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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Solite vecchie domande.... ma aiutatemi per favore!
13923380
13923380 Inviato: 13 Nov 2012 1:18
 

A questo punto oltre al CRF250L e il WR250R ci sarebbe anche il Kawasaki KLX250 ma sono altre potenze direi. La Honda e la Kawasaki si parla di 19,53 cv alla ruota e 19,65 cv alla ruota (fonte Fuoristrada Ottobre 2012) per la Yamaha dovremmo essere sui 26 ma non ricordo bene. Sempre ottime moto ma devi vedere tu cosa cerchi. Tra queste la migliore penso sia la Yamaha in fatto di componenti e motore.
Se invece la potenza ti sembra poca quoto il DRZ che è un'ottima moto ed ha potenze maggiori. In oltre ci sarebbe la buona e cara Honda dall'ara 250, 400 e 440 molto simili alla Suzuki e la TT350. Poi vedi tu cosa ne pensi e quali trovi in buone condizioni e a buon mercato icon_smile.gif

Spero di essere stato utile.

PS: in aggiunta alla Beta Alp c'era anche la HM Locusta e la Rieju Tango.
 
13923399
13923399 Inviato: 13 Nov 2012 6:44
 

Zikan ha scritto:
E dell'Honda CRF250L cosa dite?
Della Yamaha WR250?




Senti... qui siamo tutti esasperati per le 2 ruote... Come vedi dalle risposte c'e'
il ragazzo ammalato, quello ammalatissimo e quello allo stadio finale!!
Tutti pronti a darti consigli ... ma tu devi essere coerente e farci capire bene cosa vuoi!!

Non ti voglio ricordare che non sei piu'un ragazzino ma mi verrebbe la voglia...

Prima cerchiamo di capire bene cosa fa' per te' e quale e' il tuo limite di spesa..

Poi mi vieni fuori con una moto come la CRF250L che non e' altro che un tentativo
molto ben riuscito da quei mostri di giapponesi specialisti in marketing per voler
scucire soldi a palate ai figli di papa' e avvicinare al mondo 4 Tempi piu' ragazzi
possibile per non perdere la supremazia e abituartli da subito a dover scucire
parte del loro prossimo stipendio in manutenzioni ...

Non mi dire che la trovi usata ala cifra che avevi enunciato!!

Ciao.. cr500af@bikerider.com
 
13923410
13923410 Inviato: 13 Nov 2012 7:27
 

Beh... cosa voglio l'ho già scritto un paio di volte, ovvero “non una moto da corsa ma un mezzo affidabile, usato e che necessita di poca manutenzione da utilizzare per girate divertenti (e se mi capita anche per compiere piccoli spostamenti in città senza preoccuparmi della moto ma solo dell'usura delle gomme)” per la quale spendere al massimo 2500-3000 euro.
E' chiaro che se avevo le idee chiare non scrivevo su questo forum! icon_wink.gif
Comunque ora, grazie ai vostri consigli, ho una vasta gamma di moto tra cui scegliere.
Grazie ancora.
 
13924776
13924776 Inviato: 13 Nov 2012 17:13
 

sono 250 4t e quindi hanno i tagliandi abbastanza ravvicinati... vai di beta alp 4.0 o dr-z 400 o yamaha wr 400 o honda xr 400 sono tutte moto tranquille che vanno sempre e comunque... e la manutenzione te la scordi quasi pensa al drz c'è il cambio olio e filtro ogni 7000 km!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13925006
13925006 Inviato: 13 Nov 2012 18:36
 

Tu hai detto di volere: "non una moto da corsa ma un mezzo affidabile, usato e che necessita di poca manutenzione da utilizzare per girate divertenti (e se mi capita anche per compiere piccoli spostamenti in città senza preoccuparmi della moto ma solo dell'usura delle gomme)"

E io ti dico: Ktm EXC 400 / Beta RR 400 oppure DRZ 400 S.

Per il KTM/Beta:
Montano entrambe lo stesso motore, che è identico a quello del 450 solo con l'albero motore di diverse dimensioni.
Se qualcuno ti dice che sono delle "racing" e quindi non puoi usarle come "dual-purpose" posso dirti che sbaglia, per il semplice fatto che gli intervalli di manutenzione consigliati da KTM sono riferiti esclusivamente ad un uso agonistico, in cui il motore viene sempre spremuto al massimo.

Io ho un Beta RR 400 e lo uso principalmente per strada (quasi tutti i giorni) e occasionalmente per delle scampagnate in enduro non troppo impegnativo.

La manutenzione che faccio è cambio olio e filtri ogni 2'000 km. Basta.
Gli altri interventi di manutenzione (pistone, gioco valvvole, ecc.) per un utilizzo non agonistico si possono benissimo fare anche molto dopo rispetto a quanto indicato dalla casa madre per il semplice fatto che non c'è bisogno di registrare le valvole se non senti rumori anomali nè tantomeno sostituire il pistone finché non senti che stai perdendo compressione.



