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Info elaborazione F12 AC [milgiorare ela base]
13941779
13941779 Inviato: 20 Nov 2012 17:17
Oggetto: Info elaborazione F12 AC [milgiorare ela base]
 

Ciao a tutti ho un F12 ad aria da tempo che avevo lasciato perdere per la patente e mi piacerebbe tornare a finire l elaborazione, questi sono i pezzi che avevo messo su

cilindro top trophy
21 dell orto
pacco lamellare stage 6 v-force
variatore multivar
frizione fly clutch
correttore top
rapporti malossi 13/44
marmitta stage 6 pro racing

a me interessa avere coppia e accelerazione da impennare anche, la velocità massima non mi interessa piu di tanto
pensavo di cambiare cilindro e marmitta ma sono indeciso tra

pinasco g force alluminio monofascia
stage 6 sport pro
top tpr
athena racing
 
13941798
13941798 Inviato: 20 Nov 2012 17:22
Oggetto: Re: Info elaborazione F12 AC
 

stex90 ha scritto:
Ciao a tutti ho un F12 ad aria da tempo che avevo lasciato perdere per la patente e mi piacerebbe tornare a finire l elaborazione, questi sono i pezzi che avevo messo su

cilindro top trophy
21 dell orto
pacco lamellare stage 6 v-force
variatore multivar
frizione fly clutch
correttore top
rapporti malossi 13/44
marmitta stage 6 pro racing

a me interessa avere coppia e accelerazione da impennare anche, la velocità massima non mi interessa piu di tanto
pensavo di cambiare cilindro e marmitta ma sono indeciso tra

pinasco g force alluminio monofascia
stage 6 sport pro
top tpr
athena racing


beh ti consiglio o il g-force o il tpr come marmitta metti la pinasco se la vuoi omologata seno metti una polini evo o malossi for racer only 0509_up.gif
 
13941817
13941817 Inviato: 20 Nov 2012 17:27
 

c' è molta differenza di potenza tra il g-force e il tpr ? per la marmitta pensavo di stare con powersound o giannelli shot v2 vanno bene da regimi bassi ?
 
13941828
13941828 Inviato: 20 Nov 2012 17:31
 

guarda per farlo alzare ti basta un variatore top tpr che è l'unico che lavora bene con i suoi correttori anchio ho provato il multivar sui correttori top e cambiandolo con il top tpr col piattello a 67°la moto da ferma si alzava di gas mentre prima dovevo dargli una bella botta..... e poi monta una cinghia mitsuboshi (simil original 15euro in negozio ma ti da una ripresa mostruosa) e monta una marmitta leggermente più chiusa tipo una shot......se vuoi puoi cambiare anche il motore con un athena che ha molta coppia in basso però mi sembra che dopo devi cambiare scarico perchè questo è un semi trofeo mentre la tua marmitta è per intermedi.....
 
13941831
13941831 Inviato: 20 Nov 2012 17:31
 

stex90 ha scritto:
c' è molta differenza di potenza tra il g-force e il tpr ? per la marmitta pensavo di stare con powersound o giannelli shot v2 vanno bene da regimi bassi ?

bhe uno e un intermedio la ltro un semitrofeo, la pws ci si addice molto bene al g-force, ma sul tpr tappa
 
13941870
13941870 Inviato: 20 Nov 2012 17:42
 

io la trasmissione pensavo di lasciarla com è, quindi il tpr non è tanto affidabile ? e tra athena racing, g-force monofascia e stage 6 sport pro sapete qual è il piu potente ? o almeno per i bassi regimi
 
13941911
13941911 Inviato: 20 Nov 2012 17:58
 

ti dico solo che l'athena racing ha lo stesso cilindro e pistone del tpr cambia solo la testata.....quindi vedi te... icon_rolleyes.gif
 
13942367
13942367 Inviato: 20 Nov 2012 20:29
 

luigif12 ha scritto:
ti dico solo che l'athena racing ha lo stesso cilindro e pistone del tpr cambia solo la testata.....quindi vedi te... icon_rolleyes.gif



la testata e diversa solo nei gt a licquido invece ac il tpr e l'athena racing hanno la stessa testa 0509_up.gif
 
13944772
13944772 Inviato: 21 Nov 2012 19:12
 

a ok quindi hanno la stessa potenza l athena e il tpr ad aria ? anche come affidabilità ?
 
13946836
13946836 Inviato: 22 Nov 2012 15:31
 

stex90 ha scritto:
a ok quindi hanno la stessa potenza l athena e il tpr ad aria ? anche come affidabilità ?
si sono circa sulla stessa linea..io ti consiglio il tpr ..ma puoi scegliere tranquillamente quello che vuoi tra i 2..le differenze sono minime 0509_up.gif
 
13947001
13947001 Inviato: 22 Nov 2012 16:38
 

a ho capito grazie icon_biggrin.gif invece tra stage sport pro MKII e g force monofascia sono uguali ?
 
13947088
13947088 Inviato: 22 Nov 2012 17:08
 

a questo punto ti dico usa la funzione cerca lì c'è un topic proprio per queste domande prima leggiti le caratteristiche dei gt e poi in caso fai le domande li 0509_up.gif è inutile che fai 10 000 paragoni qui
 
13973841
13973841 Inviato: 3 Dic 2012 14:55
 

ok grazie, volevo sapere un ultima cosa siccome non pensavo di mettere il carburatore dietro con telaietto pensavo di mettere solo una basetta, io ho il v-force stage con un 21 e collettore originale. Ho visto che ci sono basette sia che alzano e che inclinano quale è meglio ? il carter non ce l ho lavorato
 
13974958
13974958 Inviato: 3 Dic 2012 21:34
 

la pinasco fa tutto il kit con paco lamellare compreso ma costa però è veramente ottimo.....però ricorda che se metti una basetta poi l'airbox originale non ci entra più e dovrai mettere un filtro a cono
 
13975968
13975968 Inviato: 4 Dic 2012 13:26
 

Per quello ho gia un filtro a cono, il pacco lamellare ho il v-force stage 6 e ho visto che ci sono basette della malossi che alzano di 5 mm e basette artigianali che alzano e inclinano di 5 gradi
 
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