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acquisto fermi pistone [dove trovarli?]
13931918
13931918 Inviato: 16 Nov 2012 12:54
Oggetto: acquisto fermi pistone [dove trovarli?]
 

salve ragazzi sto sostituendo il mio blocco motore rotto con uno usato ma voglio rimettere il mio gt perchè ha meno chilometri.
smonto tutto arrivo a montare il gt e vedo che i fermi del pistone non sono messi bene quindi chiedo a un mio amico meccanico e mi dice che quando si smonta il pistone è sempre meglio cambiarli per quello che costano...
ok vado in negozio ma nessuno li ha! icon_evil.gif
il più fornito della città mi ha proposto un kit completo di pistone.....
secondo voi dove potrei trovarli????
lo scooter è un phantom f12 LC del 94
grazie in anticipo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13931945
13931945 Inviato: 16 Nov 2012 13:07
 

io ho sempre mantenuto gli stessi e non ne ho mai rotti!
 
13931949
13931949 Inviato: 16 Nov 2012 13:10
 

Il costo dei fermi è veramente poco il problema è trovarli, puoi trovarli da un meccanico ma te li dara sicuramente usati, oppure puoi farteli ordinare ma non penso che lo facciano perchè non possono ricavare guadagno su oggetti che costano cosi poco..
 
13931954
13931954 Inviato: 16 Nov 2012 13:11
 

melo hanno detto tutti ma i miei mi sono letteralmente sbriciolati in mano...
forse dopo 18 anni erano da cambiare 0509_si_picchiano.gif
 
13931960
13931960 Inviato: 16 Nov 2012 13:14
 

phantomaropazzo ha scritto:
melo hanno detto tutti ma i miei mi sono letteralmente sbriciolati in mano...
forse dopo 18 anni erano da cambiare 0509_si_picchiano.gif

Non puoi prenderli dall'altro blocco motore ? eusa_think.gif se no magari prova in demolizione da qualche scooter che non sia ancora maggiorenne icon_asd.gif !
 
13932091
13932091 Inviato: 16 Nov 2012 14:09
 

come non riesci a trovarli? Da me li vendono da tutte le parti, costano 50 cent la coppia. Se ti è possibile evita quelli a G
 
13932178
13932178 Inviato: 16 Nov 2012 14:47
 

tu dici i fermi dello spinotto?come hanno fatto a sbriciolarsi?
comunque perchè è meglio evitare quelli a G?
 
13932182
13932182 Inviato: 16 Nov 2012 14:49
 

fabrell94 ha scritto:
come non riesci a trovarli? Da me li vendono da tutte le parti, costano 50 cent la coppia. Se ti è possibile evita quelli a G

anche a me è sembrato strano ma nessuno li ha, (a siena di mentalità non vanno oltre al palio): hanno solo il kit con pistone fasce e fermi...
in negozio gli ho chiesto:e se smontando il pistone si rompono? cosa faccio ricompro tutto il pistone??
e mi hanno risposto: non si devono rompere. e poi puoi mettere quelli del blocco vecchio!
ma il meccanico mi ha detto che una volta scaldati prendono gioco e rischiano di uscire dalla sede demolendo il cilindro!
non mi resta che cercare nei negozi di tagliaerba... ( a volte sono più forniti dei meccanici...)
 
13932190
13932190 Inviato: 16 Nov 2012 14:52
 

aerox2009 ha scritto:
tu dici i fermi dello spinotto?come hanno fatto a sbriciolarsi?
comunque perchè è meglio evitare quelli a G?

Link a pagina di Google.it
intendo questi:sono arrivato a smontarli e si sono divisi in vari parti...
 
13932196
13932196 Inviato: 16 Nov 2012 14:54
 

strano che si sono rotti e strano che non li ha nessuno
 
13932680
13932680 Inviato: 16 Nov 2012 18:16
 

phantomaropazzo ha scritto:

Link a pagina di Google.it
intendo questi:sono arrivato a smontarli e si sono divisi in vari parti...


esatto esatto proprio questi, a volte succede che montando il pistone si forzi la "linguetta" del seeger a G e con le future sollecitazioni si spezzi facendo i risaputi danni. Meglio usare quelli in foto

Poi ovvio che se non li trovi vanno bene anche quelli a G, solo che bisogna prestare un po' più d'attenzione icon_wink.gif
 
13932919
13932919 Inviato: 16 Nov 2012 19:48
 

fabrell94 ha scritto:


esatto esatto proprio questi, a volte succede che montando il pistone si forzi la "linguetta" del seeger a G e con le future sollecitazioni si spezzi facendo i risaputi danni. Meglio usare quelli in foto

Poi ovvio che se non li trovi vanno bene anche quelli a G, solo che bisogna prestare un po' più d'attenzione icon_wink.gif

il problema non è che si trovano solo quelli a G non si trovano proprio...
 
13933028
13933028 Inviato: 16 Nov 2012 20:32
 

phantomaropazzo ha scritto:

il problema non è che si trovano solo quelli a G non si trovano proprio...
c,g o doppia g sono uguali,quelli a C sono davvero difficili da metter su ma con quelli sei sicuro che non esce niente,con quelli a g o doppia g dicono che nel montaggio se li stringi troppo magari restano lenti nella sede ed escono ma sono solo dicerie
 
13936305
13936305 Inviato: 18 Nov 2012 17:17
 

phantomaropazzo ha scritto:

il problema non è che si trovano solo quelli a G non si trovano proprio...


nei scooter ho sempre trovato i G, e di cilindri ne ho cambiati.

nei 125 case come wossner nei forgiati usano solo quelli a c, io mi trovo da dio a montarli, il toglierli è un po' rognosetto
 
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