

raga non ho problemi per i consumi mi faccio mettere direttamente il kit da 144 e le graffiche quella bianca nera e azzurrina quella mi piace da morire quindi deciso vado di fantic!!!!! 0509_doppio_ok.gif
grazie a tutti
 
13976440
13976440 Inviato: 4 Dic 2012 16:23
 

vierosm ha scritto:
raga non ho problemi per i consumi mi faccio mettere direttamente il kit da 144 e le graffiche quella bianca nera e azzurrina quella mi piace da morire quindi deciso vado di fantic!!!!! 0509_doppio_ok.gif
grazie a tutti


Pendi che con il 144 consumerai di meno?????
Ma poi, perchè lo prendi eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13976579
13976579 Inviato: 4 Dic 2012 17:10
 

Edoxx2t ha scritto:


Pendi che con il 144 consumerai di meno?????
Ma poi, perchè lo prendi eusa_think.gif eusa_think.gif



intendeva dire che per lui i consumi non sono un problema ( non gli importa quanto consuma)
quindi prende il 144 icon_wink.gif
 
13976601
13976601 Inviato: 4 Dic 2012 17:20
 

ripeto che se non hai problemi di scoldi fatti l'enduro con kit motard che il motard perche mentre l'enduro è piu facile da regolare e ha sospensioni di fattura migliore il motard ha le sospensioni del 200 4T, si ottime ma c'e di meglio e se puoi averlo senza svenarti meglio averlo
 
13976614
13976614 Inviato: 4 Dic 2012 17:23
 

vierosm ha scritto:
raga non ho problemi per i consumi mi faccio mettere direttamente il kit da 144 e le graffiche quella bianca nera e azzurrina quella mi piace da morire quindi deciso vado di fantic!!!!! 0509_doppio_ok.gif
grazie a tutti


Ma perchè mettere il 144 a muzzo quando scommetto i miei gioielli che tu manco sai guidarla quella moto 125?

Ripeto, ci scommetto i gioielli di famiglia che con il 125 stai dietro a chi ha manico, allora cosa metti il 144? Un passo per volta cavolo eusa_wall.gif
 
13976731
13976731 Inviato: 4 Dic 2012 18:08
 

...e fu così che venne brutalmente castrato icon_xd_2.gif
 
13976762
13976762 Inviato: 4 Dic 2012 18:15
 

io non dico nulla sulla cilindrata perche di fatto il kit 144 per qualsiasi 125 2t tira via in parte il problema della coppia ai bassi portando ad essere il motore piu pieno ai regimi medi. poi se lui lo vuole mettere e non sa tenere nemmeno un 125 street non lo so e non mi interessa, non capisco perche demotivarlo cosi, che faccia quel che vuole.
casomai ci sarebbe da dire che come tutte le racing su strada sono sprecate e per di piu inutili, meglio una street 2T o addirittura un 4T con kit 180. ma è detto e ridetto e quindi non sto qui a tirar fuori discorsi inutili.

comunque se non hai problemi economici prendi la versione enduro e monta il KIT motard. avrai una 125 motard molto migliore ed inoltre se vuoi fare endurate (e con il motard è una tentazione irresistibile) non ti mangi le mani perche puoi permetterti di far tutto (senza avere i limiti del motard che in una pietraia molto tecnica dove serve tanta aderenza ovviamente sara inutile).
 
13976767
13976767 Inviato: 4 Dic 2012 18:16
 

Si però in parte tommi ha ragione. Poi una 125 racing va anche troppo già di suo voler spremerci ancora qualcosa in più è un pò esagerato.
 
13976779
13976779 Inviato: 4 Dic 2012 18:20
 

nulla va mai troppo XD comunque sono fatti suoi, per come sono fatto io se avessi una racing spenderei 600 euro di kit athena 144. che poi sia un 4tempista molto fervente è un altro paio di maniche ma ho sempre detto che una racing PER PISTA non mi dispiacerebbe.
l'ho detto sempre, il mio sogno era un KTM ma poi valutando sono passato al fantic e ne sono entusiasta anche se è un 4T perche non sento che sia cosi "morto".
che lui faccia le scelte che vuole. se ha la disponibilita di tenere un racing addirittura piu spinto del normale che lo faccia, di certo deve avere la testa per farci la manutenzione e la cura che serve.
 
13976787
13976787 Inviato: 4 Dic 2012 18:23
 

Si lo so chi ha sete di cavalli non la accontenta mai, ma non intendevo questo, intendevo che sono moto che danno già l'impossibile o quasi, e accontentatevi cacchio!
 