Per il DRZ:
Il DRZ te lo consiglio se vuoi una moto ancora più tranquilla e con zero manutenzione (olio e filtri ogni 6'000 km e il resto quasi mai). È più pesante e molto più adatta alla strada, mentre in enduro si trova in difficoltà non appena entri in una pietraia.


In definitiva: Se usi la moto principalmente in enduro prendi un Beta o un KTM 400 e non te ne pentirai.
Altrimenti se pensi di usarla molto per strada prendi il drz.

Ps: Per esperienza posso dirti che un DR-Z enduro costa in media sui 1800€ (2005), un Beta 400 costa sui 2500 (2006) mentre un KTM con 1800€ lo porti a casa in ottime condizioni (2005)
 
13925107
13925107 Inviato: 13 Nov 2012 19:07
 

Quoto nonno benna 0509_doppio_ok.gif
 
13925339
13925339 Inviato: 13 Nov 2012 20:14
 

ammesso che KTM e Beta non risentano della minore manutenzione da te effettuata, ricordiamo che hanno un costo d'acquisto superiore, consumi superiori ed in ogni caso necessiteranno prima o poi di una regolazione gioco valvole o di interventi di manutenzione straordinaria, interventi che oltre ad essere sicuramente più frequenti rispetto al DRZ (il pistone al DRZ non credo lo cambierai mai nel corso della sua vita) saranno anche più onerosi.

se delle raffinatezze di una moto racing non ce ne si fa nulla, perchè spendere più soldi per averle?
 
13925946
13925946 Inviato: 13 Nov 2012 22:54
 

Già che ci sono metto altra carne al fuoco: oggi, in un concessionario mi hanno proposto la Husqvarna TE250R o 310R....
 
13926164
13926164 Inviato: 14 Nov 2012 0:18
 

B3nNa ha scritto:
Tu hai detto di volere: "non una moto da corsa ma un mezzo affidabile, usato e che necessita di poca manutenzione da utilizzare per girate divertenti (e se mi capita anche per compiere piccoli spostamenti in città senza preoccuparmi della moto ma solo dell'usura delle gomme)"

E io ti dico: Ktm EXC 400 / Beta RR 400 oppure DRZ 400 S.

Per il KTM/Beta:
Montano entrambe lo stesso motore, che è identico a quello del 450 solo con l'albero motore di diverse dimensioni.
Se qualcuno ti dice che sono delle "racing" e quindi non puoi usarle come "dual-purpose" posso dirti che sbaglia, per il semplice fatto che gli intervalli di manutenzione consigliati da KTM sono riferiti esclusivamente ad un uso agonistico, in cui il motore viene sempre spremuto al massimo.

Io ho un Beta RR 400 e lo uso principalmente per strada (quasi tutti i giorni) e occasionalmente per delle scampagnate in enduro non troppo impegnativo.

La manutenzione che faccio è cambio olio e filtri ogni 2'000 km. Basta.
Gli altri interventi di manutenzione (pistone, gioco valvvole, ecc.) per un utilizzo non agonistico si possono benissimo fare anche molto dopo rispetto a quanto indicato dalla casa madre per il semplice fatto che non c'è bisogno di registrare le valvole se non senti rumori anomali nè tantomeno sostituire il pistone finché non senti che stai perdendo compressione.



Per il DRZ:
Il DRZ te lo consiglio se vuoi una moto ancora più tranquilla e con zero manutenzione (olio e filtri ogni 6'000 km e il resto quasi mai). È più pesante e molto più adatta alla strada, mentre in enduro si trova in difficoltà non appena entri in una pietraia.


In definitiva: Se usi la moto principalmente in enduro prendi un Beta o un KTM 400 e non te ne pentirai.
Altrimenti se pensi di usarla molto per strada prendi il drz.

Ps: Per esperienza posso dirti che un DR-Z enduro costa in media sui 1800€ (2005), un Beta 400 costa sui 2500 (2006) mentre un KTM con 1800€ lo porti a casa in ottime condizioni (2005)

quotone
 
13926166
13926166 Inviato: 14 Nov 2012 0:21
 

Zikan ha scritto:
Già che ci sono metto altra carne al fuoco: oggi, in un concessionario mi hanno proposto la Husqvarna TE250R o 310R....


rimangono moto racing, con tutti i pro e contro del caso. 0509_up.gif

(come già detto, visto l'utilizzo che vuoi farne, non credo siano ciò che cerchi).
 
13926230
13926230 Inviato: 14 Nov 2012 7:04
 

0509_up.gif
 
13926578
13926578 Inviato: 14 Nov 2012 10:47
 

quoto Guitarman... ktm e beta non vanno bene almeno che tu non scelga un'alp 4.0.
Ma con un drz o un'xr vai sul sicuro. 0509_doppio_ok.gif
 
13931286
13931286 Inviato: 16 Nov 2012 8:21
 

Grazie ai vostri consigli ho limitato la scelta al DRZ e al WR250. Sceglierò in base a cosa trovo sul mercato.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13932352
13932352 Inviato: 16 Nov 2012 15:46
 

io preferirei il drz al wr250... è più facile da guidare vista l'enorme coppia del motore!!!
 
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