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Problema honda 250 4t [da calda non si accende]
13918130
13918130 Inviato: 10 Nov 2012 20:49
Oggetto: Problema honda 250 4t [da calda non si accende]
 

Oggi sono andato a correre con un mio amico in pista ,lui ha un honda 250 4t e da tempo ha un problema cioè che da calda non si accende facilmente, il motore ha solo 9 ore da quando lo ha rifatto , mentre correva mi ha detto che ha sentito un vuoto in curva e subito nella curva dopo gli si è spenta la moto di colpo.... Quando ha fatto per riaccenderla la pedivella si era "inchiodata" e non cera verso di farla partire, nemmeno a spinta 0510_sad.gif .
COSA PUO ESSERE icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
13918229
13918229 Inviato: 10 Nov 2012 21:29
 

Probabilmente ha grippato secondo me...
 
13918686
13918686 Inviato: 11 Nov 2012 10:06
 

potrebbe essere qualsiasi cosa:
una valvola caduta, una grippata, una sbiellata, una mancanza di olio con successiva inchiodatura....

in questi casi non si deve mai cercare di sforzare la moto per farla ripartire....
potresti creare seri danni aggiuntivi...

portala dal meccanico...
 
13918694
13918694 Inviato: 11 Nov 2012 10:09
 

Ma se la pedivella è bloccata mi sa che ha grippato...
 
13919690
13919690 Inviato: 11 Nov 2012 18:08
 

Quanto puo costare la riparazione ?
 
13919692
13919692 Inviato: 11 Nov 2012 18:09
 

Eh su un 4t un po'...perché se ci sono di mezzo pure le valvole sono cavoli amari...
 
13966296
13966296 Inviato: 29 Nov 2012 21:07
 

Finalmente arrivano notizie dal meccanico..... Si è rotto il cuscinetto sull'albero (collegato alla biella) , ha fatto un bel casino infatti ora occorre sostituire albero biella pistone e rettificare il cilindro......
Ma è normale un danno del genere ?? io ho sempre sentito problemi dovuti alle valvole ma no alla gabbia a rulli...
 
13966409
13966409 Inviato: 29 Nov 2012 21:38
 

scanta95 ha scritto:
Finalmente arrivano notizie dal meccanico..... Si è rotto il cuscinetto sull'albero (collegato alla biella) , ha fatto un bel casino infatti ora occorre sostituire albero biella pistone e rettificare il cilindro......
Ma è normale un danno del genere ?? io ho sempre sentito problemi dovuti alle valvole ma no alla gabbia a rulli...


le crf sono deboli, soprattutto di biella, se non si effettua la giusta manutenzione nel tempo dovuto....
puo' succedere e succede
 
13966417
13966417 Inviato: 29 Nov 2012 21:39
 

è possibile che il pezzo rotto sia entrato nel gruppo termico e abbia fatto danni...ad un mio amico è successa una cosa simile...
 
13966853
13966853 Inviato: 30 Nov 2012 0:43
 

Se veramente come hai scritto nel primo messaggio la moto del tuo amico aveva il motore rifatto da 9 ore.. Farei 2 cose:
- cambierei meccanico
- cambierei marca di albero/biella

Per caso la moto è una 2010? Perché in quell'anno sono famose x avere la gabbia rulli debole
 
13967308
13967308 Inviato: 30 Nov 2012 11:05
 

Alex_96 ha scritto:
è possibile che il pezzo rotto sia entrato nel gruppo termico e abbia fatto danni...ad un mio amico è successa una cosa simile...


no è impossibile se è un 4t.
se parliamo del 2t invece, le cose cambiano ed è molto probabile
 
13967556
13967556 Inviato: 30 Nov 2012 12:44
 

oiradrace ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
è possibile che il pezzo rotto sia entrato nel gruppo termico e abbia fatto danni...ad un mio amico è successa una cosa simile...


no è impossibile se è un 4t.
se parliamo del 2t invece, le cose cambiano ed è molto probabile

C***o mi sa che hai ragione...infatti quel mio amico aveva un 2t..scusate per la cavolata 0510_inchino.gif
 
13967912
13967912 Inviato: 30 Nov 2012 14:50
 

Blackbeater ha scritto:
Se veramente come hai scritto nel primo messaggio la moto del tuo amico aveva il motore rifatto da 9 ore.. Farei 2 cose:
- cambierei meccanico
- cambierei marca di albero/biella

Per caso la moto è una 2010? Perché in quell'anno sono famose x avere la gabbia rulli debole

No mi sembra che sia un modello più recente... forse 2007
 
13968437
13968437 Inviato: 30 Nov 2012 18:33
 

scanta95 ha scritto:

No mi sembra che sia un modello più recente... forse 2007


resta comunque da capire il perchè della rottura....
manutenzione non rispettata, rottura del pezzo per fatica, mancanza di olio ecc..
bisogna indagare affinchè non si ripresenti in futuro, specie sulle crf
 
13968476
13968476 Inviato: 30 Nov 2012 18:46
 

oiradrace ha scritto:
scanta95 ha scritto:

No mi sembra che sia un modello più recente... forse 2007


resta comunque da capire il perchè della rottura....
manutenzione non rispettata, rottura del pezzo per fatica, mancanza di olio ecc..
bisogna indagare affinchè non si ripresenti in futuro, specie sulle crf

Io escluderei problemi dovuti a fatica,e non saprei dirti riguardo alla manutenzione....
Non essendo esperto sapresti dirmi di che manutenzione ha bisogno quella moto,(più che altro ogni quanto bisogna controllarla) ?
 
13968534
13968534 Inviato: 30 Nov 2012 19:11
 

scanta95 ha scritto:

Io escluderei problemi dovuti a fatica,e non saprei dirti riguardo alla manutenzione....
Non essendo esperto sapresti dirmi di che manutenzione ha bisogno quella moto,(più che altro ogni quanto bisogna controllarla) ?


diciamo che non puoi escludere la fatica, in quanto è una rottura del pezzo perchè è arrivato al termine della sua vita per ragioni esterne, come un guasto meccanico in generale sottoposto a carichi ciclici ripetuti.

la manutenzione è sempre la stessa....
pistone ogni 50-60 ore, biella ogni 100, olio e filtro ogni 8-10 ore, controllo valvole ogni 20 ore ecc..
diciamo che, a secondo poi del manico del pilota e in base all'uso che se ne fa della moto, questi intervalli si posson accorciare o allungare.
 
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