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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Quale marmitta su evo 3 minarelli?
13972989
13972989 Inviato: 3 Dic 2012 8:47
Oggetto: Quale marmitta su evo 3 minarelli?
 



Salve a tutti, ho 150 euro da spendere su una marmitta per il mio evo 3..non importa se sia usata.basta che sia messa bene...avevo pensato all evo 1 o 2, mhr curva alta, altre non me ne vengono in mente...avreste consigli?
 
13972994
13972994 Inviato: 3 Dic 2012 8:53
 

puoi prendere anche una r1400, una roostm katrace, jollymoto, e yasuny c21,c30 e c31
 
13973024
13973024 Inviato: 3 Dic 2012 9:20
 

un mio amcio aveva levo 3 con la r1400
 
13973031
13973031 Inviato: 3 Dic 2012 9:24
 

NitroMetano ha scritto:
puoi prendere anche una r1400, una roostm katrace, jollymoto, e yasuny c21,c30 e c31
con 150euro????
 
13973043
13973043 Inviato: 3 Dic 2012 9:35
 

con 150 euro di usato trovi di tutto! la jolly e un po improbabile a 150, pero te la consiglio ugualmente, se la trovi a quel prezzo è un affarone
 
13973068
13973068 Inviato: 3 Dic 2012 9:53
 

NitroMetano ha scritto:
con 150 euro di usato trovi di tutto! la jolly e un po improbabile a 150, pero te la consiglio ugualmente, se la trovi a quel prezzo è un affarone
sono giorni che cerco ma niente..ho trovato solo una evo 2...
 
13973084
13973084 Inviato: 3 Dic 2012 10:07
 

io personalmente su evo 3 ho la team del 2007..anche se non ho l'adattatore,perchè gt ha scarico rettangolare e marmitta rotondo,è ottima ugualmente...veramente buona...se ti interessa forse ho un amico che vende una team del 2006,tanto sono tutte uguali...
 
13973385
13973385 Inviato: 3 Dic 2012 12:27
 

NitroMetano ha scritto:
con 150 euro di usato trovi di tutto! la jolly e un po improbabile a 150, pero te la consiglio ugualmente, se la trovi a quel prezzo è un affarone
sono giorni che cerco ma niente..ho trovato solo una evo 2...
 
13973533
13973533 Inviato: 3 Dic 2012 13:28
 

cerca meglio io trovo anche evo a 60-70 euro 0509_up.gif
 
13973544
13973544 Inviato: 3 Dic 2012 13:33
 

Monoruota1995 ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
con 150 euro di usato trovi di tutto! la jolly e un po improbabile a 150, pero te la consiglio ugualmente, se la trovi a quel prezzo è un affarone
sono giorni che cerco ma niente..ho trovato solo una evo 2...


bè.. le vecchie evo son quelle migliori secondo me.. io la prenderei! soprattutto perchè non hai tanti fondi
 
13975048
13975048 Inviato: 3 Dic 2012 22:10
 

nrg_power_4life ha scritto:


bè.. le vecchie evo son quelle migliori secondo me.. io la prenderei! soprattutto perchè non hai tanti fondi
beh,io non parlo di evo 2 piaggio ma minarelli...non è poi così vecchia,la mia lo è molto più è una evo non marchiata perciò è bella vecchiotta,comunque io avrei 150€ da spendere per una marmitta per trofeo(ASSOLUTAMENTE MESSA BENE ESTETICAMENTE...DEVE ESSERE PERFETTA)
 
13975076
13975076 Inviato: 3 Dic 2012 22:18
 

Monoruota1995 ha scritto:
beh,io non parlo di evo 2 piaggio ma minarelli...non è poi così vecchia,la mia lo è molto più è una evo non marchiata perciò è bella vecchiotta,comunque io avrei 150€ da spendere per una marmitta per trofeo(ASSOLUTAMENTE MESSA BENE ESTETICAMENTE...DEVE ESSERE PERFETTA)


