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Fantic caballero 125 2t com'è?
13956514
13956514 Inviato: 26 Nov 2012 14:54
Oggetto: Fantic caballero 125 2t com'è?
 

Ragazzi com'è il caballero 125 2t della fantic? si alza di gas? vorrei anche che si alzasse di gas per divertirmi un po', ha il miscelatore? è abbastanza "comodo" da usare in città? perchè io inizialmente volevo prendere il tm smr 125, solo che essendo un racing non ha ne miscelatore e in città è un po' sprecato giusto? a me piacerebbe veramente tanto il tm smr, ma il fatto del miscelatore non mi convince perchè non ho voglia di girare sempre con lo zaino dietro :') e volevo sapere com'è il caballero 125 2t, grazie a tutti in anticipo per le risposte! icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
13956527
13956527 Inviato: 26 Nov 2012 14:59
 

è uguale al tm, se cerchi solo una moto che si alzi di gas lascia stare le racing.. stai su un husqvarna o un hm, questo è il mio consiglio..
 
13956535
13956535 Inviato: 26 Nov 2012 15:02
 

il caballero 2 tempi è una tra le migliori racing sia di motore e ciclistica equivalente a un tm pre 2008 e secondo me superiore ai nuovi tm ma ti sconsiglio di comprare una moto così dato che la usi in città e vuoi il miscelatore...
io ti consiglio un aprilia o unn'husqvarna se proprio vuoi un due tempi ma io ti consigli un 4 tempi come il caballero lc competition che è tra i più sportivi...
 
13956543
13956543 Inviato: 26 Nov 2012 15:04
 

Com'è? Bello.. Ma, come tutte le racing, estremo: è una moto da weekend.. Certo, qui sul forum è pieno di gente che usa le racing regolarmente, ma facendo 2 conti, quello che devi spendere su di una street per farla alzare di gas resterà meno che non comprare il fantic, 7300 euri!!
 
13956551
13956551 Inviato: 26 Nov 2012 15:07
 

Io però per esempio adesso con lo scooter sto facendo un casino di strade di montagna, e io la moto la userò spesso in giro con gli amici per colline o cose così in città la uso solo per andare a scuola e basta, nel tempo libero sarei a fare quei giri la e volevo una moto che si impennasse di gas perchè visto che con il motard non riesco a impennare volevo qualcosa che si alzasse di gas che è molto più facile, cioè la userei per divertirmi, non per uso cittadino eusa_think.gif quindi il caballero non ha il miscelatore? :/
 
13956559
13956559 Inviato: 26 Nov 2012 15:11
 

il mio consiglio è husqvarna, si alza di gas a quanto dice un mio amico e lo sfrutteresti sia nei passi di montagna che in citta. ha il miscelatore, consuma meno e da quanto ho capito te la moto la usi molto, tm e fantic stanno sui 10 al litro circa e sono tantini..
 
13956566
13956566 Inviato: 26 Nov 2012 15:14
 

se sei in citta e cerchi qualcosa che si levi di gas vai in bici XD
punto primo, che sia ktm, fantic, gas gas, husemberg o qualsiasi altra racing usarla in citta è come usare una hayabusa 1300 per far trial (e cioe un aborto)
punto secondo, se sei in citta sta su cose con tanta coppia ai bassi e con una schiena molto forte a tutti i regimi come un minarelli 4t (che ti consuma nulla e ti permette anche gite fuori citta molto lunghe, anche di 250 km).
punto terzo (e i 2tempisti mi diranno su) tra 125 street 2t e motore 180 cc 4t è molto migliore il secondo e come prestazioni sei molto vicino (minarelli con kit 180 top performances e carburatore kehin cvk 30 valvola piatta di serie, montato su HM, Fantic e Riejus da 24 cv all'albero, come un rotax 122 con carburatore 28 e marmitta svuotata, piu di 20 nm alla ruota e consumi che su ciclo misto non vanno mai sotto i 30 km/l e tirando come un dannato in montagna si aggirano ai 22km al litro).
punto 4, la ciclistica delle street 2t (husky soppratutto) è deludente mentre con un caballero competizione 4t hai gia robe piu discrete. an da non dimenticare che fantic e hm hanno doppia omologazione e la fantic da la disponibilita di montare 2 tipi di gomme diverse, come misure, a parita di cerchio ( anteriori vi è la 100/80-17 e la 120/70-17 posteriori la 130/70-17 e la 150/60-17)
 
