Aprilia: Bhè le cose nuove non mi interessavano più di tanto in quanto non sono il mio tipo di moto, sinceramente però il fatto che continuino a mettere un cupolino della rsv4 storpiato su tutte le nuove moto gli sta facendo andare fuori rotta...
Bimota: La BN600 è anche carina se non fosse per quei robi senza senso che escono a metà motore e arrivano fino davanti alla forcella... Quale è la loro utilità??? Spendere più soldi per pezzi in caso di caduta???
BN250 è la brutta copia delle Duke 125/200/390 si vede palesemente che hanno preso quel modello e ci hanno lavorato un po' intorno ma sinceramente hanno creato una moto che non dice niente, anzi sembra quasi una moto da mercato asiatico...
BMW: Bhè la s1000rr mi lascia sempre senza parole, la gs bhò non riesco ancora a capire se mi piace o meno per il resto tutto come sempre...
Ducati: Mi sono concentrato sulle novità "Hyper" la nuova motard sopratutto in versione SP è spettacolare, in sella però non riuscivo a capire che cosa era... Il manubrio alto e largo da motard ma sella che si ferma molto presto e lascia spazio al serbatoio da naked, bhò non so come possa essere da guidare... La strada invece è un non senso unico, hanno voluto accontentare le tante voci che arrivano dal web per una multi 848 e alla fine hanno preso una Hypermotard e gli hanno messo cupolino e borse del passeggero... Mhà strani sti bolognesi
Poi va bhè c'è la Panigale r, sto sbavando ancora adesso... Così come per la 1199r SBK, mentre mi sono rotto le scatole di vedere la D16 GP8/GP9 con le carene dei vari piloti che si susseguono in Ducati...
Honda: WTF???
L'unica nota positiva dello stand Honda è che ho incontrato Bautista... Il che è tutto dire... CBR 600 rr che è un pugno nell'occhio, CBR 250r moto interessante e intelligente ma che di "erre" ha ben poco... la 500 invece di per se è una buona moto, mi fa ridere immaginarla in pista nell'EJC!!! Sono passati da una moto con 140kg per 80cv a una da 200kg per 70cv... Va bhè contenti loro...
Kawasaki: Z800e senza senso, va bene solo per chi a 18anni vuole dire di avere la z800 perchè altri sensi non li trovo... A 18 anni farsi un barcone da 230kg per 35kw non ha senso, ci sono moto molto più intelligenti e belle da poter prendere, Ninja 636 bella, bellissima, peccato che così come con l'altrettanto bella ZX10rR io che sono quasi 1,85 mi sentivo come su una minimoto...
KTM: Va bene, sono di parte lo ammetto, però penso che sia forse quella che ha stupito di più, andiamo in ordine dalla più piccola al mostro... Ottima mossa quella di inserire l'ABS sui Duke 125/200, così come è azzeccata la 390, io che con il 125 ho girato mezza Italia posso assicurare che anche facendo 700km in un giorno si sopravvive senza grossi problemi, con il 390 che ha il triplo dei cavalli poi non oso immaginare che spasso dev'essere guidarla, appena arriva dal conce mi prenoto la giornata di prova anche se sono quasi certo che sarà lei la mia prossima moto. 690 Duke R, ci voleva, non è ancora arrivato ai livelli d'ignoranza della R pre 2012 ma questa copre alcune delle lacune che la base dava. RC8, la moto è quella la colorazione però non mi piace per niente... Poi si arriva a lei, il mostro: KTM SuperDuke 1290 che mostro!!! Penso che l'abbiate vista tutti, quindi non la descrivo, è un mostro ignorante!!!
MV Agusta: Bella la Brutale 675, ottima idea quella della 800 che fa da anello di congiunzione con la 1090 che è bella bella bella!!! La rivale invece non mi dice niente, è un po' di tante moto... Non mi convince per niente...
Suzuki: Le GSX-R sono sempre la stessa moto con modifiche che le stanno portando a uniformarsi, anche io preferivo le vecchie...
Yamaha: Sono curioso di vedere l'anno prossimo dove monteranno il tre cilindri, per il resto la gamma di grosse modifiche non ne ha avute, mi sono limitato ad ammirare per bene la nuova YZ450SM.