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Differenza marmitta a passaggio alto o a passaggio basso
7411354
7411354 Inviato: 19 Apr 2009 17:41
Oggetto: Differenza marmitta a passaggio alto o a passaggio basso
 

Salve, mi scuso per l'inutilità di questo topic, ma non capisco la differenza fra passaggio alto e passaggio basso...cioé non so cosa sono.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo ?
 
7411571
7411571 Inviato: 19 Apr 2009 18:08
 

C'è un topic esattamente identico a quello che hai appena aperto, usa la funzione cerca icon_biggrin.gif
In ogni caso la differenza è solo estetica, parlando di scarichi di ottima qualità icon_wink.gif
 
7411702
7411702 Inviato: 19 Apr 2009 18:24
 

Ma dunque sul mio tzr vanno bene sia marmitte a passaggio alto sia a passaggio basso?
O ci sono bisogno modifiche per uno dei due tipi?

Ultima modifica di Metaller il 19 Apr 2009 18:50, modificato 1 volta in totale
 
7411935
7411935 Inviato: 19 Apr 2009 18:49
 

Metaller ha scritto:
Ma dunque al mio tzr si adattano sia marmitte a passaggio alto sia a passaggio basso?
no..... sinteticamente, la passaggio alto è una marmitta come quella di una moto da enduro/cross/ motard, ovvero che passa sopra il basamento...

le passaggio basso le montano le stradali
 
7411949
7411949 Inviato: 19 Apr 2009 18:51
 

-Yuzzo92- ha scritto:
no..... sinteticamente, la passaggio alto è una marmitta come quella di una moto da enduro/cross/ motard, ovvero che passa sopra il basamento...

le passaggio basso le montano le stradali


Ok grazie mille, ora so che devo prendere una a passaggio basso.
 
7412736
7412736 Inviato: 19 Apr 2009 20:40
 

metaller se ti interessa la cosa su un motard puoi mettere anche una passaggio basso comunque!
una info in più! icon_asd.gif
 
7412793
7412793 Inviato: 19 Apr 2009 20:46
 

STE3_dera ha scritto:
metaller se ti interessa la cosa su un motard puoi mettere anche una passaggio basso comunque!
una info in più! icon_asd.gif


Diciamo che almeno arricchisco il mio bagaglio culturale icon_asd.gif
 
7418731
7418731 Inviato: 20 Apr 2009 16:49
 

in genere si preferisce mettere
PASSAGGIO ALTO--->enduro/cross
PASSAGGIO BASSO--->motard
ma un poi fa come vuole,non fa differenza di prestazioni in genere
 
7418964
7418964 Inviato: 20 Apr 2009 17:12
 

no, non ci sono differenze di prestazioni. comunque l' alto solo enduro. alto7basso motrad, basso stradali icon_xd_2.gif
 
7419244
7419244 Inviato: 20 Apr 2009 17:39
 

si bhe, la potete mettere come volete la marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche il drakon è una stradale ed ha il passaggio alto.... non vuol dire niente....

la differenza in prestazioni a dire il vero c'è, sono due tipologie di scarico completamente diverse, il passaggio alto sfrutta collettori ben più ricurvi/contorti e spesso lunghi dei passaggi bassi!

che poi le case sviluppino gfli scarichi per avere gli stessi rendimenti, quella è un altra storia...
 
7420956
7420956 Inviato: 20 Apr 2009 20:38
 

Ma per la mia tzr é meglio prenderla a passaggio basso giusto?
 
7420970
7420970 Inviato: 20 Apr 2009 20:39
 

ne fanno solo a passaggio basso per il tzr. comunque io andrei di giannelli che spinge bene agli alti e su una stadale vanno bene
 
7421643
7421643 Inviato: 20 Apr 2009 21:50
 

tabiotto ha scritto:
ne fanno solo a passaggio basso per il tzr. comunque io andrei di giannelli che spinge bene agli alti e su una stadale vanno bene


Io pensavo di prendere la malossi mhr replica.
É buona?
 
7421709
7421709 Inviato: 20 Apr 2009 21:56
 

molto buona
molto aperta
da abbinare a un gt!
quale sarebbe la tua elaborazione?
sarebbe sprecata se la abbini a un 50!!! icon_asd.gif
 
7422009
7422009 Inviato: 20 Apr 2009 22:28
 

STE3_dera ha scritto:
molto buona
molto aperta
da abbinare a un gt!
quale sarebbe la tua elaborazione?
sarebbe sprecata se la abbini a un 50!!! icon_asd.gif


icon_asd.gif infatti lascio l'originale (siccome ci devo andare in giro ogni giorno e qua da noi [io abito in svizzera] i polotti sono davvero bast... cattivi).
Posso abbinarla comunque all'originale o ci sono problemi?
Quanto guadagnerei circa in velocità?
 
