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Elaborazione malaguti xtm...
13937271
13937271 Inviato: 18 Nov 2012 23:56
 



Ste997 ha scritto:
montando solo le molle malossi non è che poi la frizione diventa più dura?


La dura verità e questa... la frizione ha una qualità nettamente migliore, ma a che prezzo! La leva diventerà un mattone, se non hai forza nelle dita ci metterai un bel po' ad abituarti, ma alla fine non è niente di così tragico...

Parlo per esperienza personale 0509_up.gif
 
13939514
13939514 Inviato: 19 Nov 2012 20:56
 

Ste997 ha scritto:
io volevo fare questa elaborazione un po completa parchè non si sa mai che in futuro monterò un intermedio o semitrofeo, quindi volevo gia essere a posto con pacco lamellare, centralina e frizione, poi devo vedere mio padre cosa mi fa fare anche perchè non vuole farmi modificare tutto assieme ma un po alla volta cominciando con carburatore poi pacco e frizione poi marmitta ed infine cilindro, l'unico problema è che mi sparerò 2000 km di rodaggio icon_asd.gif icon_eek.gif
semai convinco mio padre a fare tutto subito spendendo poco montando solo le molle malossi non è che poi la frizione diventa più dura?
e poi volevo cambiare frizione perchè ora stacca maluccio dalla folle alla 1° e a volte anche con le altre marce.


il pacco lamellare e utile anche col base a mio parere anche con una soft e utile e solo mooolto sottovalutato ma e molto importante quindi mettilo 0509_up.gif
 
13939718
13939718 Inviato: 19 Nov 2012 21:51
 

A me il meccanico ha deto di non cambiare il pacco lamellare, di non lavorare il filtro e di lasciare la firzione originale, quando si rompe ne metterai una bella (mi ha detto).
Mi vuole mettere un intermedio in alluminio lavorando le luci di scarico per rendere meglio ai bassi come gli ho detto, vuole mettere un carburatore 21 (e questo ci sta) e poi mettere una marmitta top o scalvini reparto corse (la scalvini ha detto che costa 750 euro da listino, la usano per le gare su pista dei motardinfatti ha il terminale grosso come i 4 tempi e ha detto che me la monta a 220 euro, mentre la top è una marmitta da pista che la vendono a 400 euro) voi che ne pensate?
E poi ad un mio amico vuole montare un dr 105cc, non so cosa fare perchè ha tantissimi pezzi che nessuno conosce però quando gli parlo di un barikit mi risponde: "ma che è sta roba"! non so se fidarmi 0510_sad.gif
 
13939748
13939748 Inviato: 19 Nov 2012 21:59
 

Ste997 ha scritto:
A me il meccanico ha deto di non cambiare il pacco lamellare, di non lavorare il filtro e di lasciare la firzione originale, quando si rompe ne metterai una bella (mi ha detto).
Mi vuole mettere un intermedio in alluminio lavorando le luci di scarico per rendere meglio ai bassi come gli ho detto, vuole mettere un carburatore 21 (e questo ci sta) e poi mettere una marmitta top o scalvini reparto corse (la scalvini ha detto che costa 750 euro da listino, la usano per le gare su pista dei motardinfatti ha il terminale grosso come i 4 tempi e ha detto che me la monta a 220 euro, mentre la top è una marmitta da pista che la vendono a 400 euro) voi che ne pensate?
E poi ad un mio amico vuole montare un dr 105cc, non so cosa fare perchè ha tantissimi pezzi che nessuno conosce però quando gli parlo di un barikit mi risponde: "ma che è sta roba"! non so se fidarmi 0510_sad.gif


il dr non esiste 105 icon_asd.gif

la scalvini non costa 750 euro icon_eek.gif

nemmeno la top 400 icon_eek.gif

si aspetta che si rompe la frizione cosi rompendosi potrebbe causare altri danni che naturalmente dovra riparare facendoti spendere di piu e quindi ci guadagnerebbe astuto il tizzio... cambia meccanico e un ladro 0509_up.gif
 
13939768
13939768 Inviato: 19 Nov 2012 22:07
 

ho sbaglaito a scrivere lui ha detto aspetta che la frizione finisca nel senso che non funzioni più... e poi mi ha fatto vedere ed esiste il dr 105cc cerca anche su ebay e lo trovi 0509_up.gif
anche la scalvini e la top ho visto io il listino... sono marmitte che dice non siano in commercio... Bha
 
13939777
13939777 Inviato: 19 Nov 2012 22:10
 

Fidati il 105 dr non esiste...c'è solo il 50cc e il 73,5cc..basta..gli unici che superano i 100cc mi sembra siano solo il parmakit 110cc il katrace 100cc e il prt(ponzi racing team)106cc..altri no ne esistono mi sembra.. icon_asd.gif
 
13939785
13939785 Inviato: 19 Nov 2012 22:13
 

Ste997 ha scritto:
ho sbaglaito a scrivere lui ha detto aspetta che la frizione finisca nel senso che non funzioni più... e poi mi ha fatto vedere ed esiste il dr 105cc cerca anche su ebay e lo trovi 0509_up.gif
anche la scalvini e la top ho visto io il listino... sono marmitte che dice non siano in commercio... Bha


il 105 dr ma per che moto scusa?? perche se intendi per la vespa si ma non per am6
 
13939800
13939800 Inviato: 19 Nov 2012 22:18
 

Il mio amico ha una hm quindi am6, comunque lo ha ordinato e domani arriva...
domani intanto che sono dal meccanico gli chiedo se me lo mostra e poi vi faccio sapere, invece per venerdi ha la moto ronta e lo provo cosi vi dico che cos'è icon_eek.gif
E poi un cilindro per am6 è inconfondibile è lunico ad avere questa forma...
 