13956570
13956570 Inviato: 26 Nov 2012 15:15
 

HmCreS ha scritto:
il mio consiglio è husqvarna, si alza di gas a quanto dice un mio amico e lo sfrutteresti sia nei passi di montagna che in citta. ha il miscelatore, consuma meno e da quanto ho capito te la moto la usi molto, tm e fantic stanno sui 10 al litro circa e sono tantini..

Si la uso moltissimo, pensa che ho un aerox preso il 21 marzo 2012 e ho già 7071 km, è anche vero che ho cambiato il gt, ma resta il fatto che il gt 50cc ha 300km, il 70cc ne ha già 4000, il prezzo del caballero 125 2t 2013 quant'è? e quello dell'husqvarna?
ps: non ho ancora capito se il caballero ha il miscelatore o no?! DDD: eusa_think.gif 0510_sad.gif
 
13956573
13956573 Inviato: 26 Nov 2012 15:17
 

fctz170 ha scritto:
se sei in citta e cerchi qualcosa che si levi di gas vai in bici XD
punto primo, che sia ktm, fantic, gas gas, husemberg o qualsiasi altra racing usarla in citta è come usare una hayabusa 1300 per far trial (e cioe un aborto)
punto secondo, se sei in citta sta su cose con tanta coppia ai bassi e con una schiena molto forte a tutti i regimi come un minarelli 4t (che ti consuma nulla e ti permette anche gite fuori citta molto lunghe, anche di 250 km).
punto terzo (e i 2tempisti mi diranno su) tra 125 street 2t e motore 180 cc 4t è molto migliore il secondo e come prestazioni sei molto vicino (minarelli con kit 180 top performances e carburatore kehin cvk 30 valvola piatta di serie, montato su HM, Fantic e Riejus da 24 cv all'albero, come un rotax 122 con carburatore 28 e marmitta svuotata, piu di 20 nm alla ruota e consumi che su ciclo misto non vanno mai sotto i 30 km/l e tirando come un dannato in montagna si aggirano ai 22km al litro).
punto 4, la ciclistica delle street 2t (husky soppratutto) è deludente mentre con un caballero competizione 4t hai gia robe piu discrete. an da non dimenticare che fantic e hm hanno doppia omologazione e la fantic da la disponibilita di montare 2 tipi di gomme diverse, come misure, a parita di cerchio ( anteriori vi è la 100/80-17 e la 120/70-17 posteriori la 130/70-17 e la 150/60-17)

io in città la uso solo per andare a scuola e tornare a casa, il pomeriggio son sempre fuori in moto o parcheggio la moto in centro e la lascio la finchè non finisco di girare, la moto non fa molti km in città con me!
 
13956576
13956576 Inviato: 26 Nov 2012 15:17
 

No, niente miscelatore.
E non so neanche se ha le chiavi eusa_think.gif
Comunque lascia perdere il "si alza di gas", non è quello che ti fa divertire... Si, magari le prime volte ti fomenta, ma quando comincia a girare sul serio nel misto vedrai che impennare sarà l'ultimo dei tuoi pensieri 0509_up.gif
 
13956579
13956579 Inviato: 26 Nov 2012 15:19
 

MoMbe ha scritto:
No, niente miscelatore.
E non so neanche se ha le chiavi eusa_think.gif
Comunque lascia perdere il "si alza di gas", non è quello che ti fa divertire... Si, magari le prime volte ti fomenta, ma quando comincia a girare sul serio nel misto vedrai che impennare sarà l'ultimo dei tuoi pensieri 0509_up.gif

Ah beh si sul misto ti do pienamente ragione!
 
