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le motocross 4T hanno molti problemi?
13933440
13933440 Inviato: 16 Nov 2012 23:46
Oggetto: le motocross 4T hanno molti problemi?
 

salve ragazzi..ho un 125 ktm (cross).. volevo passare al 250 4T..ma su intenet non trovo molte risposte alla mia domanda.. le motocross 4T hanno molti problemi meccanici? si rompono spesso? piu o meno delle 2T?
grazie anticipamente
 
13933441
13933441 Inviato: 16 Nov 2012 23:49
 

bhe..sicuramente un 250 4t ha molta piu manutenzione, piu frequente e con pezzi piu costosi
 
13933447
13933447 Inviato: 16 Nov 2012 23:54
 

icon_biggrin.gif non parlo di manutenzione.. io ho preso il mio ktm da un privato (era del figlio e faceva gare con questa moto) ed è piena di problemi. ti dico che l'ho presa a febbraio..e le ho dovuto spendere molti soldi per farla sempre andare icon_sad.gif.. il mio portafoglio ne risente un po...per la manutenzione non ci sono problemi. ma intendo per la proprio per la meccanica: si rompe molto piu spesso di un 2T? grazie
 
13933450
13933450 Inviato: 16 Nov 2012 23:57
 

bhe su questo non saprei aiutarti dato che ank io ho un 125 2t...credo di aver sentito che ci siano anche con i 4t delle rotture, forse anche piu frequenti ma il problema non e tanto la frequenza bensi il costo dei dannida riparare+manodopera..
 
13933496
13933496 Inviato: 17 Nov 2012 0:02
 

sono molto indeciso a riguardo..non so se tenermi il buon vecchio 2t.. o se passare al nuovo 4t 0509_si_picchiano.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13933500
13933500 Inviato: 17 Nov 2012 0:03
 

bhe...se proprio devi fare un passaggio vai di 250 2t eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
13933510
13933510 Inviato: 17 Nov 2012 0:12
 

il 4t secondo me se va preso va preso nuovo e non usato da farci mille lavori e poi chi può permetterselo non si fa di certo probblemi a cacciare fuori anche 1000€ per qualche riparazione, se si compra vuol dire che si può anche mantenere, per questo il resto al 2t con manutenzione quasi zero e divertimento assicurato icon_asd.gif
 
13933511
13933511 Inviato: 17 Nov 2012 0:14
 

vorrei sentire qualche proprietario di 250 4T come se la passa con le riparazioni icon_biggrin.gif
 
13933535
13933535 Inviato: 17 Nov 2012 0:45
 

I 4t non sono come i 2t che hanno mille vie di mezzo (intendo dire che un 2t a meno che proprio non ci metti l olio va sempre, se vuoi avere il 100% del rendimento allora devi starci dietro parecchio), nei 4t invece o va o non va, se hai un problema di valvole o biella stai pur sicuro che non ci scampi, finchè va un 4t devi solo farci benzina e il calo prestazionale è minimo.Se compri un usato quindi devi sperare di non prenderne uno tritato sennò per aprire e fare le cose per bene ci vogliono 1000 euro.Come ore indicative puoi fare a 40 ore pistone e 80 biella e salvo grossi imprevisti un 4t noie non ne da icon_wink.gif
 
13933539
13933539 Inviato: 17 Nov 2012 0:48
 

il peggiore difetto del 4t però è che si rompe senza preavvisi, mentre nel 2t senti se c'è qualcosa che non va, come i cuscinetti che fischiano, pistone che scampana rumori dal carter, fai tempo ad accorgertene e spegnere tutto per sistemare, mentre col 4t 10 minuti prima va benissimo poi entri in pista e si spacca il motore al primo salto, l'ho visto di persona e il tipo c'è rimasto di medda
 
13933595
13933595 Inviato: 17 Nov 2012 7:02
 

nessuna moto se trattata alla perfezione e fatta la manutenzione corretta si rompe ...
la probabilità di rottura non dipende da 2t o 4t o dal tipo di motore , dipende solo da come trattata e da come curata ... se una moto necessita molta manutenzione e molti cambi pezzi e tu li fai sempre correttamente non dovrebbe mai rompersi ...
non è che si rompono così per nulla ...
 
13933646
13933646 Inviato: 17 Nov 2012 8:46
 

GIO91 ha scritto:
I 4t non sono come i 2t che hanno mille vie di mezzo (intendo dire che un 2t a meno che proprio non ci metti l olio va sempre, se vuoi avere il 100% del rendimento allora devi starci dietro parecchio), nei 4t invece o va o non va, se hai un problema di valvole o biella stai pur sicuro che non ci scampi, finchè va un 4t devi solo farci benzina e il calo prestazionale è minimo.Se compri un usato quindi devi sperare di non prenderne uno tritato sennò per aprire e fare le cose per bene ci vogliono 1000 euro.Come ore indicative puoi fare a 40 ore pistone e 80 biella e salvo grossi imprevisti un 4t noie non ne da icon_wink.gif


Questa è una risposta veramente corretta! 0509_up.gif

Io sono possessore di 4t, e posso confermare!
 
