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Passare da una Rs 125 2t modificata ad un Diavel 1200

Risultati del sondaggio

Si è possibile
52% [ 13 ]
Non è possibile
32% [ 8 ]
Dipende (dare spiegazione)
16% [ 4 ]

Voti Totali : 25

13952879
13952879 Inviato: 24 Nov 2012 20:08
Oggetto: Passare da una Rs 125 2t modificata ad un Diavel 1200
 

E' possibile secondo voi passare da una 125 2t ad un diavel 1200 ?

ATTENZIONE

La mia esperienza in due ruote dura complessivamente da 8 anni, di cui 4 - 5 con la moto modificata. Ho avuto varie esperienze più o meno lunghe con delle sportive da 600cc e con una 883. Quindi premesso questo, prestando attenzione è possibile guidare in modo sicuro una Diavel? Tenendo conto ovviamente di non spostare gli aiuti elettronici dal default "URBAN", o è potenzialmente facile una caduta?

Ditemi la vostra e votate !
 
13952973
13952973 Inviato: 24 Nov 2012 20:40
 

Possibilissimo, ovviamente nei primi tempi saresti un folle se andassi forte. Prima devi conoscere la moto e poi puoi andare veloce.. E ricorda che la testa è tutto, rischiare non serve che non stai facendo una gara 0509_up.gif
 
13953000
13953000 Inviato: 24 Nov 2012 20:48
 

Da un 125 a un bicilindrico da piu di 160cv che va da 0 a 100 in 2.6sec? per me è da folli,perdere il controllo è un attimo.
Poi sono punti di vista,ognuno fa quello che vuole. 0509_up.gif
 
13953048
13953048 Inviato: 24 Nov 2012 21:02
 

RobyVR46 ha scritto:
Da un 125 a un bicilindrico da piu di 160cv che va da 0 a 100 in 2.6sec? per me è da folli,perdere il controllo è un attimo.
Poi sono punti di vista,ognuno fa quello che vuole. 0509_up.gif


Anche se roteassi con minuziosa attenzione l'acceleratore ?
 
13953099
13953099 Inviato: 24 Nov 2012 21:15
 

Eh infatti Roby ha ragione.... Devi roteare con molta attenzione ma in tutti i casi è in un attimo che si perde il controllo........
 
13953102
13953102 Inviato: 24 Nov 2012 21:16
 

Allora, se hai un po' di "testa" è fattibilissimo. Ma sarò realista, una persona che modifica una moto per farla andare più forte non mi sembra così tanto matura per un mostro del genere. Magari mi sbaglio, ma questa è l'impressione che ho della gente che gira con 50/125 modificati.
 
13953151
13953151 Inviato: 24 Nov 2012 21:36
 

simmontali ha scritto:
Allora, se hai un po' di "testa" è fattibilissimo. Ma sarò realista, una persona che modifica una moto per farla andare più forte non mi sembra così tanto matura per un mostro del genere. Magari mi sbaglio, ma questa è l'impressione che ho della gente che gira con 50/125 modificati.


Si hai ragione, ma la 125 di fabbrica non puoi negare che sia una vera e proprio lagna.. Ad ogni modo io mi CAGO letteralmente addosso di stuzzicare un mostro come la Diavel.. poi in 5 anni personalmente mi sento maturato.. quindi non esiste che la modificherei o che il primo giorno salitoci sopra, inizierei a tirare come un malato. Ripeto, i primi mesi, la moto non vedrà altra impostazione che URBAN, ovvero 100 cavalli, coppia tagliata, controllo trazione 6° livello su 8 icon_biggrin.gif credi che possa andare bene o rischio di fare incidenti anche in questa condizione? Mettici che non vorrò mai tirarla inizialmente... Vorrei aggiungere poi, che ho creato questo sondaggio perchè in un post dove chiedevo opinioni sulla diavel mi sono sentito dire che avrò vita breve se la comperassi. Dato che non mi ritengo un dio onnisciente e che voi motociclisti di sicuro ne sapete più di me, vorrei capire se è effettivamente per me impossibile guidare un mezzo del genere, anche ad andature del tutto da codice. Poi cavolo sono in moto da 5 anni.. saprò pure tenere un pochino l'equilibrio e dosare il gas.. Ma forse mi sbaglio.. boh. Dimmi te.
 