13956581
13956581 Inviato: 26 Nov 2012 15:19
 

nessun 125 si alza di gas a meno che non ci si sieda sul porta targa icon_asd.gif (parole di amico preparatore) bisogna sempre fare minimo un apri e chiudi (e in questo senso il caballero 4t fa anche prima e seconda). poi un anteriore in levo è un anteriore inutile e qualisasi moto che tende ad alzarsi significa solo che ha un grossissimo problema di guidabilita, tant'è vero che le racing sono fatte per alzarsi il meno possibile, che siano supersport, enduro o supermotard
 
13956704
13956704 Inviato: 26 Nov 2012 15:58
 

per fortuna NON ha il miscelatore ... io ti consiglio un 4t ... e visto la tua mentalità che ti interessa solo se si impenna di gas consiglio di rimanere sul 50ino prima che ti vai a schiantare ... sempre riguardo le impennate , non è il veicolo che ti consente di impennare , ma le tue capacità ... si riesce anche a impennare un 50ino bloccato se si è capaci e se non lo si è non si riesce a impennare niente ... poi per sapere impennare intendo tenerla su , alzarla e scendere subito sono buoni tutti ...
se proprio vuoi un 125 prendi una street come husqy , hm o aprilia ... se vuoi un motard altrimenti cagiva aprilia e mi pare basta eusa_think.gif
altrimenti come ti consiglio prendi un 125 4t che ha consumi molto bassi e ti diverti lo stesso ... io tornassi indietro , per uso stradale mi sarei comprato il fantic 125 4t ...
 
13956758
13956758 Inviato: 26 Nov 2012 16:12
 

LoLLoSValenti ha scritto:
per fortuna NON ha il miscelatore ... io ti consiglio un 4t ... e visto la tua mentalità che ti interessa solo se si impenna di gas consiglio di rimanere sul 50ino prima che ti vai a schiantare ... sempre riguardo le impennate , non è il veicolo che ti consente di impennare , ma le tue capacità ... si riesce anche a impennare un 50ino bloccato se si è capaci e se non lo si è non si riesce a impennare niente ... poi per sapere impennare intendo tenerla su , alzarla e scendere subito sono buoni tutti ...
se proprio vuoi un 125 prendi una street come husqy , hm o aprilia ... se vuoi un motard altrimenti cagiva aprilia e mi pare basta eusa_think.gif
altrimenti come ti consiglio prendi un 125 4t che ha consumi molto bassi e ti diverti lo stesso ... io tornassi indietro , per uso stradale mi sarei comprato il fantic 125 4t ...
quoto
 
13956859
13956859 Inviato: 26 Nov 2012 16:48
 

quoto lollo.. anch io chi dice di prenderti un 4t.. il "si alza di gas?" é una gran cazzata. non pensare a quello. é l ultima cosa che ci devi fare in moto. la moto la prendi per usarla in citta e poi farsi i giretti in montagna. anche io ho un 4t e di giri ne ho fatti anche oltre 250km al giorno.

alla impennate ci pensi in un secondo momento. poi la cosa difficile non é tirarla su ma tenerla su. se riesci a tenerla su, alzare qualsiasi moto non sara piu cosi difficile.
pensaci bene!
 
13957189
13957189 Inviato: 26 Nov 2012 18:40
Oggetto: Re: Fantic caballero 125 2t com'è?
 

Ale97 ha scritto:
Ragazzi com'è il caballero 125 2t della fantic? si alza di gas? vorrei anche che si alzasse di gas per divertirmi un po', ha il miscelatore? è abbastanza "comodo" da usare in città? perchè io inizialmente volevo prendere il tm smr 125, solo che essendo un racing non ha ne miscelatore e in città è un po' sprecato giusto? a me piacerebbe veramente tanto il tm smr, ma il fatto del miscelatore non mi convince perchè non ho voglia di girare sempre con lo zaino dietro :') e volevo sapere com'è il caballero 125 2t, grazie a tutti in anticipo per le risposte! icon_smile.gif icon_biggrin.gif



minch*a zio io ti consiglio un k 125, ce l'ha un mio amico e anche a moto fredda appena apre si fa prima seconda e terza in leva sulla strada davanti alla scuola eusa_drool.gif poi non hai idea del casino che fa quando passa a in centro a Milano su una ruota e il rumore rimbomba tra i palazzi.
Poi gli metti tutte le pauerparts in ergal arancione diventerà paurosa 0509_lucarelli.gif e con le piastre in ergal, filtro a cono della malossi, carburatore fcr da 40, cuscinetti skf ad alta velocità, molle della frizione malossi rinforzate, sesta lunga, candela allo zirconio, espansione katrace calcolata e terminale top nardò si alzerà anche in 5 0509_up.gif



