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Tirata Nrg Malossi 6t vs r125 (180 cup)
13921642
13921642 Inviato: 12 Nov 2012 14:53
Oggetto: Tirata Nrg Malossi 6t vs r125 (180 cup)
 



Salve a tutti.. il mio nuovo progetto è in fase di elaborazione (: sono indeciso su una cosa..prima vi dico cosa monto..

Team 6t con carter raccordati e lavorati
scarico malossi curva alta
albero rhq
over range completa
Pompa polini
Rotore interno Selettra Malossi
Carburatore 21

Il fatto è che lo faccio per spigare con un r 125 Con il kit del 180.. 4 tempi..

Secondo voi riesco a stargli davanti ?
La spiga è di 150m




GRAZIE !
 
13921812
13921812 Inviato: 12 Nov 2012 15:32
 

io ho solo un dubbio... che senso ha fare una gara sul dritto? icon_wink.gif
fai due curve, e voglio vedere quanti km ti da l r, se chi la guida ha un minimo di manico
 
13921840
13921840 Inviato: 12 Nov 2012 15:38
 

quella elaborazione è molto scarsa e fatta male non so quanto riuscirai a guadagnare.....
 
13922118
13922118 Inviato: 12 Nov 2012 17:20
 

topic spostato nella sezione corretta..secondo me in quell'ela mancano parecchi componenti importanti..e sicuramente così un 180 4t ti distrugge icon_rolleyes.gif ma ti distruggerebbe comunque perchè ha il triplo della tua coppia icon_asd.gif
 
13922222
13922222 Inviato: 12 Nov 2012 18:03
 

Dallo28 ha scritto:
topic spostato nella sezione corretta..secondo me in quell'ela mancano parecchi componenti importanti..e sicuramente così un 180 4t ti distrugge icon_rolleyes.gif ma ti distruggerebbe comunque perchè ha il triplo della tua coppia icon_asd.gif


Ho visto di persona andare una yamaha r 125 4 tempi con scarico completo akrapovic, e io con una elaborazione intermedia fatta da cane gli stavo dietro e poi solo quando ha allungato la 5° marcia mi ha iniziato a distaccare e a quel punto, ho lasciato perdere ma ti dirò sono sicuro che se un 6 t viene fatto con i controcazzi e non come quello dell'autore del topic;( che ha ancora moltissimo da lavorarci su...) a una yamaha r anche quella con il kit 180cc non la vede proprio!!!!
 
13925082
13925082 Inviato: 13 Nov 2012 18:59
 

yamaharace1 ha scritto:


Ho visto di persona andare una yamaha r 125 4 tempi con scarico completo akrapovic, e io con una elaborazione intermedia fatta da cane gli stavo dietro e poi solo quando ha allungato la 5° marcia mi ha iniziato a distaccare e a quel punto, ho lasciato perdere ma ti dirò sono sicuro che se un 6 t viene fatto con i controcazzi e non come quello dell'autore del topic;( che ha ancora moltissimo da lavorarci su...) a una yamaha r anche quella con il kit 180cc non la vede proprio!!!!


In accelerazione senza dubbio! In velocità no!
Sono due mezzi completamente diversi, uno è fatto per l'accelerazione e l'altra per la velocità.
Comunque vi fornisco un dato:
l'r180 ha circa 2.5 kgm , 21/23 cv (o anche di più, poi dipende ovviamente dall'elaborazione) e pesa circa 120 kg.
Uno scooter preparato bene (6t) oscilla tra i 17 e i 22 però ha 1kgm se va bene di coppia, pesando però 70 kg.
Con questi numeri capite che l'accelerazione di uno scooter da 0 a 80(per esempio) sarà per forza molto maggiore, oltre invece non avrà speranze, anche a causa dei rapporti troppo corti.
Ho fatto il confronto con molti scooter e devo dire che con il caba (lievemente preparato) ne davo a molti, tranne gli intermedi str-spinti e dai trofeo in su.
 