13953194
13953194 Inviato: 24 Nov 2012 22:13
 

la prima moto dopo il 50ino che ho guidato era un 300 2t preparato icon_lol.gif
va bene che stavo per centrare un albero quando ho aperto un attimo in 3a e mi sono trovato a candela icon_asd.gif ma sono sopravvissuto indenne
secondo me un salto del genere si può fare, tra l'altro ha potenza tagliata e controllo di trazione, con un minimo di testa la guidi benissimo 0509_up.gif (il 300 di elettronica non ha niente, solo il polso)

simmontali ha scritto:
Ma sarò realista, una persona che modifica una moto per farla andare più forte non mi sembra così tanto matura per un mostro del genere

prenderei più che volentieri una zxr 400 invece della mito ma per 3 anni ancora non posso guidarla quindi cerco di far andare di più il mio 125, non mi sembra che elaborare qualcosa sia sempre da immaturi icon_wink.gif
 
13953255
13953255 Inviato: 24 Nov 2012 22:49
 

Ci si sta pian piano spostando su tendenze e schemi mentali fuori dalla grazia, non commento, andrei decisamente sul filosofico-moralistico, ambito non inerente al titolo del topic.

Ad ogni modo, topic simili mi sembrano aperti per "autoconvincersi" che non succederà nulla ed è tutto fattibile....già in urban, con tc a 8 e abs a 3, la moto è piu potente della maggior parte dei mezzi in circolazione, tieni anche conto della posizione e della stazza....poi oh, soldi e pellaccia tua 0510_saluto.gif
 
13953270
13953270 Inviato: 24 Nov 2012 23:07
 

Ho votato "dipende" quindi devo spiegarmi: sí, perme sarebbe possibile, io avevo un 50ino da 15 a 20 anni, poi niente (intendo 2 ruote) e con 35 anni mi sono regalato una cbf 600... basta avere testa, conoscere i tuoi limiti, avere rispetto pr la potenza della moto e non voler fare il figo. Se ti supera qualcuno lascialo andare, non sai mai chi trovi sotto il casco, se lui entra per es. a 90km/h in una curva non vuol dire che puoi farlo anche tu con la tua moto.
In queste situazioni di mercato (ed economia in generale) se vuoi fare il gradino intermedio devi prendereuna 600-750 e poi rivendere, sono sempre tanti soldi butatti... sappi che sulla Diavel sei principiante e vai con calma all'inizio (non guasta neanche dopo)
Se invece credi di aver la testa calda e per te la manopola di gas é un interruttore on-off, cioé conosci solo tutto o niente, lascia a perdere, non comprarla.
 
13953371
13953371 Inviato: 25 Nov 2012 0:07
 

Io, dal 125 2t base sono passato a 750 bicilindrico 95cv.
Tu vuoi passare alla diavel che è un 1200 bicilindrico da 160cv??
ti assicuro, non è una cosa facile e per me sarebbe stata infattibile.


Ho scritto no, più come monito che per reale fattibilità.. lascia stare, pensaci un attimo, e magari spendi qualcosa in meno per una moto intermedia.
 
13953438
13953438 Inviato: 25 Nov 2012 1:58
 

Jack24 ha scritto:
Ci si sta pian piano spostando su tendenze e schemi mentali fuori dalla grazia, non commento, andrei decisamente sul filosofico-moralistico, ambito non inerente al titolo del topic.

