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Kawasaki kx 125 annata 1999! Opinioni!!
13930509
13930509 Inviato: 15 Nov 2012 20:26
Oggetto: Kawasaki kx 125 annata 1999! Opinioni!!
 



salve ragazzi sono nuovo del forum ma sono un lettore da circa 3 anni, anno in cui ho comprato la mia prima moto targata(motard)... icon_smile.gif, e non ho trovato la sezione per presentarsi.. in ogni caso colgo l'occasione per farlo ora... salve a tutti!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

ora, ho cercato nel web e anche nel forum ma non ho trovato ciņ che cercavo solo qualche breve opinione...

volevo chiedere ai possessori della moto kawasaki kx 125 dell'anno 1999, il modello "vecchio" avente ancora il serbatoio "alto" e la sella un pelo rialzata e non "filante" (non so se ci siamo capiti) simile a quello del 1998, opinioni , pregi e difetti. tutto questo perche mi sto riavvicinando al mondo del cross dopo una parentesi di circa 2 anni all'eta di 13-14 anni.. ora ne ho 18 e vorrei riprendere.. che ne pensate di questa moto? le condizioni mi sembrano buone, se poi č possibile mettero un immagine di cio che sto trattando. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13934148
13934148 Inviato: 17 Nov 2012 14:17
 

ciao č 0509_welcome.gif

visto che nessuno ti ha risposto, ho deciso di farlo i in maniera ottimale credo...

allora, dato che parli del kx 1999 voglio esser certo a quale modello, anno e stile ti riferisci.

quello da te descritto č il modello che va' dal 1999 al 2002, tipo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa era mia, del 2000, ma sono pressochč identiche..

diciamo che il motore č quasi invariato dal 1994 al 2002, con solo degli accorgimenti al cilindro, traverino ecc..

come forcella, eran un po' troppo cedevoli, e tendevano ad arrivare presto a fine corsa, per cui ti consiglio di non variare la compressione, e di tenerla sempre al max.

come telaio č buona, ma su questo modello, lo stilo "seduto basso" si avverte di piu' che sugli altri.

il motore dava dei problemi di cuscinetti albero, perchč banco si consumava velocemente, e con esso la sede dell'albero.
poi per il resto, tutto ok, mai problemi al traversino, carter, cerchi o altro...

il telaietto essendo di alluminio si crepava all'altezza dell'attacco parafango post.
 
13934195
13934195 Inviato: 17 Nov 2012 14:35
 

Cavoli aveva cosi tanti problemini? A sto punto dal confronto delle immagini penso sia il modello 98 acquistato nel 99., per le sospensioni io non arrivo neanche ai settanta chili dici che vanno a fondo corsa ugualmente? E per tutti gli altri problemi , ti dico io questa moto non ho Intenzione di demolirla nel senso che nom la userņ per far gare o come mezzo da gara.. Dici ch potrebbero comunque insorgere questi problemi?
 
13934509
13934509 Inviato: 17 Nov 2012 17:53
 

gio944 ha scritto:
Cavoli aveva cosi tanti problemini? A sto punto dal confronto delle immagini penso sia il modello 98 acquistato nel 99., per le sospensioni io non arrivo neanche ai settanta chili dici che vanno a fondo corsa ugualmente? E per tutti gli altri problemi , ti dico io questa moto non ho Intenzione di demolirla nel senso che nom la userņ per far gare o come mezzo da gara.. Dici ch potrebbero comunque insorgere questi problemi?


allora quello che ti ho detto sono problemi che ho avuto modo di costatare in quanto sono meccanico ed anche quelle che mi hanno portato a riparare, gossomodo avevan tutti gli stessi problemi...

tieni conto che per la ciclistica e forcelle, sono impressioni di uno che corre in pista, e che per un peso di 70 kg, vanno bene....poi sono impressioni di guida.

problemi quali quello del telaietto, sono classici ma facilmente riparabili...
il motore č stracollaudato, dato tutti questi anni di utilizzo in numerose versioni...

in ogni caso čuna buona moto, ce ne sono che hanno piu' problemi icon_asd.gif
 
13934588
13934588 Inviato: 17 Nov 2012 18:27
 

Spero di essere fortunato e non riscontrare questi problemi allora!
Visto che sei disponibile ti mando un immagine della moto che sto trattando e che mi dovrebbero portare a giorni cosi magari mi dici bene cosa controllare visto che sei del mestiere!!

Se mi lasci la tua email perche non riesco ad inserire l'immagine dall'iphone!
 
13979754
13979754 Inviato: 5 Dic 2012 22:45
 

ALLA FINE ho preso questa moto.... č una gran moto anche se ha i suoi anni..
 
13980143
13980143 Inviato: 6 Dic 2012 9:50
 

gio944 ha scritto:
ALLA FINE ho preso questa moto.... č una gran moto anche se ha i suoi anni..


posta due foto e vediamo com'č 0509_up.gif
lo dico per il tinga!
 
13980788
13980788 Inviato: 6 Dic 2012 14:34
 

Non ci riesco icon_sad.gif
 
13980893
13980893 Inviato: 6 Dic 2012 15:09
 
 
13981240
13981240 Inviato: 6 Dic 2012 17:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



eccola qui
 
13982594
13982594 Inviato: 7 Dic 2012 10:39
 
 
13982729
13982729 Inviato: 7 Dic 2012 11:48
 

Gran moto! Tanti cavalli, sospensioni davanti un po' dure perch tarate x 80 kg e io sono 65. Grande coppia che si sente a partire dalla 3-4 in allungo sul dritto. Come si mette la 3-4 sul dritto c'č un punto in cui proprio strappa le mani.

L'ho provata solo su una stradina di campagna.
Bella!
 
13983075
13983075 Inviato: 7 Dic 2012 14:13
 

gio944 ha scritto:
Gran moto! Tanti cavalli, sospensioni davanti un po' dure perch tarate x 80 kg e io sono 65. Grande coppia che si sente a partire dalla 3-4 in allungo sul dritto. Come si mette la 3-4 sul dritto c'č un punto in cui proprio strappa le mani.

L'ho provata solo su una stradina di campagna.
Bella!


per le sospensioni prova ad agire sui registri di estensione e-o compressione..
sotto il mio messaggio trovi un articolo che spiega in linea di massima come fare...
poi puoi anche settarti la moto per il tuo peso..

se vuoi puoi anche commentare...

Ahh Auguri e buon divertimento 0510_saluto.gif
 
13983199
13983199 Inviato: 7 Dic 2012 14:50
 

Sinceramente io avevo pensato di temerle un po' piu dure anche perche giuste non non piacciono a guidare, io la moro non la Iseo per far gare quindi van bene cosi direi... Poi se prendo qualche chilo.. Che dici?
 
13984774
13984774 Inviato: 8 Dic 2012 10:30
 

gio944 ha scritto:
Sinceramente io avevo pensato di temerle un po' piu dure anche perche giuste non non piacciono a guidare, io la moro non la Iseo per far gare quindi van bene cosi direi... Poi se prendo qualche chilo.. Che dici?


si questo si, ma sono regolazioni che vanno fatte con un cacciavite e che, ti assicuro, cambiano la moto...
prima pero' prendici confidenza, usala e poi ti cimenti nella taratura, che ti permette di personalizzartela a tuo piacimento
 
13984786
13984786 Inviato: 8 Dic 2012 10:36
 

Allora darņ un occhiata alla guida! domani dovrei andare a Provarla In pista e saprņ dire di pił!
 
14038249
14038249 Inviato: 5 Gen 2013 2:29
 

non sono ancora riuscito a provarla in pista..
 
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