Leggi il Topic


consiglio ela base booster ng
13925391
13925391 Inviato: 13 Nov 2012 20:32
Oggetto: consiglio ela base booster ng
 

ragazzi ho un booster ng del 95 con queste caratteristiche:

gruppo termico: malossi base

marmitta : giannelli nrx

filtro aria: spugna polini (quella con uno strato azzurro e uno nero)

carburatore: originale ( dovrebbe essere un 13)

variatore completo polini


avrei un carburatore 21 dell'orto, mi consigliate di metterlo? o sarebbe meglio metterci i rapporti a lungo? se metto il carburatore da 21 il booster mi aumentera di vel. max o si imbambolerà sui 80-85 ? inoltre se lo monto devo mettergli le lamelle in carbonio?


un mio amico che è un appassionato di elaborazioni e ha un po di esperienza, mi ha consigliato di lasciarci il 13 perchè il 21 sarebbe letteralmente sprecato per la mia ela, mi aumenterebbe solo i consumi, mentre mi ha consigliato di mettere i rapporti a denti dritti così da aumentare la vel. max.... cosa mi consigliate di fare?
 
13925402
13925402 Inviato: 13 Nov 2012 20:35
 

mmmm se lasci il 13 io eviterei di mettere la spugna per l'airbox...e inoltre la giannelli rx non è il top..il gt è un pò sprecato icon_rolleyes.gif
 
13925404
13925404 Inviato: 13 Nov 2012 20:35
 

da quand'è che il minarelli di serie monta un 13? o ti sei sbagliato te, o io mi sono perso qualcosa...
 
13925406
13925406 Inviato: 13 Nov 2012 20:36
 

Chi sarebbe sto tizio? il carburo originale è un 12,e un 21 ci sta bene su un malossi base e consiglio di abbinarci anche un pacco lamellare..non è sprecato fidati icon_biggrin.gif
 
13925414
13925414 Inviato: 13 Nov 2012 20:38
 

Dallo28 ha scritto:
mmmm se lasci il 13 io eviterei di mettere la spugna per l'airbox...e inoltre la giannelli rx non è il top..il gt è un pò sprecato icon_rolleyes.gif



cosa mi consigli di fare? lasciare il carburatore originale ( sapete dirmi quant'è? ) e mettere i rapporti a dentri dritti o mettere il 21? mettendo il 21 avrei un aumento di prestazioni avendo i rapporti originali? se si dove?
 
13925419
13925419 Inviato: 13 Nov 2012 20:40
 

Aster96 ha scritto:



cosa mi consigli di fare? lasciare il carburatore originale ( sapete dirmi quant'è? ) e mettere i rapporti a dentri dritti o mettere il 21? mettendo il 21 avrei un aumento di prestazioni avendo i rapporti originali? se si dove?
il carburatore originale è da 12..i rapporti non servono a un cavolo con quell'ela....ci sarebbero da cambiare parecchie cose..ci vorrebbe un 19 una marmitta più aperta, poi filtro e volendo lamelle 0509_up.gif
 
13925421
13925421 Inviato: 13 Nov 2012 20:40
 

tava999 ha scritto:
Chi sarebbe sto tizio? il carburo originale è un 12,e un 21 ci sta bene su un malossi base e consiglio di abbinarci anche un pacco lamellare..non è sprecato fidati icon_biggrin.gif



non è sprecato? in cosa guadagnerei come prestazioni? con pacco lamellare intendi le lamelle in carbonio? mi consigli di mettere il 21 con i rapporti originali oppure aspettere e metterlo quando mettero i rapporti allungati?
 
13925431
13925431 Inviato: 13 Nov 2012 20:43
 

lascia stare i rapporti , scordateli proprio
 
13925439
13925439 Inviato: 13 Nov 2012 20:46
 

Dallo28 ha scritto:
il carburatore originale è da 12..i rapporti non servono a un cavolo con quell'ela....ci sarebbero da cambiare parecchie cose..ci vorrebbe un 19 una marmitta più aperta, poi filtro e volendo lamelle 0509_up.gif



lo so che i vorrebbe il 19, poichè ho il 21 che faccio? lo vendo e compro un 19 o metto il 21?
 
13925445
13925445 Inviato: 13 Nov 2012 20:48
 

metti il 21, tanto male non gli fai... basta carburare a dovere
 
13925447
13925447 Inviato: 13 Nov 2012 20:49
 

Aster96 ha scritto:



lo so che i vorrebbe il 19, poichè ho il 21 che faccio? lo vendo e compro un 19 o metto il 21?
no beh se hai già il 21 in casa quello va benissimo..non c'è problema..ovviamente consumi un pochettino di più, ma chissene 0509_up.gif
 
13925455
13925455 Inviato: 13 Nov 2012 20:50
 

fede--98 ha scritto:
metti il 21, tanto male non gli fai... basta carburare a dovere


a carburare ci pensa il meccanico, io sono negato icon_razz.gif


allora mi cosigliate di mettere il 21? il pacco lamellare lo devo mettere? i rapporti sono inutili?
il filtro lascio quello? ci sono altre elaborazioni "economiche" che posso fare?

Ultima modifica di Aster96 il 13 Nov 2012 20:57, modificato 1 volta in totale
 
13925469
13925469 Inviato: 13 Nov 2012 20:55
 

i rapporti per la tua elaborazione non sono importantissimi... il pacco lamellare se puoi mettilo e monta questo 21 icon_cool.gif
 
13925512
13925512 Inviato: 13 Nov 2012 21:04
 

mettendo il 21 in cosa guadagnerei (ripresa, allungo, scatto... )?? il pacco lamellare lo devo mettere, se si quale? andrebbe bene il pacco lamellare della tnt in carbonio? i rapporti sono inutili? ma aumenterebbero molto la vel. massima?


il filtro lascio quello? ci sono altre elaborazioni "economiche" che posso fare?
 
13925584
13925584 Inviato: 13 Nov 2012 21:19
 

ragazzi potrei sapere cosa migliora il 21 rispetto al 12 ?
 
13925656
13925656 Inviato: 13 Nov 2012 21:38
 

xkè dite che i rapporti allungati sono inutili sulla mia elaborazione?
 
13925968
13925968 Inviato: 13 Nov 2012 23:04
 

allora, mettendo un 21 al posto del 12 entra molto più aria e benzina nel cilindro! insomma migliorerà a tutti i regimi! ai bassi, medi , alti, avrai più coppia, scatto e di sicuro anche in velocità massima! poi i rapporti se li puoi mettere e vuoi proprio ... va bene mettili, ma non ti aspettare chissà cosa, è molto meglio mettere un pacco lamellare , soprattutto sui minarelli!
 
13926044
13926044 Inviato: 13 Nov 2012 23:36
 

fede--98 ha scritto:
allora, mettendo un 21 al posto del 12 entra molto più aria e benzina nel cilindro! insomma migliorerà a tutti i regimi! ai bassi, medi , alti, avrai più coppia, scatto e di sicuro anche in velocità massima! poi i rapporti se li puoi mettere e vuoi proprio ... va bene mettili, ma non ti aspettare chissà cosa, è molto meglio mettere un pacco lamellare , soprattutto sui minarelli!


mettendo il pacco lamellare cosa miglioro?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©