trifanandreidan ha scritto:
ciao a tutti
ho 1 husqvarna 125 wre (quindi un due tempi)
il mio problema è quello di non riuscir ad alzare la ruota davanti da fermo sull'erba o in ogni caso in offroad perchè mi slitta la gomma dietro (sava mc23) consumata al 65% tipo.
se sfriziono troppo poco (sottocoppia) fa il solito "BOOOGH", se sfriziono di più slitta. il entrambi i casi sono sempre seduto fra la sella e il codino e tiro il manubrio come un deficente.
invece quando sono sull'asfalto con le gomme pulite e asciutte si alza anche sfrizionando sottocoppia, appena vado un po' su del sterrato o sull'erba e quindi si bagnano/sporcano le gomme se ci riprovo slitta...
i stoppie (Sempre con la sava mc23, consumata pochissimo) non li riesco a fare neanche a gomma pulita sull'asfalto seduto sul tappo del serbatoio, si inchioda e basta.
ora mi chiedevo : è una cosa tipica dei 125 2t, che la potenza la rendono ai alti e quindi troppo di colpo causano lo slittamento, oppure sono le mie gomme che non vanno bene ? (la tecnica non penso c'entri in sto caso, a impennare da fermo (cosa tipica nell'enduro) più che scaricare il peso sulla gomma dietro, tirare forte il manubrio e sfrizionare a tutti i giri possibili non penso di poter fare nnt altro)
un mio amico che ha le stesse gomme riesce a fare gli stoppie da dio, non l'ho mai visto bloccare la ruota davanti.. che sia un problema di pressione delle gomme ?
io ste cose le faccio con il tpr 86 , e impenna di accelerazione senza sfrizionare