13925212
13925212 Inviato: 13 Nov 2012 19:45
 

scusa non voglio distruggere le tue futili convinzioni ma il mio f12 pesa 100kg l'aerox di un mio amico circa 96kg......mi sa che il tuo ragionamento è molto campato in aria per una infinità di motivi.....comunque convinto tu 0509_up.gif
 
13925226
13925226 Inviato: 13 Nov 2012 19:48
 

luigif12 ha scritto:
scusa non voglio distruggere le tue futili convinzioni ma il mio f12 pesa 100kg l'aerox di un mio amico circa 96kg......mi sa che il tuo ragionamento è molto campato in aria per una infinità di motivi.....comunque convinto tu 0509_up.gif


Che modi!
Il mio zip comunque pesa 70 kg, un F10 e un Jog anche.
Dimmi le tue obiezioni e cerchiamo di capirci.
 
13926463
13926463 Inviato: 14 Nov 2012 9:54
 

be perchè il tuo ragionamento è giusto solo se si parla di un confronto tra uno scooter preparato e un 125 tutto originale.... come fai a dire che lo scooter ha più coppia se non sai nemmeno che elaborazione ha quel blocco 180? che ne sai se sono stati cambiati i rapporti (corona e pignone) e sono stati messi più corti?non sai se ha un albero a camme anticiparto o meno una buona centralina ecc...inoltre si può dire la stessa cosa dello scooter se non li si lavora non è che vanno granchè questi motori (parlo del 6t 7t evo ecc....) inoltre ci sono motori migliori del 6t che spingono meglio sia ai bassi che agli alti....senza contare che qui si stà facendo un ragionamento ipotetico senza basi certe (vogliamo parlare di taratura e carburazione?)....con il ragionamento che stiamo facendo ora chiunque potrebbe affermare che lo scooter va di più o che spinge di più l'altro ma nessuno avrebbe ne torto ne raggione (ecco perchè è vietato da regolamento chiedere di vincitori e vinti in delle gare perchè a prescindere dal fatto che non è di utilità per nessuno, è una cosa inpossibile da sapere in anticipo perchè ci sono tantissime variabili in gioco che non si possono calcolare).......
 
13926944
13926944 Inviato: 14 Nov 2012 13:21
 

luigif12 ha scritto:
be perchè il tuo ragionamento è giusto solo se si parla di un confronto tra uno scooter preparato e un 125 tutto originale.... come fai a dire che lo scooter ha più coppia se non sai nemmeno che elaborazione ha quel blocco 180? che ne sai se sono stati cambiati i rapporti (corona e pignone) e sono stati messi più corti?non sai se ha un albero a camme anticiparto o meno una buona centralina ecc...inoltre si può dire la stessa cosa dello scooter se non li si lavora non è che vanno granchè questi motori (parlo del 6t 7t evo ecc....) inoltre ci sono motori migliori del 6t che spingono meglio sia ai bassi che agli alti....senza contare che qui si stà facendo un ragionamento ipotetico senza basi certe (vogliamo parlare di taratura e carburazione?)....con il ragionamento che stiamo facendo ora chiunque potrebbe affermare che lo scooter va di più o che spinge di più l'altro ma nessuno avrebbe ne torto ne raggione (ecco perchè è vietato da regolamento chiedere di vincitori e vinti in delle gare perchè a prescindere dal fatto che non è di utilità per nessuno, è una cosa inpossibile da sapere in anticipo perchè ci sono tantissime variabili in gioco che non si possono calcolare).......


Hai perfettamente ragione su tutto, però c'è una cosa da dire:
Se la 125 è una 180 CUP (cioè con il kit yamaha allora ha montato tutto il possibile, cioè albero a camme racing, centralina, valvole ecc ecc, i valori si aggirano lì, sia di potenza che coppia) però stiamo parlando di un'elaborazione completa, che a mio avviso in strada non si vede, bisognerebbe che l'autore del topic ci dica dove ha visto questa 180 e se sa cosa c'è montato.
Stessa cosa sullo scooter, chi è che gira con un 6T COMPLETO in strada, dura se va bene 3000 km con consumi, rumore ed erogazione impensabili, perciò io penso che siano due mezzi tutto sommato stradali, con i loro compromessi.
Entrambi con rapporti simil-originali (tipo +-10% per entrambi) e carburazione e taratura a posto, anche perchè sempre per lo stesso motivo in strada non giri con i vuoti (pericolosissimo!) o starato a morte.
Il mio ragionamento è dettato dal fatto che non sappiamo praticamente niente dei due mezzi (montare ottimi pezzi non è garanzia di potenza, lo sappiamo tutti molto bene, guarda solo l'esempio dei carter) perciò parliamo per ipotesi, il linea di massima secondo me andrà a finire che lo scooter in accelerazione andrà molto meglio, poi finirà sorpassato.
 
