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elaboro il 125 o prendo il 250?!
13972525
13972525 Inviato: 2 Dic 2012 22:03
Oggetto: elaboro il 125 o prendo il 250?!
 



ciao a tutti,possiedo un husqvarna wre 125 ripotenziata,sono in generale soddisfatto dalla moto ma da quando ho provato il valenti 125 di un mio amico ho un chiodo fisso in testa,voglio che la mia vada come la sua!!! premesso che so benissimo che c'è una bella differenza tra le due,avevo pensato o a montare un 144 o a trasformarla in wr,ma il mio meccanico mi ha sconsigliato tutte e due le possibilità perchè oltre che il costo dei pezzi nuovi,ci sarebbero modifiche costose a parti della mia moto come carter ecc. voi che dite???
l'alternativa era di cambiare moto e prendere un 250,però anche li non saprei se prendere un 2 tempi o 4. il vostro parere??
 
13972536
13972536 Inviato: 2 Dic 2012 22:06
Oggetto: Re: elaboro il 125 o prendo il 250?!
 

ElektroBio ha scritto:
ciao a tutti,possiedo un husqvarna wre 125 ripotenziata,sono in generale soddisfatto dalla moto ma da quando ho provato il valenti 125 di un mio amico ho un chiodo fisso in testa,voglio che la mia vada come la sua!!! premesso che so benissimo che c'è una bella differenza tra le due,avevo pensato o a montare un 144 o a trasformarla in wr,ma il mio meccanico mi ha sconsigliato tutte e due le possibilità perchè oltre che il costo dei pezzi nuovi,ci sarebbero modifiche costose a parti della mia moto come carter ecc. voi che dite???
l'alternativa era di cambiare moto e prendere un 250,però anche li non saprei se prendere un 2 tempi o 4. il vostro parere??


Bhe in termini di potenza ti consiglio di prendere il 250 2t è il più potente e il più ''cattivo'', ci pagheresti anche mene a trovarne un buon usato che potenziare come si deve il tuo wre poi conta che diventerebbe molto delicato e dovresti cambiare la maggiorparte dei pezzi.
Fra 2t e 4t ti consiglio il 2t per potenza, il 4t è molto meno potente ma più maneggevole e meno delicato.
 
13972552
13972552 Inviato: 2 Dic 2012 22:16
 

io non mi metterei a elaborare la tua, alla fine a cambiarla spendi meno
passare da un 125 2t a un 250 4t secondo me non conviene, guadagni poco come potenza maci perdi come peso e manutenzione (sul 4t è esagerata). il 4t ha il vantaggio di un erogazione lineare con bassi molto più corposi e ad usarlo stanca meno di un 125 ma alla fine il gioco non vale la candela, secondo me
il 250 2t invece è un ottima moto, ho provato un ktm e va davvero bene, tanta coppia anche ai bassi e un motore non troppo brusco quindi guidabile senza problemi
se devi fare enduro valuta anche il 300 2t, ha pochi cv più del 250 ma ha un erogazione molto più lineare, quasi da 4t ma manutenzione minima e una maggiore leggerezza rispetto ai 4t
 
13972627
13972627 Inviato: 2 Dic 2012 22:36
 

io lascerei perdere l elaborazione perche oltre a molto pezzi costosi che devi fare e il lavoro che ci metti non sei nemmeno in regola. sei fai un incidente vai a finire nei casini. prendi un 250 2t! é molto potente come moto e sopratutto sei in regola a patto che non la modifichi.
 
13972644
13972644 Inviato: 2 Dic 2012 22:41
Oggetto: Re: elaboro il 125 o prendo il 250?!
 

secondo me anche se ti risulterebbe piu costoso e impegnativo faresti meglio ad elaborare il tuo wre piuttosto che comprare un 250 con il quale l'unico divertimento sarebbe quello di usarlo...
 
13972784
13972784 Inviato: 2 Dic 2012 23:36
 

Se la tua moto t va stretta valuta o un 125 racing tipo cr con motore pre 2007 meglio ancora pre 2002 o yz o tm o ktm 125..se vuoi passare al 250 dovrai trovarla omologata e nn ce ne sono moltissime comunque e'stra potente e divertente x'tieni conto che se con un pieno d un 125 giri 5-6 ore in enduro soft con un 250 max 3 ore...io le ho entrambe cr 125 e cr 250 2t..oggi ho provato tm 300 2002 troppo nervoso nn lo gusteresti.. eusa_think.gif
 
13973041
13973041 Inviato: 3 Dic 2012 9:33
 

DerDoktor ha scritto:
io lascerei perdere l elaborazione perche oltre a molto pezzi costosi che devi fare e il lavoro che ci metti non sei nemmeno in regola. sei fai un incidente vai a finire nei casini. prendi un 250 2t! é molto potente come moto e sopratutto sei in regola a patto che non la modifichi.
per essere in regola dovresti girare con frecce fanali specchietti porta targa originale e marmitta tappata col catalizzatore
 
13973139
13973139 Inviato: 3 Dic 2012 10:35
Oggetto: Re: elaboro il 125 o prendo il 250?!
 

ElektroBio ha scritto:
ciao a tutti,possiedo un husqvarna wre 125 ripotenziata,sono in generale soddisfatto dalla moto ma da quando ho provato il valenti 125 di un mio amico ho un chiodo fisso in testa,voglio che la mia vada come la sua!!! premesso che so benissimo che c'è una bella differenza tra le due,avevo pensato o a montare un 144 o a trasformarla in wr,ma il mio meccanico mi ha sconsigliato tutte e due le possibilità perchè oltre che il costo dei pezzi nuovi,ci sarebbero modifiche costose a parti della mia moto come carter ecc. voi che dite???
l'alternativa era di cambiare moto e prendere un 250,però anche li non saprei se prendere un 2 tempi o 4. il vostro parere??
Le elaborazioni sono soldi buttati, tanta spesa per la poca resa. meglio andare di 250.
 
