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Problemi con aprilia rs4 50: giri max [non li raggiunge]
13947049
13947049 Inviato: 22 Nov 2012 16:57
Oggetto: Problemi con aprilia rs4 50: giri max [non li raggiunge]
 

Ciaooo a tutti ragazzi!! icon_smile.gif Ho appena tolto i fermi alla mia aprilia rs4 50 e ho montato il kit aprilia. Qualcuno sa dirmi come mai non riesco ad arrivare ad alti giri con le marcie dalla terza in su???? Inoltre la moto arriva solo a 81 km/h con il pignone da 13 ma non supera i 10 mila giri!!! Cosa devo fare per avere più allungo??
Grazie in anticipo!!!
 
13947075
13947075 Inviato: 22 Nov 2012 17:05
 

Guarda che hai solo tolto gli strozzi... Non puoi pretendere chissàcosa... icon_asd.gif E poi, da quant' è la corona? Magari hai i rapporti troppo lunghi e non riesci a tirare al massimo tutte le marce.. icon_biggrin.gif
 
13947110
13947110 Inviato: 22 Nov 2012 17:17
 

i 10000 giri sono giusti, se li superi vai in fuorigiri e oltre ad essere dannoso per il motore, la spinta smette di esserci.
la velocità pure è corretta, per la moto che è la velocità non pensare che sia maggiore 0509_up.gif
 
13947843
13947843 Inviato: 22 Nov 2012 20:54
 

la rs4 50 sarebbe la 4t?? comunque si alla fine non lamentarti... io con l'r125 a 10000 giri sono gia in zona rossa xD
 
13949443
13949443 Inviato: 23 Nov 2012 13:32
 

Ho i rapporti 13/53 e comunque la rs4 50 è 2 tempi e il contagiri raggiunde i 13000 giri e pensavo che era strano che non riusciva a superare i 10000 giri eusa_think.gif
 
13949712
13949712 Inviato: 23 Nov 2012 14:52
 

Rickardo-17 ha scritto:
Ho i rapporti 13/53 e comunque la rs4 50 è 2 tempi e il contagiri raggiunde i 13000 giri e pensavo che era strano che non riusciva a superare i 10000 giri eusa_think.gif


la mia 13000 con zona rossa da 10000
 
13949903
13949903 Inviato: 23 Nov 2012 16:11
 

Come sottolineato da altri, non ti puoi aspettare chissà che cosa da una moto originale semplicemente sbloccata. Magari sei leggermente grasso di carburazione e per questo non riesce a sviluppare tutto il suo potenziale, mq il problema in se é la marmitta tappata come non so cosa. Cambia marmitta, mettendo una Giannelli: vedrai che differenza icon_biggrin.gif
 
13949929
13949929 Inviato: 23 Nov 2012 16:21
 

diro95 ha scritto:
Come sottolineato da altri, non ti puoi aspettare chissà che cosa da una moto originale semplicemente sbloccata. Magari sei leggermente grasso di carburazione e per questo non riesce a sviluppare tutto il suo potenziale, mq il problema in se é la marmitta tappata come non so cosa. Cambia marmitta, mettendo una Giannelli: vedrai che differenza icon_biggrin.gif


secondo me lui per giri max intende anche quelli oltre la zona rossa 0509_up.gif

se è per questo togli il limitatore di giri... ma la moto non ti durerà più di una settimana xD
 
13950327
13950327 Inviato: 23 Nov 2012 18:48
 

Ok grazie allora proverò a cambiare marmitta!! icon_mrgreen.gif
 
13959501
13959501 Inviato: 27 Nov 2012 15:33
 

mamma mia che risposte... è sicuramente scarburata, io ho lo stesso blocco però su rs mod 2006, presa quest'anno nuova.. aveva i 14-53, sbloccata faceva 97 però ci ho dovuto fare un po di strada prima di arrivarci, all'inizio si bloccava intorno ai 90.. con il pignone del 13 penso che 90 dovresti arrivare.. a 10 mila giri faceva 88, saliva fino a 12 mila.. comunque non so il tuo tachimetro ma il mio a 11500 giri si blocca la lancetta anche se arriva a 12.5 di fondo scala... ti consiglio se lasci il motore originale (pensa sempre al futuro!) l'arrow e non la giannelli per il fatto che il prezzo maggiore è per il silenziatore, nettamente superiore a qualsiasi altra marca, dura all'infinito e se non è mega grassa di carburazione la lana non si brucia mai.. metti arrow, red sponge e fai 1 buco nella scatola del filtro, se ha il nasello come il mio togli anche quello, e metti il pignone del 14 o 15, io ho messo il 15 e perde ripresa però essendo che facevo tanta strada era perfetto e poi arrivava sempre a 103 e poi piano piano a 106-108, invece col 14 arrivava a 100 e poi se era in giornata a 104.. mettigli il 105 o 110 di getto, se non sbaglio ho il 110, col 105 si carbura piu facilmente però col freddo che c'è è meglio il 110..
 
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