Link a pagina di Subito.it

che ne dici di questa??

poi nuova costa un bel po eusa_wall.gif
 
13976095
13976095 Inviato: 4 Dic 2012 14:14
 

zipsp2002 ha scritto:
Monoruota1995 ha scritto:
beh,io non parlo di evo 2 piaggio ma minarelli...non è poi così vecchia,la mia lo è molto più è una evo non marchiata perciò è bella vecchiotta,comunque io avrei 150€ da spendere per una marmitta per trofeo(ASSOLUTAMENTE MESSA BENE ESTETICAMENTE...DEVE ESSERE PERFETTA)


Link a pagina di Subito.it

che ne dici di questa??

poi nuova costa un bel po eusa_wall.gif


sì ok ho capito cosa dici monoruota.. allora questa che ti ha postato zipsp io la prenderei visto che vuoi cambiare.. non è male come marmitta anzi e è pure messa benino.. solo da sistemare un po' .. carteggi bene e sei apposto poi i problemi vengono fuori vedendola dal vivo se sfiata ecc
 
13981350
13981350 Inviato: 6 Dic 2012 18:05
 

se hai 150euro da spendere ti ho detto che uno da me vende una team molto bella...
 
13981668
13981668 Inviato: 6 Dic 2012 19:49
 

la polini fa qualche marmitta per quel cilindro?mi sembra la evo 3 se puoi prendi quella
 
13981670
13981670 Inviato: 6 Dic 2012 19:50
 

aerox2009 ha scritto:
la polini fa qualche marmitta per quel cilindro?mi sembra la evo 3 se puoi prendi quella


eh.. pure io lo farei.. non ci abbinerei mai una evo su un team e viceversa.. non mi convince!
 
13981677
13981677 Inviato: 6 Dic 2012 19:54
 

nrg_power_4life ha scritto:


eh.. pure io lo farei.. non ci abbinerei mai una evo su un team e viceversa.. non mi convince!
la marmitte per i loro cilindro non sono fatte a caso,per esempio l'r/t sta sul suo r/t,la team sul 7t e così via
 
13981686
13981686 Inviato: 6 Dic 2012 19:57
 

aerox2009 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


eh.. pure io lo farei.. non ci abbinerei mai una evo su un team e viceversa.. non mi convince!
la marmitte per i loro cilindro non sono fatte a caso,per esempio l'r/t sta sul suo r/t,la team sul 7t e così via


appunto.. un conto è nelle fasce base o intermedie.. o ancora ancora semitrofei.. ma sui trofei se non è una marmitta calcolata fatta su misura magari perchè lavorato io non mischierei mai evo con team o altro
 
13992540
13992540 Inviato: 11 Dic 2012 20:34
 

hai mai provato tu?? icon_neutral.gif
 
13993746
13993746 Inviato: 12 Dic 2012 13:14
 

sim95 ha scritto:
hai mai provato tu?? icon_neutral.gif


ho visto chi ha provato.. e non ha ottenuto sto granchè
 
13995648
13995648 Inviato: 13 Dic 2012 9:46
 

sai...poi dipende anche dal meccanico.. icon_cool.gif
 
13996033
13996033 Inviato: 13 Dic 2012 12:57
 

sim95 ha scritto:
sai...poi dipende anche dal meccanico.. icon_cool.gif


sai.. era carburata e tarata bene e se producono una marmitta per il cilindro un motivo c'è.. a caso non è fatta.. voglio vedere se una evo ci sta meglio sul team che non la propria marmitta team

te lo ripeto.. fino ai semitrofei puoi farle ste cose.. sui trofei già meno

le marmitte più ''adattabili'' invece sono le yasuni che alcune rendono anche meglio di evo e team su rispettivo cilindro

parlando sempre di quelle più comuni.. altrimenti ce ne sono tante altre come romano o le varie artigianali

Ultima modifica di nrg_power_4life il 13 Dic 2012 12:58, modificato 1 volta in totale
 