13934000
13934000 Inviato: 17 Nov 2012 13:23
 

la differenza sta che nel 2 tempi ok,cambi il pistone,la biella ecc ecc,ma nel 4 hai da cambiare un sacco di cose in +!!le valvole,le sedi,i bilanceri,le molle,poi se spinti, hanno sempre rogne con la catena di distribuzione,la fase,per non parlare del pistone biella albero ecc ecc.+ cose hai,+ cose si guastano.poi,nel 2 tempi tante cose le puoi far da solo,nel 4 devi saperci fare,(e tanto bene anche)altrimenti spacchi fuori tutto!quindi meglio il 2,anche se il 4 almeno a me dà + soddisfazione,tipo rombo,scoppiettii ecc ecc.
 
13934072
13934072 Inviato: 17 Nov 2012 13:48
 

gli scoppiettii danno soddisfazione?
mah, questa non la sapevo, oltre il fatto che il motore dura di meno....

e allora guidare la moto a gas sempre aperto, non da' soddisfazione? e chiudere un salto in maniera ottimale?
chiuso OT.

come ti hanno gia' confermato, il numero maggiore di componenti, e la complessita' del motore, fanni si che questo tipo di motore richieda piu' attenzioni, sia nella progettazione(costi superiori dei ricambi), che nelle riparazioni quindi.

la manutenzione è assodata, e quindi lasciamo stare, ma se la effettui nei giusti intervalli e con ricambi validi, stai tranquillo che non avrai rogne.

certo il 2t è meno costoso come ricambi e manutenzione, ma se vuoi davvero divertirti in pista, ormai c'è poco da fare, devi puntare sul 4t.

alla fine il livello del 4t è maggiore e il costo è di poco superiore a quello del 2t. 0510_saluto.gif
 
13934094
13934094 Inviato: 17 Nov 2012 13:55
 

bleah,a me non piacciono gli scoppi in rilascio,ma mi sono arreso,non so proprio come fare a toglierli,e allora mi sono abituato e alla fine faccio finta che mi piacciono.nessuno mi sa dire come toglierli.:(lo so che non fanno bene,ma capire come fare a toglierli sarebbe bello.le ho provate tutte 0510_sad.gif
 
13934247
13934247 Inviato: 17 Nov 2012 14:52
 

lolipop ha scritto:
bleah,a me non piacciono gli scoppi in rilascio,ma mi sono arreso,non so proprio come fare a toglierli,e allora mi sono abituato e alla fine faccio finta che mi piacciono.nessuno mi sa dire come toglierli.:(lo so che non fanno bene,ma capire come fare a toglierli sarebbe bello.le ho provate tutte 0510_sad.gif


O sono valvole di scarico impuntate, o filtro sporco, o carburazione icon_smile.gif
 
13934374
13934374 Inviato: 17 Nov 2012 16:22
 

Blackbeater ha scritto:


O sono valvole di scarico impuntate, o filtro sporco, o carburazione icon_smile.gif


uè io ti ringrazio, icon_smile.gif solo le valvole di scarico possono essere!controllerò e poi ti saprò dire.
 
13934380
13934380 Inviato: 17 Nov 2012 16:26
 

mamma mia quanti probblemi con i 4t icon_mrgreen.gif io sono del idea meno c'è meno si rompe icon_asd.gif
2 stoke 4 ever 0509_dito.gif
 
13934533
13934533 Inviato: 17 Nov 2012 18:01
 

lolipop ha scritto:
bleah,a me non piacciono gli scoppi in rilascio,ma mi sono arreso,non so proprio come fare a toglierli,e allora mi sono abituato e alla fine faccio finta che mi piacciono.nessuno mi sa dire come toglierli.:(lo so che non fanno bene,ma capire come fare a toglierli sarebbe bello.le ho provate tutte 0510_sad.gif


scusa ma la moto l'hai portata dal meccanico e non riesce a risolverti il problema?
se fai la manutenzione, solo la carburazione puo' essere...
se non la fai allora, posson esser altre cose....
 
13934638
13934638 Inviato: 17 Nov 2012 18:47
 

Comunque se volete tenere un 2t al 100% vi costa di più che non un 4t (salvo rotture dell ultimo minuto)
 
13934665
13934665 Inviato: 17 Nov 2012 18:59
 

se trascuriamo la manutenzione l'unica cosa negativa del 2t è il consumo ma cosa volete che siano 10€ di benzina una volta a settimana icon_asd.gif
 
13934761
13934761 Inviato: 17 Nov 2012 19:59
 

beh io al mondiale a Faenza ho visto non pochi ritirarsi per problemi meccanici..
dopo vabeh, si parla di mondiale dove le moto sono tirate all'inverosimile, però..
 
13935113
13935113 Inviato: 17 Nov 2012 23:23
 

TRAUTMAN ha scritto:
beh io al mondiale a Faenza ho visto non pochi ritirarsi per problemi meccanici..
dopo vabeh, si parla di mondiale dove le moto sono tirate all'inverosimile, però..
FOrse forse i piloti "poveri" perchè al mondiale e europeo fanno pistone a 10 ore e biella a 20 e comunque dopo ogni gara smontano per le tolleranze..Non è un paragone adatto icon_wink.gif
 
13935264
13935264 Inviato: 18 Nov 2012 1:32
 

crimas ha scritto:
se trascuriamo la manutenzione l'unica cosa negativa del 2t è il consumo ma cosa volete che siano 10€ di benzina una volta a settimana icon_asd.gif


si beh 10 € x 40 uscite qualche euro lo fanno
 
13936202
13936202 Inviato: 18 Nov 2012 16:03
 

ok ragazzi grazie mille! icon_biggrin.gif sono soddisfatto delle risposte!
credo che appena venderò la mia piccola passerò al 4T...
grazie ancora! arrivederci a tutti!
 
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