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elaborazione hm derapage 50
13974679
13974679 Inviato: 3 Dic 2012 19:57
Oggetto: elaborazione hm derapage 50
 

ciao raga volevo solo sapere dei pareri, dei consigli e critiche riguardo la mia ela... la mia moto monta:
- gruppo termico malossi mhr replica 77 cc con pistone bifascia e testa monopezzo (il pistone verrà cambiato tra poco tempo con un bel monofascia) completamente elaborato. Le fasi sono 192° luce di scarico, 189° luci booster, 134° primari, 132° secondari e 128° controluce;
- marmitta malossi supermoto (con la quale è stato lavorato il cilindro);
- albero tameni spalle semipiene;
- 24 mikuni tm;
- pacco lamellare top V-Force 3 a 8 petali con lamelle in carbonio by Tassinari;
- collettore dritto malossi in alluminio (con relativo gommotto per attacarlo al carburatore) raccordato al pacco;
-frizione top con molle malossi da 110 kg;
- carter lavorati per creare uno scivolo favorendo la fluodinamicità;
- filtro e cassa filtro originali;
- rapporti 15-60;
-accensione originale
 
13974700
13974700 Inviato: 3 Dic 2012 20:02
 

Mi sembra che vada bene tranne per il filtro.. Su un' elaborazione come la tua allargare la cassa filtro e magari cambiare quest' ultimo ti darebbe dei bei cambiamenti.. 0509_up.gif
 
13974743
13974743 Inviato: 3 Dic 2012 20:12
Oggetto: Re: elaborazione hm derapage 50
 

fiorde96 ha scritto:
ciao raga volevo solo sapere dei pareri, dei consigli e critiche riguardo la mia ela... la mia moto monta:
- gruppo termico malossi mhr replica 77 cc con pistone bifascia e testa monopezzo (il pistone verrà cambiato tra poco tempo con un bel monofascia) completamente elaborato. Le fasi sono 192° luce di scarico, 189° luci booster, 134° primari, 132° secondari e 128° controluce;
- marmitta malossi supermoto (con la quale è stato lavorato il cilindro);
- albero tameni spalle semipiene;
- 24 mikuni tm;
- pacco lamellare top V-Force 3 a 8 petali con lamelle in carbonio by Tassinari;
- collettore dritto malossi in alluminio (con relativo gommotto per attacarlo al carburatore) raccordato al pacco;
-frizione top con molle malossi da 110 kg;
- carter lavorati per creare uno scivolo favorendo la fluodinamicità;
- filtro e cassa filtro originali;
- rapporti 15-60;
-accensione originale


Il mikuni io la lscerei perdere non so perchè ma non mi ha mai dato fiducia io preferisco stare su un dell'orto....io preferirei un 24 vhst poi sempre a parere mio per la cassa filtro lasciala cosi allarga i furi posti sotto la spunga del filtro e cambia spugna con una piu porosa con 2-3 strati icon_biggrin.gif
 
13974749
13974749 Inviato: 3 Dic 2012 20:14
 

infatti un filtro aperto sarebbe un mio grande desiderio (anche perchè costa pochissimo), è che dopo dovrei stare lì a carburare molto spesso essendo molto sensibile anche ai minimi cambiamenti climatici e non vorrei spendere troppi soldi in getti.. io col mikuni fino ad ora mi sono trovato molto bene anche se vorrei prendere un 26, dite che sarebbe un po' troppo??
 
13974842
13974842 Inviato: 3 Dic 2012 20:43
 

fiorde96 ha scritto:
infatti un filtro aperto sarebbe un mio grande desiderio (anche perchè costa pochissimo), è che dopo dovrei stare lì a carburare molto spesso essendo molto sensibile anche ai minimi cambiamenti climatici e non vorrei spendere troppi soldi in getti.. io col mikuni fino ad ora mi sono trovato molto bene anche se vorrei prendere un 26, dite che sarebbe un po' troppo??



bè vuoi un consiglio se cambi carburatore prendi un vhst icon_smile.gif comunque io il 26 lo ho sul top viola non è troppo secondo me
 
13974847
13974847 Inviato: 3 Dic 2012 20:45
 

fiorde96 ha scritto:
infatti un filtro aperto sarebbe un mio grande desiderio (anche perchè costa pochissimo), è che dopo dovrei stare lì a carburare molto spesso essendo molto sensibile anche ai minimi cambiamenti climatici e non vorrei spendere troppi soldi in getti.. io col mikuni fino ad ora mi sono trovato molto bene anche se vorrei prendere un 26, dite che sarebbe un po' troppo??

guarda che io intendevo allargare i fori della cassa filtro originale, non togliere l' airbox e mettere un filtro aperto, proprio per il motivo che hai detto tu della carburazione.. icon_smile.gif
 
13975042
13975042 Inviato: 3 Dic 2012 22:10
 

si sentirebbe tanto la differenza da ora col filtro lavorato?? icon_smile.gif
 
13975043
13975043 Inviato: 3 Dic 2012 22:10
 

secondo me il mikuni 24 è come se fosse un 26, è un carbu molto "racing" percosiddire... per la cassa filtro anche io ti consiglio di allargare i fori che cosi respira di piu...
 
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