13996035
13996035 Inviato: 13 Dic 2012 12:58
 

Ci sono parecchie idee discordanti nel campo delle marmitte a 2T un discorso molto astruso e crino d'insidie, questo per quanto riguarda il concetto in generale. Non sto riferendomi ai consigli in questo forum, è chiaro che ognuno di voi ha fatto le sue esperienza. Ma parlo in linea generale in un discorso + ampio, di base però ti dico che le marmitte con pancia affusolata prediligono contropressioni + veloci e quindi un evaquazione repentina ergo prestazioni ai medio alti e alti, l'altro lato una marmitta con pancie + larghe hai prestazioni all'inverso bassi e medio bassi. Ora trovare un compromesso tra questi 2 concetti è ardua impresa ma non impossibile. tieni conto poi dello spessore della lamiera anche + fina è + viaggiano di rimbalzo le onde di contropressione. Ora una polini evo 2 và bene se devi andarci tutti i giorni, è massiccia e fa il suo dovere + che bene c'è da dire che con carburazioni appropriate raggiunge prestazioni molto soddisfacenti. Lucida anche lo scarico del cilindro e raccordalo nel migliore dei modi luce scarico<-----> marmitta e vedrai che non te ne pentirai. Guarda sempre la candela in che stato è, da li puoi trarre molte delucidazioni. Ovviamente pulisci la candela a ogni visione che fai. Poi ci sono altri trucchetti per come rendere una marmitta + performate lavorando co dimensionamenti giusti tra carburatore luce discarico e inizio ( imbocco) della marmitta. eusa_shifty.gif Lieto di avervi fatto luce su alcuni concetti. Senza togliere niente a nessuno. Vi porgo i miei saluti. A presto.
 
13996039
13996039 Inviato: 13 Dic 2012 12:59
 

Francobi ha scritto:
Ci sono parecchie idee discordanti nel campo delle marmitte a 2T un discorso molto astruso e crino d'insidie, questo per quanto riguarda il concetto in generale. Non sto riferendomi ai consigli in questo forum, è chiaro che ognuno di voi ha fatto le sue esperienza. Ma parlo in linea generale in un discorso + ampio, di base però ti dico che le marmitte con pancia affusolata prediligono contropressioni + veloci e quindi un evaquazione repentina ergo prestazioni ai medio alti e alti, l'altro lato una marmitta con pancie + larghe hai prestazioni all'inverso bassi e medio bassi. Ora trovare un compromesso tra questi 2 concetti è ardua impresa ma non impossibile. tieni conto poi dello spessore della lamiera anche + fina è + viaggiano di rimbalzo le onde di contropressione. Ora una polini evo 2 và bene se devi andarci tutti i giorni, è massiccia e fa il suo dovere + che bene c'è da dire che con carburazioni appropriate raggiunge prestazioni molto soddisfacenti. Lucida anche lo scarico del cilindro e raccordalo nel migliore dei modi luce scarico<-----> marmitta e vedrai che non te ne pentirai. Guarda sempre la candela in che stato è, da li puoi trarre molte delucidazioni. Ovviamente pulisci la candela a ogni visione che fai. Poi ci sono altri trucchetti per come rendere una marmitta + performate lavorando co dimensionamenti giusti tra carburatore luce discarico e inizio ( imbocco) della marmitta. eusa_shifty.gif Lieto di avervi fatto luce su alcuni concetti. Senza togliere niente a nessuno. Vi porgo i miei saluti. A presto.


d'accordissimo sul raccordo..
 