Ad ogni modo, topic simili mi sembrano aperti per "autoconvincersi" che non succederà nulla ed è tutto fattibile....già in urban, con tc a 8 e abs a 3, la moto è piu potente della maggior parte dei mezzi in circolazione, tieni anche conto della posizione e della stazza....poi oh, soldi e pellaccia tua 0510_saluto.gif


Guarda tengo molto alla pelle.. ma un pò per portafoglio, un po' per amore, mi vedo costretto a prendere la diavel o simile, come moto diciamo "finale".. prendere una 600 per fare pratica non posso permettermelo... ho un fondo base e quello è.. non si carica come la postepay xD Almeno non con la stessa facilità purtroppo per me.. altrimenti avrei optato già 2 anni fa per una gsx-r 600 e ora probabilmente prenderei la diavel.. ma non sono tutti fortunatissimi al mondo icon_sad.gif Comunque tra le righe capisco il tuo ragionamento e ti do diciamo quasi ragione... Sarebbe da presuntuosi credere di saper guidare quella moto.. ma che ci vuoi fare.. nel mio caso è principalmente il cuore.. e al cuor non si comanda. Poi se ci rimango, ricordatemi come un amante di moto, non come un presuntuoso cascato male. Grazie icon_smile.gif
 
13953440
13953440 Inviato: 25 Nov 2012 2:01
 

outsider ha scritto:
Ho votato "dipende" quindi devo spiegarmi: sí, perme sarebbe possibile, io avevo un 50ino da 15 a 20 anni, poi niente (intendo 2 ruote) e con 35 anni mi sono regalato una cbf 600... basta avere testa, conoscere i tuoi limiti, avere rispetto pr la potenza della moto e non voler fare il figo. Se ti supera qualcuno lascialo andare, non sai mai chi trovi sotto il casco, se lui entra per es. a 90km/h in una curva non vuol dire che puoi farlo anche tu con la tua moto.
In queste situazioni di mercato (ed economia in generale) se vuoi fare il gradino intermedio devi prendereuna 600-750 e poi rivendere, sono sempre tanti soldi butatti... sappi che sulla Diavel sei principiante e vai con calma all'inizio (non guasta neanche dopo)
Se invece credi di aver la testa calda e per te la manopola di gas é un interruttore on-off, cioé conosci solo tutto o niente, lascia a perdere, non comprarla.


La pensi proprio come come. comunque ripeto delle parole dette da me in precedenza. La diavel non è che la rispetto, la sua stessa potenza mi fa c****e addosso (quasi letteralmente) Quindi.. a meno che non mi vengano istinti suicidi, farò il bravo principiante e cercherò di crescere.. ma voglio crescere con lei...
 
13953442
13953442 Inviato: 25 Nov 2012 2:06
 

tikkio ha scritto:
Io, dal 125 2t base sono passato a 750 bicilindrico 95cv.
Tu vuoi passare alla diavel che è un 1200 bicilindrico da 160cv??
ti assicuro, non è una cosa facile e per me sarebbe stata infattibile.


Ho scritto no, più come monito che per reale fattibilità.. lascia stare, pensaci un attimo, e magari spendi qualcosa in meno per una moto intermedia.


Come già spiegato in certi post.. fare la scaletta fino alla diavel, il portafoglio non me lo consente.. quindi dovrei fare la gavetta proprio sulla moto finale... Di sti tempi un giorno ci sono i dindini.. n'altro stai a secco.. quindi quando secondo me si presenterà l'occasione, prenderò la diavel.. altrimenti prenderei dei rischi.. poi male che mi va la venderò che devo fà... Comunque grazie per l'opinione icon_wink.gif
 
13953444
13953444 Inviato: 25 Nov 2012 2:07
 

Grazie a tutti per le opinioni, vorrei sottolineare che questo post non è stato creato per autoconvincermi, più che altro è per sapere l'opinione di qualcuno più esperto di me
 
