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Mi aiutate con la taratura??? grazie [ela base e leov. GP]
13916697
13916697 Inviato: 9 Nov 2012 23:03
Oggetto: Mi aiutate con la taratura??? grazie [ela base e leov. GP]
 

Ho un aerox con :
Stage 6 streetrace 70
Leovince gp (Non ansiate avevo quella e non posso cambiarla)
Dell'orto 17,5
Malossi multivar MHR
malossi delta clutch
Sono giunto alla taratura Allora lasciando trasmissione originale non c'era verso di farlo andare... allora sempre con variatore originale e frizione originale decisi di mettere rulli da 4,3.. a quel punto andava ... ma non bene.. cioè fino a 4500 giri nn si muoveva poi di colpo era a 60kmh
Così decisi di comprare multivar mhr e delta clutch... oggi ho effettuato numerose prove e adesso è settato così :
Multivar mhr con rulli da 4,3 e alla frizione (fly clutch)ho mollette bianche e molla di contrasto GIALLA... adesso però non mi piace molto.. nel senso che prende coppia un pò prima di quando era tutto originale.. però una volta che ha preso coppia ci mette più tempo a salire di velocità rispetto a prima... io penso che mettendo la MCD bianca dovrebbe funzionare... perchè forse gialla è troppo dura e quindi ci mette troppo tempo a comprimersi e quindi la velocità sale molto lentamente... mi dite come fareste voi così provo??? vorrei fare una taratura del tipo :
Una bella ripresa quindi da avere soprattutto accelerazione e ripresa in salita e sul dritto non da fare velocità esagerate... robe normali... dai ragazzi consigliatemi
 
13916827
13916827 Inviato: 10 Nov 2012 0:08
 

hai provato ad alleggerire i rulli?
 
13917133
13917133 Inviato: 10 Nov 2012 11:10
 

Allegerisci i rulli e prova a indurire le mollete della frizione
 
13917228
13917228 Inviato: 10 Nov 2012 12:15
 

metti mollette gialle molla originale rulli 4
 
13917267
13917267 Inviato: 10 Nov 2012 12:44
 

mmm rulli da 4g sono leggerini lascia i 4,3 metti mollette gialle malossi e come molla di contrasto prova a montare un bianca che è leggermente più morbida così non contrasterà molto l'apertura del vario 0509_up.gif
 
13917532
13917532 Inviato: 10 Nov 2012 14:45
 

luigif12 ha scritto:
mmm rulli da 4g sono leggerini lascia i 4,3 metti mollette gialle malossi e come molla di contrasto prova a montare un bianca che è leggermente più morbida così non contrasterà molto l'apertura del vario 0509_up.gif

quoto!
 
13917880
13917880 Inviato: 10 Nov 2012 18:11
 

come rulli metti anche dei 4.7 o dei 5 dato che la leovince gp tappa un pò e quindi i rulli vanno appesantiti..per il resto molla e mollettine gialle
 
13917925
13917925 Inviato: 10 Nov 2012 18:33
 

Perchè.. vi spiego... ho dei rulli da 4,7 della malossi ma quando li metto nel variatore e poi metto la calotta la calotta non scorre bene con quei rulli.. cioè quando metto la calotta a battuta sul variatore è come se si incastrasse... invece coi rulli da 4,3 che non sono della malossi, la calotta quando va a battuta sul variatore (con a battuta intendo che la faccio andare verso il variatore fino a che non tocca) scorre benissimo e non si blocca come con i rulli malossi... secondo me sono usciti male dalla fabbrica perchè questo non dovrebbe accadere
eusa_think.gif
 
13922697
13922697 Inviato: 12 Nov 2012 20:58
 

ragazzi ho provato.. ho messo rulli da 4,7 molla d contrasto bianca e mollette bianche... adesso va molto meglio.. ma in partenza non mi soddisfa ancora.. cosa posso fare? eusa_think.gif
 
13923786
13923786 Inviato: 13 Nov 2012 11:00
 

e monta un motore trofeo......non pensare che puoi farlo volare tarando solo bene la trasmissione.....il motore è quello puoi solo farlo lavorare bene stop.....comunque mi sa che è sbagliata la dimensione di quei rulli non che sono usciti difettosi di fabbrica.....
 
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