13976794
13976794 Inviato: 4 Dic 2012 18:27
 

purtroppo avvolte non ci si accontenta nemmeno di moto da 200 e passa cv... ma sono altri discorsi. quello che possiamo fare è dargli soltanto il nostro parere su cosa è meglio prendersi e lo ripeto per me il meglio che puo fare è prendere il FANTIC TR125 ES con kit motard (optional) e non il TR125 SMR (quello da lui indicato come probabile acquisto)
 
13976860
13976860 Inviato: 4 Dic 2012 18:51
 

Sono d'accordo
 
13976863
13976863 Inviato: 4 Dic 2012 18:52
 

fctz170 ha scritto:
purtroppo avvolte non ci si accontenta nemmeno di moto da 200 e passa cv... ma sono altri discorsi. quello che possiamo fare è dargli soltanto il nostro parere su cosa è meglio prendersi e lo ripeto per me il meglio che puo fare è prendere il FANTIC TR125 ES con kit motard (optional) e non il TR125 SMR (quello da lui indicato come probabile acquisto)


Ecco quello che voglio dire...

Se dai un 125 racing in mano ad un pilota di Supermoto, ovviamente lui saprà portarlo alla perfezione e vorrà più cavalli perchè sa gestirli senza alcun problema. A quel punto ha senso ordinare il 144cc.

Invece al 99% quel ragazzi non avrà mai guidato per bene un 125, così si ritrova a malapena a sapere gestire un 125 da 30 cavalli alla ruota, ci metterà come minimo qualche mese per portarlo decentemente (e per decentemente non intendo aprire sul dritto icon_wink.gif ), e invece che fare passo per passo salta subito al 144? Come minimo si schianta alla prima curva eusa_whistle.gif


Ho estremizzato il tutto per farti capire, se uno parte da 0 non può pretendere subito una moto da 200cv, 200cv possono diventare insufficienti soltanto dopo lunga esperienza di guida.
 
13977342
13977342 Inviato: 4 Dic 2012 21:51
 

La penso come te, a parte il fatto che a chi va stretto un 125 racing gli va stretto anche se ci mette il 144 perchè la differenza non è abissale, ma poi c'è anche da considerare che il 125 racing ti da già tutto quel che può, non è che si possa chiedere di più da 125cc di cilindrata.
 
13977365
13977365 Inviato: 4 Dic 2012 21:56
 

si puo puntare solo sulla ciclistica
 
13979041
13979041 Inviato: 5 Dic 2012 18:21
 

Eh ma anche quella di solito è già messa molto bene. Comunque sia c'è sicuramente più margine di miglioramento di quanto ce ne sia sul motore.
 
13979444
13979444 Inviato: 5 Dic 2012 20:53
 

non è il primo 125 che uso -.-" a casa ho un 2 e mezzo e giro nei campi di mia proprieta quindi non venite a dirmi che non so guidare se non mi conoscete per favore icon_rolleyes.gif cm con il 144 ho regimi più regolari e poi ha sempre qualcosa in più del 125
Non prendo un cross perchè ne possiedo già uno poi mi piacciono di più i motard anche il mio "cinquantino" è un motard e mio papà ha l'aprilia sxv quindi vedendo sempre lui piegare ecc con il motard mi ha sempre attirato di più del cross
 
13979455
13979455 Inviato: 5 Dic 2012 20:56
 

e tranquillo non sarò un esperto ma piego in curva e so tenere bene la moto quindi grazie per i consigli ma so guidare
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13979466
13979466 Inviato: 5 Dic 2012 20:59
 

hm tu hai il top nero sulla moto vero?? io ho cominciato con quello poi il viola hebo manston poi il patanegre il tpr 85 e add l'86 quindi bene o male penso di essere sempre andato su moto chè comunque vanno non come un 125 ma quando vai in moto fin da quando hai 5-6 anni tranquillo che non è un problema e se impari ad andare e a tenere il 250 tranquillo che un 125 è niente.....ah non pensare sia un 250 a 4t....... 2t 4ever
 
13979475
13979475 Inviato: 5 Dic 2012 21:03
 

manutenzione ovvio il 250 di manutenzione ne vuole ogni volta che si va a girare più o meno poi anche mio padre col sxv ogni volta ha qualcosa comunque io le mie moto fin da piccolino le ho sempre trattate come dio comanda 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©