gufojiro ha scritto:
Ciao amebl,
posso darti un parere su Honda anche se non specifico per la moto in questione perché non ho mai avuto la possibilità di provarla: le Honda sono "facili" da guidare rispetto alle altre marche (e la differenza si notava molto negli anni precedenti, come in quella che cerchi tu), danno molta confidenza e non hanno motori che strappano troppo (per quanto mi riguarda non ci sono riusciti nemmeno con la mia, anche se hanno voluto fare una seconda versione più docile
).
Vista la tua abitudine alla guida di una sportiva ti sconsiglio tutto ciò che non ha i mezzi manubri: all'inizio faticherai con qualsiasi modello ad entrare in curva!!! Con i mezzi manubri quando vuoi butti giù la moto, col manubrio dritto devi anticipare molto i movimenti e guidare un po' più di forza. Inoltre le naked, con poche eccezioni come le Yamaha, non hanno telai perimetrali: la combinazione tra i telai meno rigidi e il manubrio dritto te le farà sentire sempre poco stabili in curva (rispetto ad una sportiva).
In conclusione: puoi fare i ragionamenti che vuoi, ma alla fine la moto, secondo me, si sceglie col cuore, quindi non posso che consigliarti di correre a prenderti un bel 954
Ps: la comodità è un fatto relativo e di abitudine: appena presa la SP1 non riuscivo a fare i chilometraggi che facevo con la Hornet ma ora tengo abbastanza bene anche sopra i 600 km... e per viaggiare, beh, volere è potere (anche se in due è impossibile
)... la 954 dovrebbe essere un pelo avvantaggiata rispetto alla mia anche se credo che non si discosti troppo
Ciao gufo, grazie dei consigli, sono d accordo con te che per chi ha imparato coi semi manubri poi passare al manubrio alto ė difficile, a meno di andare ad andatura passeggio e allora si che te la godi....
comunque complimenti per gli oltre 600 km i vtr,che non sono poi cosi semplici... cioė se ė statale ok, ma se mi dici tornanti etc, io con quelle che avevo dopo 300 km di montagna ero gia bello stanco soprattutto in due!!
Per quello speravo che il 954 fosse piu comodo...!! Non capisco perche non fanno il cbr1000F , come facevano il cbr600f!! Secondo me andrebbe a ruba!
Ciau