simo-savi ha scritto:
Ti spiego il mio problema...
Io ho comprato la moto da un mio amico e la ruota era già storta (penso che abbia teso in modo non simmetrico la catena). Ieri dovevo tirare la catena, quindi ho svitato il bullone da 24, poi ho svitato la vite sinistra e tutto a posto, ma quando stavo per svitare la vite destra ho notato che questa era bloccata.
Quindi ci ho spruzzato un sacco di WD 40, dopo la vite girava leggermente ma davvero pochissimo e in modo molto duro (ma molto). Di WD 40 ne ho messo un sacco ma nessun cambiamento... Non vorrei sforzare troppo la vite, perché ho paura che si spezzi all'interno della staffa di metallo... e se si spezza poi partono le bestemmie, assieme ai soldi... (impossibile tirarla fuori)
Non so perché questa vite resta bloccata... (un po' gira ma davvero pochissimo, sforzando tanto)
Quindi pensavo di svitare solo la vite sinistra che gira libera, in modo di tirare la catena, ma poi la tenditura non é simmetrica...
è difficile rompere una vite del genere... mi sembra strano però che faccia fatica a girare fa fatica in entrambi i sensi? Sicuramente non lascerei la moto con la ruota storta. Fossi in te cercherei di togliere la vite, con calma e senza sforzare troppo, possibilmente con una chiave buona in modo da non spannare la testa, e controllerei sia il filetto del foro che quello della vita