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Inviato: 25 Nov 2012 20:05
Doc_express ha scritto:
per qualche motivo secondo me è andato oltre i giri massimi. MA con un allineamento non corretto.
Se guardi la rottura parte dai fori di equilibratura,quindi per effetto centrifugo la biella ha "strappato" l'albero.
Tuttavia avrebbe senso a 25 mila giri,non ai giri che di solito girano questi motori (8 /12 mila)
Vedendo che la rottura è tutta dello stesso colore,vuol dire che è avvenuta in fretta,rotture che covano da anni lasciano parti molto nere e parti lucide.
Ipotesi? Io scarterei la lubrificazione,non fa danni di questo tipo.
-un pistone ESAGERATAMENTE più pesante del previsto?
-che sia successo qualcosa alla trasmissione? (cinghia rotta e motore in fuga?)
Per il resto solo ipotesi,ma sicuramente si è andati ben oltre i limiti strutturali
Era montato su un 6T e stavo facendo il rodaggio... Mai rotta la cinghia, mai fuori giri mai portato a giri assurdi...
Ultima modifica di Dany-_- il 25 Nov 2012 20:07, modificato 1 volta in totale