Ze ha scritto:
Sportcity4road ha scritto:
Uhm, da quello che scrivi sembrerebbe che il catalizzatore si trovi nel collettore... O sbaglio?
Dunque sostituendo solo il terminale il catalizzatore dovrebbe rimanere...
non intendevo dire "collettore" (che poi di fatto lo è) ma più precisamente parlavo del raccordo.
quando cambi l'originale rimuovi il finale ed il raccordo che è pezzo unico con il catalizzatore. Quindi il terminale aftermarket - MIVV X-cone nel tuo caso - prevede il raccordo senza catalizzatore, che fa diventare la moto euro 0.
Finale originale con raccordo con catalizzatore:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Finale xcone con raccordo (come vedi non ha il catalizzatore)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Vale anche per gli altri terminali aftermarket.
Però, Ze, scusami se insisto, ma continuo a non capire: le foto che hai postato mostrano il terminale e il collettore (o almeno parte di esso)... Se io volessi cambiare ESCLUSIVAMENTE il terminale, il catalizzatore rimarrebbe montato!