13998098
13998098 Inviato: 14 Dic 2012 10:56
 

non preoccuparti che la team sul evo ci sta che è una meraviglia..poi se la accompagni con un buon 28...ciao...la evo su evo è per uso stradale o pista(circuito),che per forza deve essere accompagnata con 19 o 21(non ricorco bene quale perchè non mi piacciono le gare in pista)...ma prova a fare come me...un evo 3,su booster lc per gare drag,mettici la evo2,e un 28,vedrai che risultati deludenti...togli la evo,metti la team...un'altro mondo...questo lo dico perchè ho provato,no per sentito dire.. 0509_up.gif
 
13998474
13998474 Inviato: 14 Dic 2012 13:09
 

sim95 ha scritto:
non preoccuparti che la team sul evo ci sta che è una meraviglia..poi se la accompagni con un buon 28...ciao...la evo su evo è per uso stradale o pista(circuito),che per forza deve essere accompagnata con 19 o 21(non ricorco bene quale perchè non mi piacciono le gare in pista)...ma prova a fare come me...un evo 3,su booster lc per gare drag,mettici la evo2,e un 28,vedrai che risultati deludenti...togli la evo,metti la team...un'altro mondo...questo lo dico perchè ho provato,no per sentito dire.. 0509_up.gif


perchè è più aperta.. e in questo caso ok.. ma il contrario è peggio comunque sull'evo se metti una bella c21 o c30 direi che va anche meglio
 
13998595
13998595 Inviato: 14 Dic 2012 13:58
 

sim95 ha scritto:
non preoccuparti che la team sul evo ci sta che è una meraviglia..poi se la accompagni con un buon 28...ciao...la evo su evo è per uso stradale o pista(circuito),che per forza deve essere accompagnata con 19 o 21(non ricorco bene quale perchè non mi piacciono le gare in pista)...ma prova a fare come me...un evo 3,su booster lc per gare drag,mettici la evo2,e un 28,vedrai che risultati deludenti...togli la evo,metti la team...un'altro mondo...questo lo dico perchè ho provato,no per sentito dire.. 0509_up.gif
la nuoa evo sitle big evo non l'hai mai usata?
 
13998628
13998628 Inviato: 14 Dic 2012 14:10
 

aerox2009 ha scritto:
sim95 ha scritto:
non preoccuparti che la team sul evo ci sta che è una meraviglia..poi se la accompagni con un buon 28...ciao...la evo su evo è per uso stradale o pista(circuito),che per forza deve essere accompagnata con 19 o 21(non ricorco bene quale perchè non mi piacciono le gare in pista)...ma prova a fare come me...un evo 3,su booster lc per gare drag,mettici la evo2,e un 28,vedrai che risultati deludenti...togli la evo,metti la team...un'altro mondo...questo lo dico perchè ho provato,no per sentito dire.. 0509_up.gif
la nuoa evo sitle big evo non l'hai mai usata?


ecco.. a guardarla mi sembra molto prestante però non ho ancora sentito nessuno che l'ha provata
 
13998781
13998781 Inviato: 14 Dic 2012 15:20
 

1se è come le altre evo,meglio che se la tengano in negozio(dico per l'uso che ne devo fare io)...2spendo 300euro,che con 130 ho preso la team che era messa bene(senza bozze o strisci)..dopo va a gusti e l'uso che se ne deve fare..andando un po ot,dopo basta sentire quelli che mettono la r1400 o la c30 sul 77cc,la r1200 e la c16 sul semitrofeo e altre cazzate bestiali,e già li mi girano i.....però non ho niente contro di voi,perchè almeno come che ho capito,ne sapete, e di queste cazzatone non ne sparate..
 
13998922
13998922 Inviato: 14 Dic 2012 16:41
 

sim95 ha scritto:
1se è come le altre evo,meglio che se la tengano in negozio(dico per l'uso che ne devo fare io)...2spendo 300euro,che con 130 ho preso la team che era messa bene(senza bozze o strisci)..dopo va a gusti e l'uso che se ne deve fare..andando un po ot,dopo basta sentire quelli che mettono la r1400 o la c30 sul 77cc,la r1200 e la c16 sul semitrofeo e altre cazzate bestiali,e già li mi girano i.....però non ho niente contro di voi,perchè almeno come che ho capito,ne sapete, e di queste cazzatone non ne sparate..


no bè.. sul 77 quelle lì magari c'è di meglio.. però l'r1200 su un semitrofeo non ci sta male
 
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