13973185
13973185 Inviato: 3 Dic 2012 11:00
 

vai di 250, però se il tuo obiettivo è una moto che vada di piu del valenti del tuo amico rimani sul 2t...sinceramente penso che il 250 4t in enduro abbia poco senso...tanta manutenzione e poca coppia in piu dei 125 2t attuali...per il cross invece è diverso
 
13973269
13973269 Inviato: 3 Dic 2012 11:41
 

No elaborazione, tanti soldi x nulla.. Meglio 250 2t
 
13973370
13973370 Inviato: 3 Dic 2012 12:24
 

giammaYO ha scritto:
vai di 250, però se il tuo obiettivo è una moto che vada di piu del valenti del tuo amico rimani sul 2t...sinceramente penso che il 250 4t in enduro abbia poco senso...tanta manutenzione e poca coppia in piu dei 125 2t attuali...per il cross invece è diverso
Il 250 4t ha più coppia e più potenza dei 125 2t...
 
13973718
13973718 Inviato: 3 Dic 2012 14:25
 

Mustang16 ha scritto:
Il 250 4t ha più coppia e più potenza dei 125 2t...


ma meno del 250 2t
 
13974882
13974882 Inviato: 3 Dic 2012 21:07
 

Gea557 ha scritto:
Mustang16 ha scritto:
Il 250 4t ha più coppia e più potenza dei 125 2t...


ma meno del 250 2t


Infatti corrono in categorie diverse!
Comunque sia non è vero che i 250 4t (o per lo meno che tutti i 4t) hanno manutenzioni stratosferiche.. Basti guardare yamaha wr-f, ktm (con monoalbero) e beta che hanno stesso motore, husqvarna (specie con motore pre 2010). Se poi ci fai gare e inizi a sfruttare appieno la moto il discorso cambia, ma vale la stessa cosa per il 125!
 
13974933
13974933 Inviato: 3 Dic 2012 21:25
 

Gea557 ha scritto:


ma meno del 250 2t
Grazie, ma lui parlava di 250 4t vs 125 2t, e li non c'è storia in ogni campo.

fra14 ha scritto:
Gea557 ha scritto:
Mustang16 ha scritto:
Il 250 4t ha più coppia e più potenza dei 125 2t...


ma meno del 250 2t


Infatti corrono in categorie diverse!
Comunque sia non è vero che i 250 4t (o per lo meno che tutti i 4t) hanno manutenzioni stratosferiche.. Basti guardare yamaha wr-f, ktm (con monoalbero) e beta che hanno stesso motore, husqvarna (specie con motore pre 2010). Se poi ci fai gare e inizi a sfruttare appieno la moto il discorso cambia, ma vale la stessa cosa per il 125!
Quoto! la wr 250 f era la moto da enduro per eccellenza per un amatore!
 
13975575
13975575 Inviato: 4 Dic 2012 10:18
 

Mustang16 ha scritto:
Quoto! la wr 250 f era la moto da enduro per eccellenza per un amatore!
si ma non mi sembra indicata per uno che cerca le prestazioni...
 
13975739
13975739 Inviato: 4 Dic 2012 11:46
 

La wr 250 f e la wr 250 r sono due cose diverse. La "f" è una racing molto affidabile, la "r
" era un'ottima motina dual purpose. Peccato in italia non sia più importata.
 
13975770
13975770 Inviato: 4 Dic 2012 12:02
 

Perchè non prendi un 125 racing visto che ti è piaciuto tanto?

Modificare il tuo trasformandolo in WR è inutile e molto costoso, piuttosto ti accontenti e fai piccole modifiche. Il 250 è una bella moto però secondo me l'idea del 125 non è da scartare, almeno io ho fatto così e non tornerei in dietro icon_smile.gif
 
13975806
13975806 Inviato: 4 Dic 2012 12:21
 

Mustang16 ha scritto:
La wr 250 f e la wr 250 r sono due cose diverse. La "f" è una racing molto affidabile, la "r
" era un'ottima motina dual purpose. Peccato in italia non sia più importata.
rimane comunque il 250 4t da enduro meno potente (anche se piu affidabile) e deve essere paragonato ad un 125 da cross
 
13976235
13976235 Inviato: 4 Dic 2012 15:01
 

l'assoluta la fai anche col 250 4!! quindi il problema non è certo quello...
per un uso amatoriale è meglio il 2t, se hai velleità agonistiche e non hai problemi a spendere in manutenzione prendi in considerazione il 250 4... rispetto al 125 2t è un altra cosa , poi rispetto ad un wre non ne parliamo
 
13976492
13976492 Inviato: 4 Dic 2012 16:42
 

giammaYO ha scritto:
rimane comunque il 250 4t da enduro meno potente (anche se piu affidabile) e deve essere paragonato ad un 125 da cross
Infatti era confrontato al 125, non al 250 2t.
 
13976803
13976803 Inviato: 4 Dic 2012 18:29
 

certe considerazioni comunque dipendono da come si deve usare la moto...........se per fare enduro o le "aperte" su strada.

se si vuole fare enduro anche la yamaha WRF 250 và benissimo......
 
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