13939818
13939818 Inviato: 19 Nov 2012 22:23
 

Ste997 ha scritto:
Il mio amico ha una hm quindi am6, comunque lo ha ordinato e domani arriva...
domani intanto che sono dal meccanico gli chiedo se me lo mostra e poi vi faccio sapere, invece per venerdi ha la moto ronta e lo provo cosi vi dico che cos'è icon_eek.gif
E poi un cilindro per am6 è inconfondibile è lunico ad avere questa forma...



non esiste esiste solo 73.51 il dr controlla che gli dia lo scatolo e sopratutto che sia l'originale e vedi cosa c'e scritto sopra.. il 105 non esiste eusa_wall.gif
 
13939836
13939836 Inviato: 19 Nov 2012 22:28
 

eh infatti mi sono stupito anche io, il cilindro lo consenga già montato ma la scritta dr si vede.. e poi si nota anche se è un 70 o un 100 cambia un bel o in fatto di dimensioni!
e poi lui mi ha detto che quello è un cilindro che esiste solo per uso su pista e non su strada.
accidenti non ci capisco più nulla 0510_sad.gif
semai mi faccio fare le modifiche e poi valuto se è competente oppure no sto meccanico in caso se ci lavora male lo cambio...
Speriamo bene!
 
13939851
13939851 Inviato: 19 Nov 2012 22:33
 

Ste997 ha scritto:
eh infatti mi sono stupito anche io, il cilindro lo consenga già montato ma la scritta dr si vede.. e poi si nota anche se è un 70 o un 100 cambia un bel o in fatto di dimensioni!
e poi lui mi ha detto che quello è un cilindro che esiste solo per uso su pista e non su strada.
accidenti non ci capisco più nulla 0510_sad.gif
semai mi faccio fare le modifiche e poi valuto se è competente oppure no sto meccanico in caso se ci lavora male lo cambio...
Speriamo bene!



nessun cilindro e per uso strada ma tutti per pista e un imbroglione non esiste il 105 e un 73 eusa_naughty.gif
 
13942611
13942611 Inviato: 20 Nov 2012 21:36
 

E invece ha ragione... oggi sono andato dal meccanico e me lo ha fatto vedere aveva li anche il 73 comnque lui ha sbagliato non è dr ma top... comunque esiste
 
13942811
13942811 Inviato: 20 Nov 2012 22:41
 

Non esiste neanche il top 105...magari è un maxi kit85 o tpr86 e si fa FIGo dicendo "we fra io ho 105dr faccio il culo a tutti"dopo magari si fa smerdare anche da uno scooter solo con la marmitta...Puoi cercare quanto vuoi anche sul listino della top e non esiste il 105...fidati..
 
13943822
13943822 Inviato: 21 Nov 2012 13:41
 

Ste997 ha scritto:
E invece ha ragione... oggi sono andato dal meccanico e me lo ha fatto vedere aveva li anche il 73 comnque lui ha sbagliato non è dr ma top... comunque esiste



neanche top esiste icon_asd.gif
 
13945352
13945352 Inviato: 21 Nov 2012 22:04
 

si esiste ho aperto io la scatola dal meccanico, sul cilindro non c'è scritto nulla ma all'interno c'è la cilindrata e anche sulla scatola e sul foglio di istruzioni c'è la cilindrata e la marca, fidatevi che è più grosso di un 85 o 86!
 
13945475
13945475 Inviato: 21 Nov 2012 22:45
 

Forse tutti i torti non ha..il 105 non esiste..nessun cilindro è 105cc per am6..fin qui ok...forse è un cilindro che ho vostro solo di un sito spagnolo (non ricordo quale) ed era il top 90cc..controllando non era l 86 ma un cilindro mai vosto di cilindrata 90..magari è quello...
 
13945513
13945513 Inviato: 21 Nov 2012 22:58
Oggetto: Re: Elaborazione malaguti xtm...
 

Ste997 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi volevo proporvi questa elaborazione per la mia malaguti xtm, scrivete le vostre opinioni o consigli (il mio budget è di circa 500-600 euro)
icon_arrow.gif Top Trophy (top nero o Dr evolution)
icon_arrow.gif Dell'orto 19 (quale per am6 con aria manuale?)
icon_arrow.gif Frizione top carico 100kg
icon_arrow.gif Air box (il mio è troppo grande e vorrei metterne uno compatto ma quale? possibilmente che va bene per fare enduro)
icon_arrow.gif Big One racing
icon_arrow.gif Pacco lamellare tpr v-force
icon_arrow.gif Centralina top gialla
icon_arrow.gif Ditemi eventuali modifiche o consigli
Grazie Mille a tutti coloro che risponderanno!! 0509_welcome.gif

PS: Accetto anche altre elaborazioni che prediligano i mediobassi e la ripresa perchè spesso faccio enduro e non supero mai i 90 km/h. icon_asd.gif 0510_help.gif


se non lavori l'aibox (e ti consiglio di non farlo) ricorda di togliere il tubo di gomma curvo sotto alla sella (da dove pesca l'aria) così prende più aria, poi non mettere la top gialla, io l'ho messa e non si nota NIENTE ne in consumo ne in prestazioni, ti consiglio poi di lavorare il collettore del carburatore allargandolo con un trapano con fresetta perchè quello originale fa schifo. con la frizione top abbina le mollette malossi 110kg, togli il miscelatore automatico.
 
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