13953461
13953461 Inviato: 25 Nov 2012 4:39
 

impossibile secondo me...non dico che non ti divertiresti, ma quasi. eusa_naughty.gif
I primi periodi andresti super lento, ma poi ti lasceresti prendere la mano e una moto come la DIAVEL mette in crisi anche i piloti più bravi se non sai cosa si fa, anche lasciare il gas al centro curva con quelle dimensioni e con quella coppia che è può succedere il patatrac (anche se hai ABS,TC e controllo al livello "scimmia! 0509_banana.gif
Un 125 2t da 40 cavalli è na pulce a confronto.
consiglio spassionato. Comprati un motore tra 600 e 800cc. Esistono molte alternative sicuramente più divertenti e più appaganti (oltre che più economiche) a livello di guida secondo me. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13953526
13953526 Inviato: 25 Nov 2012 9:22
 

SpeedRaider ha scritto:


Anche se roteassi con minuziosa attenzione l'acceleratore ?

Non è quello il problema,sono sicuro che starai attento ad aprire (almeno spero).Tutti all'inizio andiamo piano e abbiamo paura,il problema arriva quando inizi a prenderci confidenza e credi di avere già l'esperienza per poter andare piu forte...e qui casca l'asino icon_asd.gif
 
13953562
13953562 Inviato: 25 Nov 2012 9:49
 

icon_arrow.gif Penso che al mondo non esistano molti riders (se non dei professionisti) capaci di usare (nel senso di sfruttare a dovere) una moto come la Diavel.
icon_arrow.gif Penso che la Diavel, sia da considerarsi principalmente un modelllo "civetta", ovvero una moto che serve ad attirare appassionati e dave ulteriore lustro alla casa produttrice.
icon_arrow.gif Penso che il piacere che potrebbe una classica 600 o 1000 sarebbe ben più elevato.

Io lascierei perdere. 0510_saluto.gif
Non ho votato in quanto il sondaggio mi pare fourviante...in teoria dovrebbero tutti votare dipende...ovviamente é solo un mio pensiero.
 
13953586
13953586 Inviato: 25 Nov 2012 10:13
 

SpeedRaider ha scritto:


Si hai ragione, ma la 125 di fabbrica non puoi negare che sia una vera e proprio lagna.. Ad ogni modo io mi CAGO letteralmente addosso di stuzzicare un mostro come la Diavel.. poi in 5 anni personalmente mi sento maturato.. quindi non esiste che la modificherei o che il primo giorno salitoci sopra, inizierei a tirare come un malato. Ripeto, i primi mesi, la moto non vedrà altra impostazione che URBAN, ovvero 100 cavalli, coppia tagliata, controllo trazione 6° livello su 8 icon_biggrin.gif credi che possa andare bene o rischio di fare incidenti anche in questa condizione? Mettici che non vorrò mai tirarla inizialmente... Vorrei aggiungere poi, che ho creato questo sondaggio perchè in un post dove chiedevo opinioni sulla diavel mi sono sentito dire che avrò vita breve se la comperassi. Dato che non mi ritengo un dio onnisciente e che voi motociclisti di sicuro ne sapete più di me, vorrei capire se è effettivamente per me impossibile guidare un mezzo del genere, anche ad andature del tutto da codice. Poi cavolo sono in moto da 5 anni.. saprò pure tenere un pochino l'equilibrio e dosare il gas.. Ma forse mi sbaglio.. boh. Dimmi te.


Allora, se la mettiamo così, sembri uno che ha della "testa". Direi che puoi farcela senza troppi problemi, basta non esagerare e stare davvero MOLTO attenti. icon_smile.gif
Divertiti! 0509_banana.gif
 
13954179
13954179 Inviato: 25 Nov 2012 14:49
 

Difficile, ma come tutte le cose non impossibile... icon_wink.gif
Basta usare la testa, la moto senza il pilota sopra non và da nessuna parte, ricordatelo sempre. Quindi polso sempre collegato al cervello e tanta tanta prudenza... icon_wink.gif
 
13954284
13954284 Inviato: 25 Nov 2012 15:30
 

robros ha scritto:
icon_arrow.gif Penso che al mondo non esistano molti riders (se non dei professionisti) capaci di usare (nel senso di sfruttare a dovere) una moto come la Diavel.
icon_arrow.gif Penso che la Diavel, sia da considerarsi principalmente un modelllo "civetta", ovvero una moto che serve ad attirare appassionati e dave ulteriore lustro alla casa produttrice.
icon_arrow.gif Penso che il piacere che potrebbe una classica 600 o 1000 sarebbe ben più elevato.