Per altre informazioni clicca qui e trovi tutto quello che serve icon_wink.gif

Guide tecniche, confronti recensioni, articoli e topic utili
 
13957440
13957440 Inviato: 26 Nov 2012 19:56
Oggetto: Re: Fantic caballero 125 2t com'è?
 

road96 ha scritto:



minch*a zio io ti consiglio un k 125, ce l'ha un mio amico e anche a moto fredda appena apre si fa prima seconda e terza in leva sulla strada davanti alla scuola eusa_drool.gif poi non hai idea del casino che fa quando passa a in centro a Milano su una ruota e il rumore rimbomba tra i palazzi.
Poi gli metti tutte le pauerparts in ergal arancione diventerà paurosa 0509_lucarelli.gif e con le piastre in ergal, filtro a cono della malossi, carburatore fcr da 40, cuscinetti skf ad alta velocità, molle della frizione malossi rinforzate, sesta lunga, candela allo zirconio, espansione katrace calcolata e terminale top nardò si alzerà anche in 5 0509_up.gif



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LOL 0509_doppio_ok.gif
 
13957647
13957647 Inviato: 26 Nov 2012 21:05
 

Però mi piace più il tm esteticamente e stavo pensando di prender quello perchè mi piace un casino icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
13957777
13957777 Inviato: 26 Nov 2012 21:35
 

se giri molto ogni giorno le racing lasciale perdere faresti il pieno ogni giorno, piu olio e senza miscelatore.. 0509_si_picchiano.gif prendi l hm cambia marmitta almeno fa casino, fai le grafiche come vuoi te e di estetica ci fai quello che vuoi , consuma meno del tm, almeno sei contento te e anche il portafoglio.. 0509_up.gif
 
13959376
13959376 Inviato: 27 Nov 2012 14:55
 

MA il tm ha il blocca sterzo? quanto costerebbe l'hm 2 tempi? tanto ho ancora molto tempo compio i 16 anni a luglio quindi..
 
13959517
13959517 Inviato: 27 Nov 2012 15:35
 

si ha il blocca sterzo e la chiave di accensione


io adesso come adesso andrei di un ble 125 4t solo per i consumi
 
13960202
13960202 Inviato: 27 Nov 2012 19:19
 

Se progetti di prendere il tm, ci sono diversi requisiti.. Box, per la sicurezza e per poter fare interventi basilari di manutenzione, saperli fare da te, per l' appunto, e un meccanico di fiducia vicino.. Non perchè sia inaffidabile, ma perchè è necessaria una continua messa a punto, in particolare per il discorso delle fasce ogni 5000 km, cambio pistone, carburazione, candele e simili. Per dirla alla tecnica, TBO ai minimi! (Time between overhaul, tempo fra interventi di revisione). Un bel 4t sul misto ti può togliere sfizi simili, dandoti più sicurezza nell' uso e facendoti perdere meno tempo in lavori.

Come mi piace definirle, le racing in fin dei conti sono moto da weekend..
 
13960286
13960286 Inviato: 27 Nov 2012 19:47
Oggetto: Re: Fantic caballero 125 2t com'è?
 

Mancinho ha scritto:

LOL 0509_doppio_ok.gif



cosa c'è da ridere? eusa_think.gif è tutto vero quello che ho scritto, non ci credi? icon_rolleyes.gif


Sei solo invidioso che a lui si alza in quinta e tu hai un 4t che è più fermo di un booster con il 70 e carburatore polini da 28 icon_asd.gif
 
13960347
13960347 Inviato: 27 Nov 2012 20:04
 

vacca miseria approposito di 2t, uno che conosco fa impennare in 6 gli husky in retromarcia
 
13960532
13960532 Inviato: 27 Nov 2012 20:55
Oggetto: Re: Fantic caballero 125 2t com'è?
 

road96 ha scritto:



cosa c'è da ridere? eusa_think.gif è tutto vero quello che ho scritto, non ci credi? icon_rolleyes.gif


Sei solo invidioso che a lui si alza in quinta e tu hai un 4t che è più fermo di un booster con il 70 e carburatore polini da 28 icon_asd.gif


Hai ragione...
Sto cercando il pignone da 2 denti così posso anche io impennare in 5!
Ho anche la sesta ma la uso come marcia da riposo, perchè quando sono a 170 km/h posso guardare e passare i 4t (di qualsiasi tipo eh, anche Panigale, R1 e via così) perchè io poxo!
 