13927170
13927170 Inviato: 14 Nov 2012 14:36
 

Mancinho ha scritto:


Hai perfettamente ragione su tutto, però c'è una cosa da dire:
Se la 125 è una 180 CUP (cioè con il kit yamaha allora ha montato tutto il possibile, cioè albero a camme racing, centralina, valvole ecc ecc, i valori si aggirano lì, sia di potenza che coppia) però stiamo parlando di un'elaborazione completa, che a mio avviso in strada non si vede, bisognerebbe che l'autore del topic ci dica dove ha visto questa 180 e se sa cosa c'è montato.
Stessa cosa sullo scooter, chi è che gira con un 6T COMPLETO in strada, dura se va bene 3000 km con consumi, rumore ed erogazione impensabili, perciò io penso che siano due mezzi tutto sommato stradali, con i loro compromessi.
Entrambi con rapporti simil-originali (tipo +-10% per entrambi) e carburazione e taratura a posto, anche perchè sempre per lo stesso motivo in strada non giri con i vuoti (pericolosissimo!) o starato a morte.
Il mio ragionamento è dettato dal fatto che non sappiamo praticamente niente dei due mezzi (montare ottimi pezzi non è garanzia di potenza, lo sappiamo tutti molto bene, guarda solo l'esempio dei carter) perciò parliamo per ipotesi, il linea di massima secondo me andrà a finire che lo scooter in accelerazione andrà molto meglio, poi finirà sorpassato.


Si ma non capisco, l'autore del topic vuole fare questi paragoni e preparare uno scooter per appunto fare solo ed esclusivamente questo tipo di gare o ha un mezzo stradale? Io credo la seconda opzione perchè presenta una elaborazione alquanto indecente, (per essere una semi-trofeo con il 6T) quando quanto meno dovrebbe essere curata nei minimi dettagli!! Ho visto di persona uno zip big bore 86cc preparato apposta per i campionati di accelerazione, portato ad avere 28cv alla ruota, e ti assicuro che con un mostro del genere non c'è storia per nessuno; nemmeno per un ktm 125 cc exc! ( sotto tutti i punti di vista, compreso l'allungo..) Comunque quoto con luigif12 e chiudo dicendo non andiamo OT.
 
13927280
13927280 Inviato: 14 Nov 2012 15:15
 

yamaharace1 ha scritto:


Si ma non capisco, l'autore del topic vuole fare questi paragoni e preparare uno scooter per appunto fare solo ed esclusivamente questo tipo di gare o ha un mezzo stradale? Io credo la seconda opzione perchè presenta una elaborazione alquanto indecente, (per essere una semi-trofeo con il 6T) quando quanto meno dovrebbe essere curata nei minimi dettagli!! Ho visto di persona uno zip big bore 86cc preparato apposta per i campionati di accelerazione, portato ad avere 28cv alla ruota, e ti assicuro che con un mostro del genere non c'è storia per nessuno; nemmeno per un ktm 125 cc exc! ( sotto tutti i punti di vista, compreso l'allungo..) Comunque quoto con luigif12 e chiudo dicendo non andiamo OT.


E' esattamente quello che sto dicendo, mi sa che non ci stiamo capendo, comunque sono daccordo con il non andare OT, se l'autore vuole sapere qualcos'altro bene, altrimenti fine.
 
