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Consigli per zip prima serie
13956914
13956914 Inviato: 26 Nov 2012 17:06
Oggetto: Consigli per zip prima serie
 

Ciao ragazzi! sono nuovo del forum e volevo dei consigli per uno zip del 1994. 0509_banana.gif
Ho 14 anni e probabilmente a natale mi regaleranno uno zip del 1994 ovviamente prima serie, dovrebbe essere blu. icon_asd.gif
Avrei pensato a questa elaborazione, ditemi cosa ne pensate icon_biggrin.gif
Estetica:
-Frecce oscurate
-porta targa su staffe
-cavalletto laterale
Meccanica:
-Variatore polini speed control
-marmitta Giannelli rekord o Giannelli reverse
Essendo la mia prima esperienza con la moto eviterei di spingerlo troppo.. fatemi sapere icon_mrgreen.gif
 
13957021
13957021 Inviato: 26 Nov 2012 17:53
Oggetto: Re: Consigli per zip prima serie
 

Benvenuto sul Tinga! 0509_welcome.gif
Ti perdoniamo perchè sei nuovo, sei nella sezione sbagliata. icon_asd.gif
Un mod ti sposterà!

Le modifiche estetiche vanno bene, sono un buon inizio, poi magari se ti piacciono aggiungi anche qualche adesivo o roba del genere, poi che so: specchietti aftermarket, Manopole, Bilancieri, Rialzo Ammortizzatore (anodizzato blu? 0509_pernacchia.gif ) e così via.
Un pò di idee: Idee per modificare esteticamente uno scooter

Per iniziare ti consiglio un'ela soft, non sarà il massimo, però consuma poco ed è ottima!
Marmitta: Giannelli Reverse o Stage 6 Pro Replica (che anche su un base è ottima se mai cambierai GT)
Variatore: Polini speed control o Pinasco Overdrive (lo consiglio sempre, non costa troppo ed è ottimo 0509_up.gif )
Carburatore: 17,5
Filtro: Blu Sponge Polini (da sostituire alla spugna originale)
La Frizione la lasci originale se non ha troppi KM.
Elaborazioni varie: L' elaborazione di uno scooter 2t
Le marmitte e gli abbinamenti: Abbinamento marmitte a g.t. (X) [guida esemplificativa]

Spero di esserti stato utile
 
13957145
13957145 Inviato: 26 Nov 2012 18:27
Oggetto: Re: Consigli per zip prima serie
 

Forla98 ha scritto:
Ciao ragazzi! sono nuovo del forum e volevo dei consigli per uno zip del 1994. 0509_banana.gif
Ho 14 anni e probabilmente a natale mi regaleranno uno zip del 1994 ovviamente prima serie, dovrebbe essere blu. icon_asd.gif
Avrei pensato a questa elaborazione, ditemi cosa ne pensate icon_biggrin.gif
Estetica:
-Frecce oscurate
-porta targa su staffe
-cavalletto laterale
Meccanica:
-Variatore polini speed control
-marmitta Giannelli rekord o Giannelli reverse
Essendo la mia prima esperienza con la moto eviterei di spingerlo troppo.. fatemi sapere icon_mrgreen.gif


frecce oscurate ? NO, altrimenti quando giri ti si portano via ....
modifiche al motore? prima impara a guidarlo innanzitutto per la tua sicurezza e quella degli altri, seconda cosa infrangeresti il codice della strada e con i soldi delle multe allo stato attuale delle cose ti ci paghi 4-5 anni di pizza a cena con gli amici....
 
13957214
13957214 Inviato: 26 Nov 2012 18:49
Oggetto: Re: Consigli per zip prima serie
 

DottorP ha scritto:


frecce oscurate ? NO, altrimenti quando giri ti si portano via ....
modifiche al motore? prima impara a guidarlo innanzitutto per la tua sicurezza e quella degli altri, seconda cosa infrangeresti il codice della strada e con i soldi delle multe allo stato attuale delle cose ti ci paghi 4-5 anni di pizza a cena con gli amici....


