Leggi il Topic


aiuto elaborazione hm 2t 125 competition
13962382
13962382 Inviato: 28 Nov 2012 16:00
Oggetto: aiuto elaborazione hm 2t 125 competition
 

salve ragazzi ho comprato un hm competition e l'ho ripotenziata con kit ripotenziamento con valvola rave 2 pneumatica e scalvini full carbon ... stavo pensando di far fare lo step 3 alla moto dal sito nrteam con complementari lucidatura ricromature maggiorazione alesaggio pistone monofascia rimappatura centralina e lavorazione testata vorrai sapere secondo voi se come elaborazione sia abbastanza spinta (poiché molto probabilmente dovrei utilizzare la moto in pista). volevo innanzitutto sapere se andrebbe bene come "elaborazione" e per essere sicuro della potenza chi può darmi una cifra approssimativa dei cv lo ringrazio. vorrei anche sapere se é obbligatorio cambiare carburatore con tutto ciò e se é necessario andrebbe bene un 34 mikuni (ditemi anche se va bene con il 28 di serie grazie) e infine secondo voi l'albero motore di serie regge ? 0509_doppio_ok.gif
grazie mille eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13963063
13963063 Inviato: 28 Nov 2012 19:24
 

sarebbe una buona elaborazione, ma ti conviene? nel senso fra soldi valore della moto attuale,e soldi da spenderci nella ela completa che hai intenzione di fare, non è più conveniente comprarsi un racing usato, vendendo il tuo e comprando un annata non recentissima ci guadagneresti ancora, e li potresti usare per potenziare la nuova moto, che
essendo già un racing sarebbe davvero spinta, magari di velocità con l'ela che vuoi fare alla tua saranno uguali ma la ciclistica dell'hm non è molto confrontabile con un racing, sempre se non troppo vecchio.
 
13963279
13963279 Inviato: 28 Nov 2012 20:45
 

mirkuzzfr ha scritto:
sarebbe una buona elaborazione, ma ti conviene? nel senso fra soldi valore della moto attuale,e soldi da spenderci nella ela completa che hai intenzione di fare, non è più conveniente comprarsi un racing usato, vendendo il tuo e comprando un annata non recentissima ci guadagneresti ancora, e li potresti usare per potenziare la nuova moto, che
essendo già un racing sarebbe davvero spinta, magari di velocità con l'ela che vuoi fare alla tua saranno uguali ma la ciclistica dell'hm non è molto confrontabile con un racing, sempre se non troppo vecchio.


Si lo so ma la moto me lMhanno regalata insieme al kit ripo su nrteam e ho 2500 da parte per modifiche e questa mi pareva un ela adatta (mettero anche il pistone asso monofascia) comunque volevo sapere se secondo voi dovevo cambiare albero e carburatore , poiche alcuni soldi le devo usare per la ciclistica a partire da un bel 320 mm davanti ! E vorrei anche saperw intorno a che potenza si aggiri icon_smile.gif grazie mille
 
13963399
13963399 Inviato: 28 Nov 2012 21:24
 

Della potenza non ne ho la più pallida idea icon_asd.gif Il pistone cambialo solo se quello attuale è arrivato alla frutta; il carburatore puoi cambiarlo, l'albero non c'è bisogni che lo cambi. Secondo me lo step 3 è esagerato, se la moto la useresti solo in pista fallo tranquillamente altrimenti se la usi anche in strada calerebbe trobba l'affidabilità, al massimo fai uno step 2 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13963672
13963672 Inviato: 28 Nov 2012 22:34
 

ThePusher ha scritto:
Della potenza non ne ho la più pallida idea icon_asd.gif Il pistone cambialo solo se quello attuale è arrivato alla frutta; il carburatore puoi cambiarlo, l'albero non c'è bisogni che lo cambi. Secondo me lo step 3 è esagerato, se la moto la useresti solo in pista fallo tranquillamente altrimenti se la usi anche in strada calerebbe trobba l'affidabilità, al massimo fai uno step 2 0509_up.gif 0509_up.gif


La moto la uso maggiormente in pista icon_smile.gif comunque secondo te quindi il 28 va bene con tutto ció? E l'ela andrebbe bene per uso pista? icon_smile.gif
 
13964911
13964911 Inviato: 29 Nov 2012 13:39
 

Se la udi maggiormente in pista come carburatore metti da un 34 in su icon_wink.gif
 
13965006
13965006 Inviato: 29 Nov 2012 14:15
 

ThePusher ha scritto:
Se la udi maggiormente in pista come carburatore metti da un 34 in su icon_wink.gif

si ma vorrei modificare anche la ciclistica quindi se dite che il 28 dovrebbe andare bene terró quello:) comunque quando lo cambieró secondo voi è mehlio il kehin 33 o il mikuni 34? E questa ela secondo voi è abbsatanza spinta icon_smile.gif grazie in anticipo
 
13965014
13965014 Inviato: 29 Nov 2012 14:19
 

Il 28 di serie è un tappo icon_asd.gif Come carburatore il 34 mikuni va bene
 
13965070
13965070 Inviato: 29 Nov 2012 14:36
 

ThePusher ha scritto:
Il 28 di serie è un tappo icon_asd.gif Come carburatore il 34 mikuni va bene

Il problema e che dopo vado fuori dal badget :/ comunque dovrebbe andare abbastanza spinta lo stesso vero? icon_smile.gif e con il miluni 34 l'avverto la notevole variazione?
 