13928623
13928623 Inviato: 14 Nov 2012 22:47
 

tornanto in topic
la tua modifica è insufficente e andrebbe rivista bene
la sfida però non è impossibile
spremere cavalli da un 4 tempi è molto più difficile che da un 2 tempi
guarda adesso la moto gp sono 1000 di cilindrata e prima che arrivassero si correva con la 500cc 2 tempi che erano in grado di erogare la stessa potenza con metà cilindrata
infatti le modifiche per ottenere un incremento consistente di potenza sulle moto e scooter 4 tempi riguardano sempre un aumento considerevole di cilindrata
i 4 tempi con lo scarico infatti non guadagnano molto, contrariamente al 2tempi dove l'espansione fa praticamente un "effetto turbo" e dà un netto incremento.
il miglior scarico per un 4 tempi infatti è un tubo libero 0509_doppio_ok.gif
fai conto che nel 4 tempi con uno scarico completo e una aspirazione più libera si guadagna al max un 8-10% di potenza che è già ottimistico
la yzf r125 originale ha 15cv e pesa almeno 40 kg in più che non sono pochi
per il kit standard 180 malossi dichiarava una potenza di 22 cavalli
a te non occorre nemmeno arrivare ai 22 cavalli perchè già per avere lo stesso rapporto peso/potenza te ne basterebbero una 15ina, quindi lavora per arrivare almeno a quelli e magari un paio in più
il proprietario poi probilmente ha allungato i rapporti per incrementare la velocità massima come promesso dal kit e questo va a scapito dell'accelerazione
è un punto a tuo favore 0509_up.gif
altro punto a tuo favore è che la gara si svolge in soli 150 metri che sono molto pochi per l'r125 e in cui magari il proprietario sbaglia pure una cambiata
alla fine però io farei un'altra considerazione: ne vale la pena?
cioè con i soldi che necessiti per fare le modifiche e dalla vendita del tuo scooter adesso, finisci per avere i soldi per comprarti anche tu un yzf con cui puoi divertirti in pace senza l'assillo di andare in giro illegalmente con lo scooter stramodificato galle forze dell'ordine
 
13929340
13929340 Inviato: 15 Nov 2012 12:22
 

ovviamente intendevo un yzf r125 usata

infine aggiungo una cosa, per giocartela ancora meglio puoi considerare una rapportatura adeguata ai 150 metri della sfida
in poche parole a te non serve un mezzo che vada a 150 all'ora se per raggiungerli ci impiega 2km
ti basta che vada più in fretta possibile in quei 150 metri
non ti rimane quindi che fare qualche prova di rapporti
 
13929555
13929555 Inviato: 15 Nov 2012 14:21
 

castigamatti ha scritto:
tornanto in topic
la tua modifica è insufficente e andrebbe rivista bene
la sfida però non è impossibile
spremere cavalli da un 4 tempi è molto più difficile che da un 2 tempi
guarda adesso la moto gp sono 1000 di cilindrata e prima che arrivassero si correva con la 500cc 2 tempi che erano in grado di erogare la stessa potenza con metà cilindrata
infatti le modifiche per ottenere un incremento consistente di potenza sulle moto e scooter 4 tempi riguardano sempre un aumento considerevole di cilindrata
i 4 tempi con lo scarico infatti non guadagnano molto, contrariamente al 2tempi dove l'espansione fa praticamente un "effetto turbo" e dà un netto incremento.
il miglior scarico per un 4 tempi infatti è un tubo libero 0509_doppio_ok.gif
fai conto che nel 4 tempi con uno scarico completo e una aspirazione più libera si guadagna al max un 8-10% di potenza che è già ottimistico
la yzf r125 originale ha 15cv e pesa almeno 40 kg in più che non sono pochi
per il kit standard 180 malossi dichiarava una potenza di 22 cavalli
a te non occorre nemmeno arrivare ai 22 cavalli perchè già per avere lo stesso rapporto peso/potenza te ne basterebbero una 15ina, quindi lavora per arrivare almeno a quelli e magari un paio in più
il proprietario poi probilmente ha allungato i rapporti per incrementare la velocità massima come promesso dal kit e questo va a scapito dell'accelerazione
è un punto a tuo favore 0509_up.gif
altro punto a tuo favore è che la gara si svolge in soli 150 metri che sono molto pochi per l'r125 e in cui magari il proprietario sbaglia pure una cambiata
alla fine però io farei un'altra considerazione: ne vale la pena?
cioè con i soldi che necessiti per fare le modifiche e dalla vendita del tuo scooter adesso, finisci per avere i soldi per comprarti anche tu un yzf con cui puoi divertirti in pace senza l'assillo di andare in giro illegalmente con lo scooter stramodificato galle forze dell'ordine


Quotone!!!!!!!!!!!!!!!!! c***o senza bisogno di fare tanto un giro di parole hai espresso proprio quello che pensavo grande! L'unica cosa dove non sono d'accordo è quando dici di lasciar perdere le modifiche allo scooter 2 tempi per la questione legale, io sinceramente ho una passione tale che meno frego altamente! Se voglio girare in strada lo faccio comunque , a mio rischio e pericolo...
 
