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impianto elettrico kx 125
13952436
13952436 Inviato: 24 Nov 2012 17:37
Oggetto: impianto elettrico kx 125
 

ciao a tutti, vorrei rifare completamente l'impianto elettrico della mia moto perchè è un disastro c'è da mettersi le mani nei capelli.. contando che non sono molto pratico, mi potreste aiutare?? per favore.. a breve foto dell'impianto..
 
13952443
13952443 Inviato: 24 Nov 2012 17:43
 

devi dirci cosa vuoi tenere, se ti interessano anche le frecce e tutto il resto diventa complicato anche da fare avendo lo schema giusto in mano
 
13952448
13952448 Inviato: 24 Nov 2012 17:45
 

sisi anche le frecce possibilmente.. se viene troppo complicato le tolgo e inventero una scusa con i miei..
 
13953717
13953717 Inviato: 25 Nov 2012 11:30
 

io vorrei tenere i fari e se possibile le frecce, nessuno mi può aiutare?
 
13954566
13954566 Inviato: 25 Nov 2012 18:34
 

comincia a postare lo schema elettrico, senza quello non si va da nessuna parte
poi devi avere un tester o un qualsiasi circuito per controllare la continuità
con lo schema elettrico davanti ti posso dare la lista della spesa e dei consigli per montarlo 0509_up.gif
io ci ho messo 5 ore a fare il mio, metti in programma 2 pomeriggi di lavoro
 
13955502
13955502 Inviato: 25 Nov 2012 23:23
 

non ce l'ho lo schema elettrico, se vuoi posto foto, ma intendi quello che c'è sul libretto di manutenzione? perchè su quello non ci sono luci essendo per un kx 125 cross.. 0510_help.gif
 
13955535
13955535 Inviato: 25 Nov 2012 23:42
 

senza schema elettrico può essere molto difficile fare l'impianto
inizia a guardare quante "centraline" ci sono e quanti cavi hanno e che pulsanti ha sul manubrio (devioluci e forse qualcos'altro).
sta settimana di pomeriggio sono occupato ma vedo di darti una mano la sera
sappi che avrai da fare parecchi controlli con tester e moto accesa, non avendo una batteria icon_wink.gif
giusto per curiosità, sai la differenza tra corrente continua e corrente alternata? sai leggere uno schema elettrico?
 
13955610
13955610 Inviato: 26 Nov 2012 0:04
 

ho trovato lo schema elettrico sul libretto ma qui non ci sono luci..

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque, ho una centralina da qui escono 6 fili, e anche dal volano ne escono 6, poi va be c'è la bobina, sul manubrio ho il tasto per l'anabbagliante e abbagliante, o il tastino per spegnere la moto, ed infine ho un altro piccolo tasto dietro la maschera portafaro tipo on off per fare andare l'anabbagliante.. domani posto tutte le foto..
la corrente alternata non è mica quella che c'è in casa?! e continua è tipo una torcia?! si, non sono proprio ignorante, però già per quelli semplici devo ragionare per quelli difficili avrò sicuramente più difficoltà, ma non c'è problema a costo di star li tutta settimana a studiare.. per comprare eventuale materiale ho l'elettricista che mi fa "sconti" sui fili, il tester dovrei comprarlo e così anche il saldatore quello per i fili elettrici che salda con lo stagno, tanto non costa molto..
 
13958065
13958065 Inviato: 26 Nov 2012 23:05
 

mi correggo, 7 fili dalla centralina..
 
13958075
13958075 Inviato: 26 Nov 2012 23:09
 

prima cosa devi capire com'è collegata la parte delle luci, dovrebbero uscire 1 o 2 cavi dallo statore e andare a una piccola centralina, di solito con delle alette per il raffreddamento, se la trovi facci delle foto
 
13958134
13958134 Inviato: 26 Nov 2012 23:31
 

ok ok domani faccio le foto, come materiali: i fili (quanti colori devo prendere)? poi va be il tester, il saldatore con il filo di stagno e la pasta.. potrebbe esserci dell'altro? comunque grazie intanto.. icon_biggrin.gif
 
13958165
13958165 Inviato: 26 Nov 2012 23:44
 

aspetta a prendere il cavo che ci sia uno schema elettrico pronto, così prendi i colori giusti della lunghezza che ti serve
poi ti conviene usare i morsetti tipo mammut, i più piccoli che trovi, per poter dividere l'impianto elettrico se serve
 
13960338
13960338 Inviato: 27 Nov 2012 20:02
 

la centralina con le alette non l'ho trovata perchè il cavi si suddivide e vanno 3-4 colori alla centralina, gli altri vanno non so dove..
 
13960803
13960803 Inviato: 27 Nov 2012 22:07
 

ora posto le foto, così ti fai un idea.. questa è la centralina

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questa non so cosa sia..

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questa è la mascherina davanti, ci sono un infinità di fili per far funzionare solo l'anabbagliante..

