Leggi il Topic


Gas rapido pro e contro
13969722
13969722 Inviato: 1 Dic 2012 13:02
Oggetto: Gas rapido pro e contro
 

Salve il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato di mettere un gas rapido per vari motivi:
La fantic monta un gas gia abbastanza rapido
Per enduro è meglio un gas piu modulabile
Col tpr 86 e rapporti 13/60 non è che serva piu di tanto anche fosse
Se sono sottocoppia e apro tutto di colpo da 0 farebbe un po di vuoti

Voi che ne dite?
 
13969926
13969926 Inviato: 1 Dic 2012 14:37
 

Ti posso dire che il gas rapido può essere di aiuto o meno a seconda della persona: per me meno corsa ha la manopola meglio è, un mio amico, invece, con il gas rapido non ci si trova proprio...
Inoltre per il fatto del tpr quando è in sottocoppia se è carburato bene di vuoti non ne fa 0509_up.gif
 
13969960
13969960 Inviato: 1 Dic 2012 14:51
 

yappak ha scritto:
Ti posso dire che il gas rapido può essere di aiuto o meno a seconda della persona: per me meno corsa ha la manopola meglio è, un mio amico, invece, con il gas rapido non ci si trova proprio...
Inoltre per il fatto del tpr quando è in sottocoppia se è carburato bene di vuoti non ne fa 0509_up.gif


lui non intendeva a me di particolare, ha detto che se in mula sottocoppia si apre di colpo il gas essendo piu rapido farebbe fare un po di vuoti
 
13969967
13969967 Inviato: 1 Dic 2012 14:56
 

al gas rapido ti ci abitui, io cel'avevo poi ho dovuto rimettere il 12 originale e ho tenuto il gas rapido, come risultato aveva una corsa davvero minima, all'inizio ad uscire dai tornanti in seconda era troppo brusco ma con un po' di abitudine non mi dava più fastidio
se adesso trovi scomodo aprire tutto il gas prenditi il rapido 0509_up.gif
 
13969988
13969988 Inviato: 1 Dic 2012 15:10
 

esiste un video di uno che fa vedere come viene fatta una mula con e senza il rapido? 0510_inchino.gif
 
13970353
13970353 Inviato: 1 Dic 2012 18:28
 

yappak ha scritto:
Ti posso dire che il gas rapido può essere di aiuto o meno a seconda della persona: per me meno corsa ha la manopola meglio è, un mio amico, invece, con il gas rapido non ci si trova proprio...
Inoltre per il fatto del tpr quando è in sottocoppia se è carburato bene di vuoti non ne fa 0509_up.gif
quoto,oltre ad essere una questione di gusti però nel tuo casolo sconsiglio
 
13970444
13970444 Inviato: 1 Dic 2012 19:16
 

io invece te lo consiglio... poi dipende dalla persona, io ad es quando avevo su il trophi, prima che i miei mi obbligassero a togliere tutto, avevo il il 19 con il gas normale, e non mi trovavo proprio... poi adesso con 12 e 50 originale mi trovo benissimo anche senza gas rapido, perche la corsa gia del 12 è piccola. poi quando i miei me lo permetteranno mettero su anche il gas rapido con i9 e trophy...
 
13970587
13970587 Inviato: 1 Dic 2012 20:32
 

EMA97 ha scritto:
io invece te lo consiglio... poi dipende dalla persona, io ad es quando avevo su il trophi, prima che i miei mi obbligassero a togliere tutto, avevo il il 19 con il gas normale, e non mi trovavo proprio... poi adesso con 12 e 50 originale mi trovo benissimo anche senza gas rapido, perche la corsa gia del 12 è piccola. poi quando i miei me lo permetteranno mettero su anche il gas rapido con i9 e trophy...


non credo che lo metterò perché l differenza è quasi minima, il fantic ha già un gas abbastanza rapido. Invece il beta ha un gas abbastanza lungo... un attimo OT perchè ti han fatto togliere tutto?
 
13970648
13970648 Inviato: 1 Dic 2012 20:56
 

dipende come vuoi usarla..col gas rapido metti in conto che hai meno modulabilità dell'accelerazione quindi in città non è il massimo
 
13970660
13970660 Inviato: 1 Dic 2012 21:03
 

t0mmy ha scritto:
dipende come vuoi usarla..col gas rapido metti in conto che hai meno modulabilità dell'accelerazione quindi in città non è il massimo

va bene hai meno modulabilità ma su un 86 non è così grave, neanche fosse un 450 che sfiori il gas e si impenna. io lo monterei anche per abitudine, quando poi passi a una moto più potente ti torna più facile dosare il gas eusa_think.gif
 
13970683
13970683 Inviato: 1 Dic 2012 21:14
 

lollixx95 ha scritto:

va bene hai meno modulabilità ma su un 86 non è così grave, neanche fosse un 450 che sfiori il gas e si impenna. io lo monterei anche per abitudine, quando poi passi a una moto più potente ti torna più facile dosare il gas eusa_think.gif


il fatto che ho i rapporti 13/60 e quindi sono sempre a cambir marce in città xD
 
13970716
13970716 Inviato: 1 Dic 2012 21:37
 

io sul 125 preparato ho un gas rapido (che col 38 è da girare tanto lo stesso) e su strada basta girarlo pochissimo per andare, davvero pochi mm, dubito che possa diventare troppo corto su un 86
 
13970770
13970770 Inviato: 1 Dic 2012 22:23
 

perche purtroppo hanno paura che mi dicano qualcosa le fdo e poi che mi faccia male... lo so sono sfortunato ma purtroppo quando hai dei ganitori non competenti in materia è così... appena riesco a togliermeli dalle b@lle rimetto su tutto trophy e carbu... chiuso OT, comunque il mio gas è domino... ma poi se tu ce l hai gia un po rapido a che cosa ti serve cambiarlo???
 
13970805
13970805 Inviato: 1 Dic 2012 22:50
 

EMA97 ha scritto:
perche purtroppo hanno paura che mi dicano qualcosa le fdo e poi che mi faccia male... lo so sono sfortunato ma purtroppo quando hai dei ganitori non competenti in materia è così... appena riesco a togliermeli dalle b@lle rimetto su tutto trophy e carbu... chiuso OT, comunque il mio gas è domino... ma poi se tu ce l hai gia un po rapido a che cosa ti serve cambiarlo???


non è che è rapido, e che il bete ha il gas molto lungo invece la fantic lo monta un po' più rapido icon_smile.gif
 
13970934
13970934 Inviato: 2 Dic 2012 1:10
 

Io mi sono trovato molto meglio col rapido! In enduro stanca molto meno.
 
13971045
13971045 Inviato: 2 Dic 2012 9:45
 

quoto, stesse idee, ma io mki trovo meglio anche prechè in meno tempo si riesce a passare dalla apertura minima alla apertura massima in poco tempo....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©