Ale97 ha scritto:
Ma la manutenzione non è un problema, basta farla carburare ad ogni cambio di stagione e si adatta, non pretendo ogni volta una carburazione perfetta, sul fatto della candela e della pulizia del filtro, l'ho faccio già, o un aerox truccato e ogni fine settimana pulisco o cambio la candela e pulisco in filtro, il problema il fatto del pistone che è abbastanza costoso cambiarlo e avrei un po' paura a mettere le mani io su una moto che costa 7000 euro su una cosa delicata come il gruppo termico, ma non va cambiato sempre, quindi non è poi così impegnativa, l'unica cosa un po' "scomoda" è la miscela da fare, ma bisogna prenderci l'abitudine..
buon uso dell'h ahaha comunque tralasciando la grammatica che non mi interessa , ti posso dire che il pistone non è un cambio frequente ... a meno che non la usi davvero tantotanto , e poi non ci fai le gare ne tanto meno sei in giro sempre a manetta quindi ogni anno o più lo cambi il pistone ed ad ogni circa 2/3 pistoni sarebbe meglio cambiare la biella ...
io sconsiglio la racing in strada non per i costi , se puoi permetterti 7000 euro di 125 non credo che la benzina e la manutenzione sia un costo insostenibile , anche perchè un 125 2t street non consuma così tanto di meno eh ...
io lo sconsiglio in strada perchè secondo me non ha senso usare una moto pronto gara ... il discorso della miscela manuale è d'obbligo , cioè su una moto ad elevate prestazioni non si può pretendere il miscelatore ... la miscela deve essere fatta con olio molto buoni e manualmente anche perchè meno elettronica si ha meglio è nel 2t ...
io ripeto ti consiglio un 2t street o 4t ... io ho una cagiva raptor 125 2t e ti assicuro che come prestazioni non sono affatto malvagie ... io mi diverto parecchio e va piuttosto forte ... conosco le prestazioni delle racing avendo anche un 125 da cross , e sono diverse ... ma uno è da usare in pista l'altro in strada ed in strada una street ba più che bene