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il comando per frecce e luci, da qui faccio andare solo le frecce perchè il faro va con l'on/ off nella foto precedente..

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questi sono i fili che vanno al codino

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ho seguito i fili che escono dallo statore e non ci sono centraline, il filo si divide a sua volta in 3 parti, 3 o 4 fili vanno alla centralina (il più grande) il mammut bianco in foto va alla bobina e l'altro va verso il codino..

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13960870
13960870 Inviato: 27 Nov 2012 22:30
 

il primo scatolino che hai messo potrebbe essere il regolatore di tensione. ci arrivano due cavi, giusto?
credo che sia il connettore bianco con i due cavi uno nero e uno rosso da cui prende corrente l'impianto delle luci
hai già il tester? così puoi iniziare a fare dei controlli
 
13960886
13960886 Inviato: 27 Nov 2012 22:35
 

si si arrivano due cavi, no il tester non ce l'ho ancora mi dovrebbe arrivare in settimana.. è che volevo prendere tutto il materiale tranne i cavi su internet almeno risparmiavo, perchè il ferramenta qui è un ladro 0509_mitra.gif ..
 
13968304
13968304 Inviato: 30 Nov 2012 17:30
 

per far passare corrente e fare le prove devo accendere la moto oppure prendere una batteria da 12v??
 
13968385
13968385 Inviato: 30 Nov 2012 18:08
 

non so se attaccando la batteria va bene con i componenti elettronici, di solito l'impianto è in corrente alternata eusa_think.gif
 
13968612
13968612 Inviato: 30 Nov 2012 19:30
 

ok meglio accendere la moto.. stasera la rimonto.. icon_biggrin.gif
 
13999302
13999302 Inviato: 14 Dic 2012 19:42
 

scusa se non ti ho più risposto è che a rimontare la moto ora non parte neanche più.. icon_confused.gif
 
14022866
14022866 Inviato: 27 Dic 2012 22:39
Oggetto: kx 125 problema impianto..
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

scusate, è il secondo topic che apro spero non me lo chiudano, ma nel primo non risponde più nessuno.. 1 mese e mezzo fa la mia moto ha smesso di funzionare, l'ho smontata e ho notato che l'impianto era pieno zeppo di fili, fatto molto male e parecchi fili andavano all'aria... icon_sad.gif 0509_mitra.gif io ho seguito questi due schemi che ho trovato sul libretto della mia moto e da un cr..
cr 125

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è l'impianto del kx senza fari..

immagini visibili ai soli utenti registrati



io rifatto l'impianto ma non parte proprio, come collegamenti ho utilizzato i connettori dei mammut e anche delle guaine termorestringenti per isolare lo spessore del filo è di 2mm.. se per capire avete bisogno di foto chiedete che posterò.. nell'impianto del cr c'è il relè, non l'ho messo, non ce l'avevo potrebbe aver compromesso l'impianto, prima non l'avevo ma andava... per darvi un idea dell'impianto vecchio..

immagini visibili ai soli utenti registrati


un ultima cosa, ho trovato un condensatore che ho collegato poi al nero che porta corrente..
 
14023125
14023125 Inviato: 28 Dic 2012 0:47
 

solo una domanda,tu hai un kx targato quindi con fari e frecce e hai fatto un mix tra kx e cr come impianto elettrico??
 
14023174
14023174 Inviato: 28 Dic 2012 3:52
Oggetto: Re: kx 125 problema impianto..
 

tomader ha scritto:
scusate, è il secondo topic che apro spero non me lo chiudano, ma nel primo non risponde più nessuno.. 1 mese e mezzo fa la mia moto ha smesso di funzionare, l'ho smontata e ho notato che l'impianto era pieno zeppo di fili, fatto molto male e parecchi fili andavano all'aria... icon_sad.gif 0509_mitra.gif io ho seguito questi due schemi che ho trovato sul libretto della mia moto e da un cr..
cr 125
Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com
questo è l'impianto del kx senza fari..
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

io rifatto l'impianto ma non parte proprio, come collegamenti ho utilizzato i connettori dei mammut e anche delle guaine termorestringenti per isolare lo spessore del filo è di 2mm.. se per capire avete bisogno di foto chiedete che posterò.. nell'impianto del cr c'è il relè, non l'ho messo, non ce l'avevo potrebbe aver compromesso l'impianto, prima non l'avevo ma andava... per darvi un idea dell'impianto vecchio..

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com
un ultima cosa, ho trovato un condensatore che ho collegato poi al nero che porta corrente..