Io lascierei perdere. 0510_saluto.gif
Non ho votato in quanto il sondaggio mi pare fourviante...in teoria dovrebbero tutti votare dipende...ovviamente é solo un mio pensiero.


quoto tutto. 0509_up.gif
aggiugo pure visto che chi ha aperto il sondaggio afferma giustamente di non avere esperienza come fa ad essere sicuro che una moto come la diavel sia la moto giusta per lui? (anche dopo).
riguardo i soldi per prendere una 600, ricordo che un 600 usato in perfette condizioni si compra a 4000 euro e si rivende dopo un anno a 3000 la diavel non credo che la regalino eusa_whistle.gif
comunque come molti sono dell'avviso che fare il passo più lungo della gamba è sempre una errore e rischiare sapendo di farlo non è da persone furbe. 0510_saluto.gif
 
13954383
13954383 Inviato: 25 Nov 2012 16:32
 

Ti lascio la mia esperienza: ho guidato per un annetto l'rs 125 a 15cv, poi per altri due anni full-power, in totale 25mila km poi l'ho distrutta e ho fatto un inverno di pausa prima di riprendere con la daytona. I primi giri sono stati decisamente traumatici: col 125 mi sparavo 500km con la daytona dopo 200km ero morto, peso, freni, gestione della ciclistica ogni stupidaggine mi metteva alla prova, non solo il motore.. e alla fine andavo pure più piano!

Poi vabbe' pian piano ci fai la mano, ma sinceramente l'unica volta in quasi 4 anni che i miei 125cv mi sono sembrati pochi è stato sui rettilinei di Misano passati i 180km/h.. per il resto il mio motore gira quasi sempre nella prima metà del contagiri. Se cambiassi moto ora ne prenderei una con meno cavalli=meno bollo e meno consumi.

L'approccio con la Diavel potrebbe essere tanto traumatico da farti rimpiangere l'rs e tanto impegnativo da farti passare l'interesse per la moto. Alla fine la scelta è tua, la diavel è una moto unica e se ti piace proprio quella non c'è nient'altro che puoi comprare. Però una stagione su un 600 bicilindrico tipo vecchia SV potresti fartela.. sono moto che costano 1500€ e che rivendi a 100€ in meno. Fai un po' di mano sulla risposta del bicilindrico e sul peso maggiore, l'anno dopo, se la follia della diavel non ti è ancora passata, te la fai con meno dubbi e più sicurezze icon_wink.gif
 
13954410
13954410 Inviato: 25 Nov 2012 16:48
 

Lascia stare non hai la minima idea di cosa sia un bicilindrico da 160cv, ma neanche lontanamente icon_mrgreen.gif

Come ha suggerito qualcun'altro potresti comprare un SV 650, moto che te le tirano dietro e rivendi alla stessa cifra l'anno dopo

Successivamente se pure quei cv non ti soddisfano e hai la fissa del diavel beh.. i soldi son tuoi, la pelle è tua, divertiti !
 
13954765
13954765 Inviato: 25 Nov 2012 19:49
 

Dipende che tipo sei, io mi sono sempre adattato velocemente alla potenza di una moto e ho fatto raramente il matto.
Se pensi di partire piano e con calma anche una moto da 200 cavalli si può prendere!
 
13954854
13954854 Inviato: 25 Nov 2012 20:14
Oggetto: Re: Passare da una Rs 125 2t modificata ad un Diavel 1200
 
 
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