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differenze tra cilindro 4t e 2t [2t monta su motore 4t?]
13956404
13956404 Inviato: 26 Nov 2012 14:25
Oggetto: differenze tra cilindro 4t e 2t [2t monta su motore 4t?]
 



ho trovato un cilindro ad aria 2t lo potrei montare su un 4t?
 
13956406
13956406 Inviato: 26 Nov 2012 14:25
Oggetto: Re: differenze tra cilindro 4t e 2t
 

vituccio97 ha scritto:
ho trovato un cilindro ad aria 2t lo potrei montare su un 4t?
no
 
13956407
13956407 Inviato: 26 Nov 2012 14:26
 

assolutamente no..
 
13956412
13956412 Inviato: 26 Nov 2012 14:27
 

no non puoi...
 
13956413
13956413 Inviato: 26 Nov 2012 14:27
 

Ma che dici?
 
13956430
13956430 Inviato: 26 Nov 2012 14:32
 

I 4t non hanno il carter pompa e spesso hanno l'albero motore in bagno d'olio, quindi no, non si può, perchè il cilindro non aspirerebbe l'aria e l'olio lubrificante uscirebbe dalla luce di scarico.
Ci sono state varie realizzazioni di trapianti di cilindri 2t su basamenti 4t, ma non credo che ne valga la pena.
Ti sarebbe più semplice sostituire l'interno blocco motore con uno già 2t di serie.
 
13956437
13956437 Inviato: 26 Nov 2012 14:34
 

Saltafossi ha scritto:
I 4t non hanno il carter pompa e spesso hanno l'albero motore in bagno d'olio, quindi no, non si può, perchè il cilindro non aspirerebbe l'aria e l'olio lubrificante uscirebbe dalla luce di scarico.
Ci sono state varie realizzazioni di trapianti di cilindri 2t su basamenti 4t, ma non credo che ne valga la pena.


sì ma lo stesso ce ne son di differenze..
 
13956441
13956441 Inviato: 26 Nov 2012 14:36
 

purtroppo no, forse sarebbe stato possibile il contrario aprendo una luce di scarico e i travasi icon_asd.gif
Il fatto è che innanzitutto le luci del 2 tempi rendono impossibile il funzionamento del motore a 4 tempi, in quanto sarebbe impossibile tener dentro la miscela aria benzina e la lubrificazione.
inoltre sono del tutto assenti le sedi delle valvole ecc...
Volendo tutto si può, ma in questo caso se ti interessano prestazioni ed affidabilità lascia stare 0509_up.gif
 
13956443
13956443 Inviato: 26 Nov 2012 14:36
 

Minuccio_94 ha scritto:
purtroppo no, forse sarebbe stato possibile il contrario aprendo una luce di scarico e i travasi icon_asd.gif
Il fatto è che innanzitutto le luci del 2 tempi rendono impossibile il funzionamento del motore a 4 tempi, in quanto sarebbe impossibile tener dentro la miscela aria benzina e la lubrificazione.
inoltre sono del tutto assenti le sedi delle valvole ecc...
Volendo tutto si può, ma in questo caso se ti interessano prestazioni ed affidabilità lascia stare 0509_up.gif


volendo praticamente il blocco lo rifai da capo icon_asd.gif
 
13956447
13956447 Inviato: 26 Nov 2012 14:37
 

La vedo come una cosa impossibile..
 
13956694
13956694 Inviato: 26 Nov 2012 15:54
Oggetto: Re: differenze tra cilindro 4t e 2t [2t monta su motore 4t?]
 

vituccio97 ha scritto:
ho trovato un cilindro ad aria 2t lo potrei montare su un 4t?


Pensa non si può o quanto meno è molto difficile e contro producente adattare un cilindro o una marmitta di un blocco due tempi minarelli orizzontale LC ( lo utilizzo come esempio ), ad un altro blocco piaggio LC sempre due tempi...figuriamoci se si può fare dal due tempi al quattro tempi; come ti hanno già detto, devi riprogettare tutto!
 
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