Non seguire lo scema del cre perchè da moto a moto varia tutto,centralina ecc..
Prova a cercare lo schema della tua moto con i fanali e le frecce oppure segui quello che ai senza i fari,poi dopo che l'ai montato tutto e sopratutto controllato con il tester(puntato o sulla prova dei diodi o sulla misurazione delle resistenze) e schema in mano tutti i collegamenti cerca innazitutto di farla partire,poi successivamente preoccupati di attaccare i fari e le frecce .Ps al posto dei mammut ti consiglio di usare dei fast-on fai un lavoro molto piu pulito e ordinato e sopratutto man mano che collegi un cavo ci metti la guaina termoretraibile o terrestringente e uguale chiamarla in tutti e due i modi,per isolare appunto o in alternativa tanto nastro adesivo icon_biggrin.gif
Faci sapere cosa sei riuscito a fare
doppio_lamp.gif
 
14023287
14023287 Inviato: 28 Dic 2012 9:31
 

ECMenard ha scritto:
solo una domanda,tu hai un kx targato quindi con fari e frecce e hai fatto un mix tra kx e cr come impianto elettrico??


no, ho tirato via l'impianto vecchio e l'ho rifatto come quello del cr ma non va..

daniel_aprilia ha scritto:
tomader ha scritto:
scusate, è il secondo topic che apro spero non me lo chiudano, ma nel primo non risponde più nessuno.. 1 mese e mezzo fa la mia moto ha smesso di funzionare, l'ho smontata e ho notato che l'impianto era pieno zeppo di fili, fatto molto male e parecchi fili andavano all'aria... icon_sad.gif 0509_mitra.gif io ho seguito questi due schemi che ho trovato sul libretto della mia moto e da un cr..
cr 125
Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com
questo è l'impianto del kx senza fari..
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

io rifatto l'impianto ma non parte proprio, come collegamenti ho utilizzato i connettori dei mammut e anche delle guaine termorestringenti per isolare lo spessore del filo è di 2mm.. se per capire avete bisogno di foto chiedete che posterò.. nell'impianto del cr c'è il relè, non l'ho messo, non ce l'avevo potrebbe aver compromesso l'impianto, prima non l'avevo ma andava... per darvi un idea dell'impianto vecchio..

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com
un ultima cosa, ho trovato un condensatore che ho collegato poi al nero che porta corrente..


Non seguire lo scema del cre perchè da moto a moto varia tutto,centralina ecc..
Prova a cercare lo schema della tua moto con i fanali e le frecce oppure segui quello che ai senza i fari,poi dopo che l'ai montato tutto e sopratutto controllato con il tester(puntato o sulla prova dei diodi o sulla misurazione delle resistenze) e schema in mano tutti i collegamenti cerca innazitutto di farla partire,poi successivamente preoccupati di attaccare i fari e le frecce .Ps al posto dei mammut ti consiglio di usare dei fast-on fai un lavoro molto piu pulito e ordinato e sopratutto man mano che collegi un cavo ci metti la guaina termoretraibile o terrestringente e uguale chiamarla in tutti e due i modi,per isolare appunto o in alternativa tanto nastro adesivo icon_biggrin.gif
Faci sapere cosa sei riuscito a fare
doppio_lamp.gif


ok, lo schema elettrico, il secondo è della mia moto, ma non corrisponde proprio cioè nella mia moto dalla bobina pickup arrivano 4 fili che vanno alla centralina e uno credo vada al regolatore di tensione.. poi escono due fili uno nero e uno arancio che vanno alla bobina di accensione.. e ne esce uno sempre dalla centralina verde nero che andava al pulsante di arresto.. oggi se riesco disegno lo schema e lo scannerizzo..
comunque grazie mille a quelli che stanno rispondendo alle mie domande..
 
14024223
14024223 Inviato: 28 Dic 2012 17:07
 

ho fatto un piccolo schema dell'accensione, spero mi possiate aiutare..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14025361
14025361 Inviato: 29 Dic 2012 1:50
 

guarda,se non sbaglio il kawasaki 125 sm dovrebbe essere di importazione tramite KL
prova a contattare loro per farti inviare uno schema dell'impianto elettrico.
 
14025532
14025532 Inviato: 29 Dic 2012 9:52
 

KL mica è fallita eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


per l'impianto elettrico elimina tutto il nastro isolante cosi almeno si capisce un pò di più

poi alla fine metti una bella guaina guina termorestringente e l'impianto rimane bello pulito


per lo schema in foto smbra giusto
dal regolatore di tensione dovrebberono partire frecce e fari eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14026102
14026102 Inviato: 29 Dic 2012 15:12
 

sinceramente non so se sia fallita la KL,ricordavo solo che era l'importatore.
Ora che mi ci hai fatto pensare non riesco a trovare più il sito....mi sa che hai ragione!
 
14026324
14026324 Inviato: 29 Dic 2012 17:27
 

ECMenard ha scritto:
sinceramente non so se sia fallita la KL,ricordavo solo che era l'importatore.
Ora che mi ci hai fatto pensare non riesco a trovare più il sito....mi sa che hai ragione!


Adesso si chiama NK Bike icon_smile.gif
 
14026455
14026455 Inviato: 29 Dic 2012 18:27
 

ho rifatto l'impianto come il cross, ho attaccato una batteria da 12 volt e ho notato che va, il problema sta quindi nella bobina, che non crea corrente, sono andato dal meccanico e gliel'ho lasciata, solo per cambiare la bobina..
 
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