13960686
13960686 Inviato: 27 Nov 2012 21:35
Oggetto: Re: Fantic caballero 125 2t com'è?
 

Mancinho ha scritto:


Hai ragione...
Sto cercando il pignone da 2 denti così posso anche io impennare in 5!
Ho anche la sesta ma la uso come marcia da riposo, perchè quando sono a 170 km/h posso guardare e passare i 4t (di qualsiasi tipo eh, anche Panigale, R1 e via così) perchè io poxo!



2t power, il 4t fa schifo, è solo per pensionati icon_asd.gif
 
13960951
13960951 Inviato: 27 Nov 2012 23:01
 

si fa propio schifo, solo un pappamolla come quei vecchiotti che vanno ai 290 su in montagna possono guidare del motori 4T che poi che cosa ha? i tempi geologici che sono 4?
 
13961206
13961206 Inviato: 28 Nov 2012 6:50
 

RomboFantic ha scritto:
Se progetti di prendere il tm, ci sono diversi requisiti.. Box, per la sicurezza e per poter fare interventi basilari di manutenzione, saperli fare da te, per l' appunto, e un meccanico di fiducia vicino.. Non perchè sia inaffidabile, ma perchè è necessaria una continua messa a punto, in particolare per il discorso delle fasce ogni 5000 km, cambio pistone, carburazione, candele e simili. Per dirla alla tecnica, TBO ai minimi! (Time between overhaul, tempo fra interventi di revisione). Un bel 4t sul misto ti può togliere sfizi simili, dandoti più sicurezza nell' uso e facendoti perdere meno tempo in lavori.

Come mi piace definirle, le racing in fin dei conti sono moto da weekend..


cavolo se fosse così impegnativo come molte persone scrivono , il tm non lo comprerebbe nessuno ...
la manutenzione delle racing è maggiore nel caso dell'enduro per via del fango che ti costringe a lavarla perfettamente ogni volta , a pulire sempre il filtro , sfiatare forcelle ... per un uso stradale bisogna solo cambiare il pistone "abbastanza" frequentemente a tot ore o km ... per la candela basta pulira , e nel caso di una perfetta carburazione neanche quella ... la carburazione una volta che la fai fare corretta non hai bisogno di aggiustarla sempre ... al limite proprio la aggiusti nel passaggio tra caldo caldo a freddo freddo stop ... e poi quello è un problema di ogni moto a carburatore ....
un box per la sicurezza sarebbe utile per ogni moto ... dato che comunque tutte hanno un certo valore ...
io sconsiglio una racing proprio per la mentalità e l'utilizzo ... e poi soprattutto la sconsiglio nuova perchè è quasi sempre il 125 una cilindrata di passaggio ... di solito poi c'è chi abbandona le moto per la macchina o chi passa ad una cilindrata superiore ...
 
13962263
13962263 Inviato: 28 Nov 2012 15:19
 

Ma la manutenzione non è un problema, basta farla carburare ad ogni cambio di stagione e si adatta, non pretendo ogni volta una carburazione perfetta, sul fatto della candela e della pulizia del filtro, l'ho faccio già, o un aerox truccato e ogni fine settimana pulisco o cambio la candela e pulisco in filtro, il problema il fatto del pistone che è abbastanza costoso cambiarlo e avrei un po' paura a mettere le mani io su una moto che costa 7000 euro su una cosa delicata come il gruppo termico, ma non va cambiato sempre, quindi non è poi così impegnativa, l'unica cosa un po' "scomoda" è la miscela da fare, ma bisogna prenderci l'abitudine..
 
13962287
13962287 Inviato: 28 Nov 2012 15:27
 

io personalmente la racing la sconsiglio vivamente anche per i consumi che ha. ma se per te non è un problema...
 
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