sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
basta carburare... xkè anke un 12 sul tpr può avere la carburazione grassa....
si be.....ma è moooooooooooooooooooooolto difficlile...
almeno k nn hai un getto da 124589452157614862584589458.....
2 caxxate in 2 post, è un record anke x te...
nn ci vuole necessariamente un getto enorme x avere una carburazione grassa. come hogià detto il rapporto stakiometrico è molto delicato e ci vuole poco s sballarlo
sixtyfive ha scritto:
k3v ha scritto:
perciò secondo voi un 21 su un tpr in ghisa mi assicurate che ci potrebbe stare?????.... ma in termini di durata e affidabilità qual'è meglio tra alluminio e ghisa???
si ci puo stare, ma fossi in te monterei un bel 24,
cmq a parità di potenza ghisa e alu sono identici, solo che quelli in ghisa bisogna "spremerli" di piu per ricavare la potenza che puoi ricavare con un alu raggiungi normalmente,
e quindi, da qui deriva il "mito" che la ghisa è piu affidabile!
e poi la frase a parità di potenza ghisa e alu sn identici mi ha fatto morire
è come dire un kilo di piombo pesa come un kilo di piume
mi sembra lapalissiano
l'alu è + tutto... + affidabile + perfermante + leggero..
la ghisa è solo facilmente lavorabile e costa poco