Tommi97 ha scritto:
Macheccazz...?
Hai detto proprio il contrario di tutto ciò che c'era da dire...
Un carburatore con diffusore più grande, di solito, predilige il tiro agli alti e quindi spingerà di più in allungo rispetto a prima.
Un 21 sull'originale non è facile da carburare ma ci si riesce. Per esempio, il moderatore Diego sul ghisotto originale aveva il 21 con la Big One ed era riuscito a carburarlo perfettamente, chiedetegli pure come andava
Il 19 serve eccome, da solo non serve a nulla ma con una marmitta come la Giannelli va benone.
Il 19 e il 21 non consumano affatto MOLTO di più e le prestazioni le senti... questo luogo comune del carburatore più grosso = consumi molto maggiori è una scemata unica. Consumerà un pochino di più ma niente di assurdo, e dai
Infatti, la cilindrata é quella, puoi mettere il carburatore piu grosso del mondo ma la miscela che entra é sempre quella, magari il cilindro si riempie un po' di piu con un carburatore piu grande ma la quantita é quella.
Passando dal 16 originale a un 19/21 la differenza si sente un bel po' (ovviamente passando da un 19 a un 21 non si sente moltissimo ma un po' comunque).
Secondo me se riesci a carburare bene il 21 (ti ci dovrai mettere un bel po' e ovviamente niente filtro a cono senno non riuscirai mai a carburarlo) esce veramente un bel lavoretto se abbinato ad una buona marmitta ben aperta. E in piu saresti gia pronto in caso vorresti mettere un base.