7422018
7422018 Inviato: 20 Apr 2009 22:29
 

E' fatta apposta per l'originale, guadagneresti circa 5 km/h, se vuoi risparmiare prendi una giannelli, costa di meno ed è identica se non migliore icon_wink.gif
 
7422066
7422066 Inviato: 20 Apr 2009 22:35
 

Lucas ha scritto:
E' fatta apposta per l'originale, guadagneresti circa 5 km/h, se vuoi risparmiare prendi una giannelli, costa di meno ed è identica se non migliore icon_wink.gif


Ok grazie...
Spendo qualcosa in più ma prendo la malossi, poiché la giannelli e la arrow (per miei gusti personali) non mi piacciono.
La malossi mi darebbe qualcosa anche in ripresa?
 
7424887
7424887 Inviato: 21 Apr 2009 13:09
 

ma tu intendi quella omologata o quella che costa una cifra che non è omologata di mhr???
 
7427241
7427241 Inviato: 21 Apr 2009 17:44
 

Cerchi le prestazioni o l' estetica??
Se vuoi l' estetica metti quella che vuoi, e' soggettiva la cosa
Se cerchi le prestazioni sull' originale metti la Giannelli
Fidati che e' la migliore icon_wink.gif
 
7427789
7427789 Inviato: 21 Apr 2009 18:52
 

STE3_dera ha scritto:
ma tu intendi quella omologata o quella che costa una cifra che non è omologata di mhr???
la replica è per i 50ntini..... la supermoto (non la replica), è quella costosissima da mettere su gt che prediligono altissimi regimi... 0509_up.gif
 
7428425
7428425 Inviato: 21 Apr 2009 19:54
 

Si io volevo la malossi mhr replica...
Cercavo sia l'estetica (per i miei gusti) e anche un po di prestazione peró.
 
7433676
7433676 Inviato: 22 Apr 2009 15:03
 

c**** tene dell'estetica!
vai di prestazioni!
però a me personalmente la giannelli non piace: ce l'hanno tutti cavolo!
 
7434666
7434666 Inviato: 22 Apr 2009 17:20
 

STE3_dera ha scritto:
c**** tene dell'estetica!
vai di prestazioni!
però a me personalmente la giannelli non piace: ce l'hanno tutti cavolo!


Infatti, ma io non cerco l'estetica generale, cerco un po' di estetica personale, cioé una marmitta che mi piaccia e che sia buona.
Infatti per i miei gusti personali la giannelli e la arrow non mi piacciono (oltre al fatto che le hanno tutti).
Per questo motivo volevo sapere se la malossi mhr replica é una buona marmitta per il mio tzr originale.
 
7440987
7440987 Inviato: 23 Apr 2009 16:45
 

Mi darebbe anche qualcosa in ripresa?
 
7441021
7441021 Inviato: 23 Apr 2009 16:49
 

dai un occhiata alla guida 0509_up.gif
 
7442595
7442595 Inviato: 23 Apr 2009 19:47
 

Gliel' ho data icon_asd.gif.
Ma cercavo pareri da un po di utenti icon_smile.gif
 
7442969
7442969 Inviato: 23 Apr 2009 20:16
 

La Giannelli ce l' hanno in molti perchè sull' originale è la migliore e ti dà davvero tanto rispetto all' originale, credimi che se la provi non te ne penti
è tutt' un' altra cosa icon_wink.gif
oramai io ci sono abituato ma quando la provai la prima volta ero stupito a dir poco
rimasi così: icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7443207
7443207 Inviato: 23 Apr 2009 20:38
 

karl92 ha scritto:
La Giannelli ce l' hanno in molti perchè sull' originale è la migliore e ti dà davvero tanto rispetto all' originale, credimi che se la provi non te ne penti
è tutt' un' altra cosa icon_wink.gif
oramai io ci sono abituato ma quando la provai la prima volta ero stupito a dir poco
rimasi così: icon_eek.gif icon_eek.gif


Dunque dici che la Giannelli é meglio della malossi mhr replica?
Quanto guadagnerei in velocità con la Giannelli?
 
7443323
7443323 Inviato: 23 Apr 2009 20:48
 

l' Mhr non l' ho provata ma credo che la Giannelli sia superiore, inoltre considerando i prezzi della malossi costerà più dell Giannelli
per la velocità non so eusa_think.gif
che rapporti hai sul tzr?
la centralina è sbloccata? hai altro?
credo che
 
7448627
7448627 Inviato: 24 Apr 2009 17:59
 

karl92 ha scritto:
l' Mhr non l' ho provata ma credo che la Giannelli sia superiore, inoltre considerando i prezzi della malossi costerà più dell Giannelli
per la velocità non so eusa_think.gif
che rapporti hai sul tzr?
la centralina è sbloccata? hai altro?
credo che


Rapporti originali, la moto é sbloccata (90-95 km/h)
Tutto normale, cambierei solo la marmitta.
 
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