Si, ma si parla di modifiche tutte omologate, apparte un futuro GT...
Le frecce oscurate son d'accordo, non mi paiono tutto questo che. Ma se piacciono... Quelle piccole in carbonio, altrimenti?
doppio_lamp_naked.gif
 
13957217
13957217 Inviato: 26 Nov 2012 18:50
Oggetto: Re: Consigli per zip prima serie
 

Forla98 ha scritto:
Ciao ragazzi! sono nuovo del forum e volevo dei consigli per uno zip del 1994. 0509_banana.gif
Ho 14 anni e probabilmente a natale mi regaleranno uno zip del 1994 ovviamente prima serie, dovrebbe essere blu. icon_asd.gif
Avrei pensato a questa elaborazione, ditemi cosa ne pensate icon_biggrin.gif
Estetica:
-Frecce oscurate
-porta targa su staffe
-cavalletto laterale
Meccanica:
-Variatore polini speed control
-marmitta Giannelli rekord o Giannelli reverse
Essendo la mia prima esperienza con la moto eviterei di spingerlo troppo.. fatemi sapere icon_mrgreen.gif


Io ti consiglio di non fare cavolate per il momento, perchè appunto dovresti prima imparare a guidarlo come si deve! Superata questa prima fase, come hai detto tu è d'obbligo modificarlo lo zip perchè sopratutto il modello vecchio è fatto per volare 0509_up.gif
 
13957246
13957246 Inviato: 26 Nov 2012 18:55
Oggetto: Re: Consigli per zip prima serie
 

yamaharace1 ha scritto:


Io ti consiglio di non fare cavolate per il momento, perchè appunto dovresti prima imparare a guidarlo come si deve! Superata questa prima fase, come hai detto tu è d'obbligo modificarlo lo zip perchè sopratutto il modello vecchio è fatto per volare 0509_up.gif


La soft non mi pare impossibile da guidare eusa_think.gif
Poi in effetti, all'inizio è meglio provare da originale. Al limite togli i fermi, almeno quello!
doppio_lamp_naked.gif
 
13957426
13957426 Inviato: 26 Nov 2012 19:53
 

le frecce oscurate le trovo orribili
molto meglio quelle bianche 0509_up.gif
il cavalletto laterale è un must, ci vuole
prima di passare a modifiche che ti fanno correre di più ti consiglio di prendere confidenza con il tuo mezzo perchè ha le ruote di piccolo diametro che lo rendono molto agile ma in quanto a stabilità in velocità ci si deve far la mano
per il variatore ti hanno già detto, con quello + scarico + carburatore ne hai per divertirti
 
13957498
13957498 Inviato: 26 Nov 2012 20:18
Oggetto: Re: Consigli per zip prima serie
 

NeroPegaso ha scritto:


Si, ma si parla di modifiche tutte omologate, apparte un futuro GT...
Le frecce oscurate son d'accordo, non mi paiono tutto questo che. Ma se piacciono... Quelle piccole in carbonio, altrimenti?
doppio_lamp_naked.gif


nessuna modifica atta ad aumentare le prestazioni è omologata
 
13957596
13957596 Inviato: 26 Nov 2012 20:54
 

Grazie a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif ma se ho capito bene alla mia elaborazione per avere una ela soft ci vorrebe un carburatore? e un'altra cosa, ma secondo voi lo zip da originale(senza blocchi) batte una vespa nuova(senza blocchi)?
grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
13957719
13957719 Inviato: 26 Nov 2012 21:23
 

Forla98 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif ma se ho capito bene alla mia elaborazione per avere una ela soft ci vorrebe un carburatore? e un'altra cosa, ma secondo voi lo zip da originale(senza blocchi) batte una vespa nuova(senza blocchi)?
grazie a tutti icon_biggrin.gif

per me sono uguali, lo zip è un po' più leggero ma le varie versioni di zip e vespa dalla et2 hanno sempre avuto lo stesso motore
 
13957767
13957767 Inviato: 26 Nov 2012 21:32
 

castigamatti ha scritto:
Forla98 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif ma se ho capito bene alla mia elaborazione per avere una ela soft ci vorrebe un carburatore? e un'altra cosa, ma secondo voi lo zip da originale(senza blocchi) batte una vespa nuova(senza blocchi)?
grazie a tutti icon_biggrin.gif

per me sono uguali, lo zip è un po' più leggero ma le varie versioni di zip e vespa dalla et2 hanno sempre avuto lo stesso motore

L'importante è non farsi umiliare icon_asd.gif un ultima cosa, 60 euro per una marmitta giannelli rekord usata poco senza ruggine, compresa di Bulloni, Scatola e Foglio di omologazione, è tanto?
 
