quartapiena ha scritto:
è difficile che i pistoncini si blocchino fino a quel punto... prima di smontare tutto dà una lubrificata alla leva! di solito tutti lavano le moto e poi non le lubrificano, mentre, se guardi il manuale di uso, c'è scritto che alcuni punti (tra cui quello in questione) vanno lubrificati regolarmente!! tra l' altro... se fosse un problema di idraulica, anche riaprendo la leva con la mano, ti rimarrebbe frenata comuque... perchè alzando la leva non è che tiri su il pompante
...anche la mia gs500 monta AJP ... adesso ha 74mila km e non ho mai dovuto revisionare niente... semplicemente quando la leva del freno inizia ad andare un pò a scatti ci dò un poco di wd40 nel suo perno e torna nuova
Ciao. La leva DA Mò che l'ho lubrificata
comunque il fatto che "gratti" non è normale..e la pompa stà lì..(al momento la leva non gratta, ma ciclicamente me lo fa pure a me)
comunque qui la problematica è: pinza freno bloccata - ruota che non gira libera - leva che non torna a battuta. Il problema è sicuramente idraulico. La questione è: pompa o pinza?
Per il meccanico (che ci vuol ruspare): pompa;
Per me: pinza.
Oggi vedo se trovo qualcuno che revisiona le pinze..da solo non mi ci imbarco