13930391
13930391 Inviato: 15 Nov 2012 19:43
 

ma scusate il ragionamento che si stà facendo qui è solamente teorico...... un 50cc fa mangiare la polvere ad un big bore che è starato scarburato o non ha la sua elaborazione ideale.....se parliamo di gruppi termici ci dobbiamo riferire solo a testata cilindro e pistone e anche se la coppia erogata da un 2t è il doppio di quella di un 4t non vuol dire che anche la velocità è il doppio! ora se prendiamo i due motori soltanto purtroppo il 6t non ha speranze. ora se si parla di elaborazioni e gare nella realtà bisogna fare un passo enorme in dietro perchè non si hanno dati certi (e se pensiamo che l'autore del topic non ha nemmeno questi pezzi sotto lo scooter non sappiamo neanche in che condizioni si trova lui figuriamocci a sparare finti dati per certi icon_asd.gif ).....con questo non stò dicendo che è impossibile fare una cosa del genere si ci sono anche zip con 2 fast che le danno a runner 180 malossi ecc (sotto tutti gli aspetti) però è pur vero che ci sono dr che le danno a motori come 7t evo ecc.... questo avviene perchè il mezzo non è preparato a dovere e vi assicuro che ne ho visti molti di evo girare magari con una tt o zx icon_asd.gif ( e non scherzo se vi fate un giro in internet ne sentite delle belle, leggete di gente che chiede perchè con un evo e tt vengono battuti da un 50cc tutto originale)....ora l'autore del topic ci stà chiedendo se spendendo un bel pò di soldi, per montare una ela 6t, è capace di battare un suo amico col 180cc....io personalmente non direi mai ad una persona:<< si spendi tutti quei soldi che lo batti!>>.ma solo perchè non è una cosa certa e qui non si parla di 100/200euro e chi ne capisce un pò sa che per queste elaborazioni 500euro non bastano nemmeno a cambiare motore marmitta e albero!

per quanto riguarda la differenza degli scarichi tra 2t e 4t che è stata fatta per me è un pò banale (premetto che adoro i 2t ma non è giusto dire cose a metà) perchè si è pur vero che la marmitta nel 2t fa da sovralimentazione però è anche vero che questo succede perchè nel 2t il lavoro si svolge male e velocemente infatti si perde moltissima miscela e una parte viene recuperata dallo scarico (ma solo se è fatto bene ed adatto per quel motore)l'altra parte di miscela vola via mischiata al fumo icon_asd.gif al contrario nel 4t la miscela che entra nel motore viene utilizzata quasi totalmente ecco perchè lo scarico non serve quasi a nulla.....inoltre non c'è nulla da sottovalutare nel 4t anzi alle volte (tipo nel cross o enduro) è molto meglio non avere quella sovralimentazione che porta la marmitta 2t perchè dalla reazione brusca dell'entrata della coppia ne deriva che la ruota perde aderenza e si finisce col sedere per terra icon_asd.gif e chi fa enduro sa a cosa mi riferisco 0509_si_picchiano.gif
 
13930783
13930783 Inviato: 15 Nov 2012 21:52
 

yamaharace1 ha scritto:


Quotone!!!!!!!!!!!!!!!!! c***o senza bisogno di fare tanto un giro di parole hai espresso proprio quello che pensavo grande! L'unica cosa dove non sono d'accordo è quando dici di lasciar perdere le modifiche allo scooter 2 tempi per la questione legale, io sinceramente ho una passione tale che meno frego altamente! Se voglio girare in strada lo faccio comunque , a mio rischio e pericolo...

no in realtà non mi volevo soffermare sull'aspetto legale per cui bisognerebbe far altri discorsi ma piuttosto sul fatto di dover modificare e spendere soldi non per far andare di più lo scooter ma per impegnarsi in una singola sfida
poi per carità, potendo spendere c'è chi fa le collezione dei motori ma obiettivamente se non si è nababbi meglio avere altri obiettivi
poi ti dico, io ho avuto anche un cbr 900 rr ma pure io son qui a rovistare sulle modifiche per il mio vespino et2 e anzi, se lo trovavo un motron con minarelli a marce non rimaneva 50cc 0509_doppio_ok.gif
 
13933024
13933024 Inviato: 16 Nov 2012 20:30
 

bhè non so se con un 6t riuscirai a batterlo! io tuttavia ti consiglio di elaborare lo scooter e provare( sempre se hai soldi da buttare)!! se li hai metti un 7t e fagli mangiare la polvere 0509_doppio_ok.gif
 