13957975
13957975 Inviato: 26 Nov 2012 22:28
 

anche io ho iniziato con lo zip... gran belo scotter... ricordo con tristezza che quando andavo al distributore, se trovavo chiuso e mettevo 5000 lire poi dovevo cercare una bottiglia per mettere quasi metà della benzina perche ils erbatoio si riempiva subito e nonostante tutto durava tantissimo.... ci penso sempre quando adesso mi capita di andare al distributore, magari per riempire la mia vecchia tanica da 5litri, ma a differenza degli anni 90, adesso se metto 5€ ho il problema di riuscire a ritrovare quel goccio di benzina in uan tanica diventata ormai troppo grande per una banconota così piccola....

ad ogni modo, lo zip è bello perche permette di imparare a guidare... l'ideale sarebbe imparare ad usarlo, poi magari pensare ad eventuali elaborazioni che se, un'elaborazione va bene, secondo me, sull'sp, che aveva pure il freno a disco... il primo zip invece ha i freni a tamburo e non mi fiderei troppo ad aggiungerci potenza..per le frecce, lo zip prima serie ha dei lumicini che già con le frecce di serie si vedono poco, se le imbrunisci diventano invisibili....
 
13957989
13957989 Inviato: 26 Nov 2012 22:32
 

infatti l'idea sarebbe quella di oscurare solo quelle anteriori..
 
13958009
13958009 Inviato: 26 Nov 2012 22:40
 

Sonmaury5 ha scritto:
anche io ho iniziato con lo zip... gran belo scotter... ricordo con tristezza che quando andavo al distributore, se trovavo chiuso e mettevo 5000 lire poi dovevo cercare una bottiglia per mettere quasi metà della benzina perche ils erbatoio si riempiva subito e nonostante tutto durava tantissimo.... ci penso sempre quando adesso mi capita di andare al distributore, magari per riempire la mia vecchia tanica da 5litri, ma a differenza degli anni 90, adesso se metto 5€ ho il problema di riuscire a ritrovare quel goccio di benzina in uan tanica diventata ormai troppo grande per una banconota così piccola....

ad ogni modo, lo zip è bello perche permette di imparare a guidare... l'ideale sarebbe imparare ad usarlo, poi magari pensare ad eventuali elaborazioni che se, un'elaborazione va bene, secondo me, sull'sp, che aveva pure il freno a disco... il primo zip invece ha i freni a tamburo e non mi fiderei troppo ad aggiungerci potenza..per le frecce, lo zip prima serie ha dei lumicini che già con le frecce di serie si vedono poco, se le imbrunisci diventano invisibili....

un'altra cosa, visto che te intendi lo zip ha il miscelatore automatico?
 
13958071
13958071 Inviato: 26 Nov 2012 23:07
 

Forla98 ha scritto:

un'altra cosa, visto che te intendi lo zip ha il miscelatore automatico?

se non ce l aveva dovevi farla te la miscela
 
13958299
13958299 Inviato: 27 Nov 2012 0:53
 

Forla98 ha scritto:

un'altra cosa, visto che te intendi lo zip ha il miscelatore automatico?


si si... andava a benzina normale non da miscelare..... è vecchiotto, ma non come il si icon_wink.gif


almeno il mio era così... poi non so se alcuni modelli della prima serie non lo avessero.. ma non credo comunque.... vai tranquillo che basterà andare al distributore e mettere la verde e via 0509_up.gif
 
13959113
13959113 Inviato: 27 Nov 2012 13:39
 

Sonmaury5 ha scritto:
Forla98 ha scritto:

un'altra cosa, visto che te intendi lo zip ha il miscelatore automatico?


si si... andava a benzina normale non da miscelare..... è vecchiotto, ma non come il si icon_wink.gif


almeno il mio era così... poi non so se alcuni modelli della prima serie non lo avessero.. ma non credo comunque.... vai tranquillo che basterà andare al distributore e mettere la verde e via 0509_up.gif

Grazie 0509_up.gif
 
13959398
13959398 Inviato: 27 Nov 2012 15:05
 

Di che 0509_up.gif spero solo di non averti detto una fesseria... a me lo zip venne regalato nel '96... era usato, quindi aveva su un po' di tempo, non ricordo quanto e non ricordo di che anno era, però sono certo che non andava a miscela....
 
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