13965103
13965103 Inviato: 29 Nov 2012 14:48
 

Se vuoi una moto da pista, con lo step 3 e altre cose non puoi tenere assolutamente il 28 originale. Se vai fuori budget ti conviene fare un'elaborazione con meno pretese.
 
13965169
13965169 Inviato: 29 Nov 2012 15:07
 

diaretto ha scritto:
Se vuoi una moto da pista, con lo step 3 e altre cose non puoi tenere assolutamente il 28 originale. Se vai fuori budget ti conviene fare un'elaborazione con meno pretese.

Il 28 non è proprio originale poiche il mio meccanicco lo lavora gratuitamente .. E perchè non potrei tenerlo su? Perchè riduce notevolmente la potenza o perche la moto avrebbe un erogazione migliore col 34?
 
13965192
13965192 Inviato: 29 Nov 2012 15:13
 

Il carburatore non si "lavora" non ti fidare dei meccanici, al massimo puoi lucidare i condotti o cosi ma non cambia molto.

Almeno un 34 è indispensabile con lo step 3 senno non ti migliora davvero. Poi ovviamente scarico calcolato anche quello è indispensabile.

Scarico, carburatore e cilindro sono le parti fondamentali da lavorare in un 2t per una buona preparazione servono tutti.
 
13965227
13965227 Inviato: 29 Nov 2012 15:26
 

diaretto ha scritto:
Il carburatore non si "lavora" non ti fidare dei meccanici, al massimo puoi lucidare i condotti o cosi ma non cambia molto.

Almeno un 34 è indispensabile con lo step 3 senno non ti migliora davvero. Poi ovviamente scarico calcolato anche quello è indispensabile.

Scarico, carburatore e cilindro sono le parti fondamentali da lavorare in un 2t per una buona preparazione servono tutti.


la scalvini mi pare adatta icon_smile.gif dopo di che il carburatore sono in cerca ma non lo prenderò sicuro prima della fine di gennaio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13965301
13965301 Inviato: 29 Nov 2012 15:48
 

poi volevo chiedervi potreste mandarmi gentilmente un link dove acquistare un mikuni 34 nuovo grazie ?
 
13965343
13965343 Inviato: 29 Nov 2012 16:06
 

std96 ha scritto:
poi volevo chiedervi potreste mandarmi gentilmente un link dove acquistare un mikuni 34 nuovo grazie ?

mi pare di averlo trovato va bene questo Link a pagina di Dagraracing.com ?
 
13965388
13965388 Inviato: 29 Nov 2012 16:21
 

Sisi certo che va bene. Ricorda che devi prendere anche il collettore per metterlo.
 
13965565
13965565 Inviato: 29 Nov 2012 17:07
 

diaretto ha scritto:
Sisi certo che va bene. Ricorda che devi prendere anche il collettore per metterlo.


mi potresti mandare il link del sito per il collettore ?icon_smile.gif
 
13966674
13966674 Inviato: 29 Nov 2012 23:09
 

Se hai a disposizione 2500 euro riesci a state nel budget con il 34, 140 di carburatore, 400 di marmitta e il resto non so quanto ti costa
 
13966858
13966858 Inviato: 30 Nov 2012 0:58
 

Volendo puoi tenere anche il 28, una volta che hai carburato bene viaggia comunque. Io ho un 35 mikuni tm e stavo pensando di cambiarlo per mettere un 28, pensa te
 
13967793
13967793 Inviato: 30 Nov 2012 14:18
 

il collettore è un problema. Quello per il 34 dell'orto esiste ma va modificato per montare un mikuni icon_wink.gif

il carburatore puoi lasciare il tuo. Ci sono modifiche meno onerose e più prestazionali del cambio carburatore!
 
13972099
13972099 Inviato: 2 Dic 2012 19:27
 

dalcanaleluca ha scritto:
il collettore è un problema. Quello per il 34 dell'orto esiste ma va modificato per montare un mikuni icon_wink.gif

il carburatore puoi lasciare il tuo. Ci sono modifiche meno onerose e più prestazionali del cambio carburatore!

E se comprassi un dell'orto 34 andrebbe bhe?
 
13974873
13974873 Inviato: 3 Dic 2012 21:01
 

il collettore del 34 sarebbe giusto! icon_wink.gif
 
13976608
13976608 Inviato: 4 Dic 2012 17:21
 

dalcanaleluca ha scritto:
il collettore del 34 sarebbe giusto! icon_wink.gif
quindi il collettore del 34 dell'orto andrebbe bene con un mikuni 34 su hm ?
 
13978569
13978569 Inviato: 5 Dic 2012 15:16
 

no devi adattarlo.. però devi partire da quello icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©