13933543
13933543 Inviato: 17 Nov 2012 0:53
 

torniamo all'elaborazione dello scooter
indispensabile adesso che tu faccia una prova cronometrata di quanto impieghi a fare ii 150 metri e con che velocità di uscita
questo ti servirà da confronto per gli interventi

ho trovato dei dati significativi in rete sulle prestazioni della yzf r125 originale
Accelerazione
0-100 km/h 13,8 secondi
dato un po' contestato perchè tutti i possessori si filmano dicendo che ci impiegano meno ma in realtà parliamo di 100 km/h effettivi non di strumento
poi consideriamo il dato sui 400 metri
0-400 metri 19,9 secondi
mettiamo pure che con la modifica riesca ad avere un netto miglioramento. in quanto lo vogliamo quantificare? 2secondi sullo 0-100 km/h???
mettiamo anche 4 secondi credendo nei miracoli?
allora come riferimento prendiamo uno 0-100 km/h in 10 secondi
secondo me se nei 150 metri della sfida riesci ad arrivare a 100 km/h con il tuo scooter sei già un missile
guarda questo video di una yzf r125 originale, si vede dal contakm che partendo da fermo in 100 metri arriva intorno ai 63 km/h e a 200 metri è a 86
con il 180cc sarà più veloce ma ti basta per fare un confronto
Link a pagina di Youtube.com
ricordo poi che lui avendo il cambio manuale può già fare una partenza di m***a sfrizionando male e poi sbagliando una cambiata mentre tu devi solo preoccuparti di dare gas ed evitare le impennate che ti fanno perdere un sacco di tempo
infine ti dico anche di fare la sfida tenendo poco carburante, ti bastano un paio di litri, se hai il pieno sono tutti kg in più che ti porti dietro e che allo scatto pesano
10 litri sono approssimativamente 10kg
adesso non voglio dire di andare al cesso e di digiunare prima della sfida ma di tenere d'occhio i dettagli come non presentarti con un giubbotto che ti faccia da vela contraria
 
13934200
13934200 Inviato: 17 Nov 2012 14:39
 

castigamatti ha scritto:
torniamo all'elaborazione dello scooter
indispensabile adesso che tu faccia una prova cronometrata di quanto impieghi a fare ii 150 metri e con che velocità di uscita
questo ti servirà da confronto per gli interventi

ho trovato dei dati significativi in rete sulle prestazioni della yzf r125 originale
Accelerazione
0-100 km/h 13,8 secondi
dato un po' contestato perchè tutti i possessori si filmano dicendo che ci impiegano meno ma in realtà parliamo di 100 km/h effettivi non di strumento
poi consideriamo il dato sui 400 metri
0-400 metri 19,9 secondi
mettiamo pure che con la modifica riesca ad avere un netto miglioramento. in quanto lo vogliamo quantificare? 2secondi sullo 0-100 km/h???
mettiamo anche 4 secondi credendo nei miracoli?
allora come riferimento prendiamo uno 0-100 km/h in 10 secondi
secondo me se nei 150 metri della sfida riesci ad arrivare a 100 km/h con il tuo scooter sei già un missile
guarda questo video di una yzf r125 originale, si vede dal contakm che partendo da fermo in 100 metri arriva intorno ai 63 km/h e a 200 metri è a 86
con il 180cc sarà più veloce ma ti basta per fare un confronto
Link a pagina di Youtube.com
ricordo poi che lui avendo il cambio manuale può già fare una partenza di m***a sfrizionando male e poi sbagliando una cambiata mentre tu devi solo preoccuparti di dare gas ed evitare le impennate che ti fanno perdere un sacco di tempo
infine ti dico anche di fare la sfida tenendo poco carburante, ti bastano un paio di litri, se hai il pieno sono tutti kg in più che ti porti dietro e che allo scatto pesano
10 litri sono approssimativamente 10kg
adesso non voglio dire di andare al cesso e di digiunare prima della sfida ma di tenere d'occhio i dettagli come non presentarti con un giubbotto che ti faccia da vela contraria


sei un mostro!! ahahah 0509_banana.gif
 
14125882
14125882 Inviato: 12 Feb 2013 17:06
 

ti batterebbe anche con una r125 originale non serve un kit 180...
 
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