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[Motore] Honda CBR 250 su Honda CBR 125 [E' possibile?]
13915821
13915821 Inviato: 9 Nov 2012 17:39
Oggetto: [Motore] Honda CBR 250 su Honda CBR 125 [E' possibile?]
 



secondo voi è possibile montare il tutto il blocco del cbr 250 su honda cbr 125 ?
 
13915841
13915841 Inviato: 9 Nov 2012 17:49
 

non saprei che dirti, dato che i due modelli sono molto simili forse si può fare, ma nella consapevolezza che se metti il motore della 250 sul 125 non puoi circolare su strada in quanto la moto non sarebbe omologata a farlo
incorreresti in sanzioni pecuniarie non da poco e inoltre l'assicurazione in caso di incidente non pagherebbe
 
13916075
13916075 Inviato: 9 Nov 2012 19:06
 

Anche fossero diverse a costo di modificare mezzo telaio lo puoi fare, niente è impossibile. Ma se compri direttamente una 250 fai prima, resti nel legale e probabilmente spendi anche meno...
 
13916396
13916396 Inviato: 9 Nov 2012 20:56
 

quindi se lo facessi oltre a motore devo cambiare anche qualcos altro tipo gomme freni ecc? e poi basta il motore o devo cambiare tutto gruppo termico?
 
13917630
13917630 Inviato: 10 Nov 2012 15:38
 

inoltre, devo cambiare l'elettronica?
 
13921852
13921852 Inviato: 12 Nov 2012 15:40
 

Penso che daresti meno nell'occhio se facessi maggiorare il 125 a 150 (sempre che sia possibile).
Non potresti ancora andare in autostrada ma avresti più soddisfazione con un paio di CV in più (e nessuno noterebbe la modifica)
 
13922086
13922086 Inviato: 12 Nov 2012 17:08
 

il mio obiettivo non è dare poco nell'occhio, ma sapere se è possibile apportare questa modifica e cosa dovrei cambiare oltre al blocco nel caso icon_smile.gif
 
13924659
13924659 Inviato: 13 Nov 2012 16:31
 

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125 e 250 sotto le carene sono due moto molto diverse.
Niente è impossibile avendo tempo, strumenti e sopratutto soldi icon_razz.gif
Ma ci sono dei problemi abbastanza difficili da risolvere.. Oltre agli attacchi del telaio e alla sua struttura bisogna tener conto delle dimensioni! Il motore del 250 è notevolmente più grande ed ovviamente non entrerà nel telaio del 125.
Se vorrai farlo ti servirà il motore completo, tutto il sistema di iniezione, le centraline e lo scarico. L'unica cosa che puoi riciclare è il radiatore...

Secondo me non conviene mettersi a modificare il telaio di un Cbr125 tentando di adattarlo al motore del 250. Se vuoi un 250 prendi un 250. Se vuoi più potenza sul 125 ci sono tanti gruppi termici che danno incrementi notevoli con poche centinaia di euro di spesa doppio_lamp.gif

gatobrujo ha scritto:
Penso che daresti meno nell'occhio se facessi maggiorare il 125 a 150 (sempre che sia possibile).
Non potresti ancora andare in autostrada ma avresti più soddisfazione con un paio di CV in più (e nessuno noterebbe la modifica)

Questa modifica sul cbr125 è incredibilmente semplice! Basta comprare il gruppo termico del Cbr150 icon_biggrin.gif Più potenza, più velocità, affidabilità Honda e se si cancella la scritta 150cc sul cilindro è una modifica completamente invisibile.
 
13924816
13924816 Inviato: 13 Nov 2012 17:24
 

grazie questa si che è una risposta!! ma sai mi piace moltissimo questa moto e il sound icon_biggrin.gif
però mi piace anche farla andare forte e spremerla al massimo icon_twisted.gif (non voglio scatenare la vostra furia ma mi piacerebbe tanto farla andare come un 2 tempi ripo icon_twisted.gif ) per questo volevo metterci sotto un 250.....
però purtroppo da quel che ho capito non si può neanche avvicinare a simili prestazioni 0510_sad.gif
 
13926556
13926556 Inviato: 14 Nov 2012 10:37
 

Due e quattro tempi sono motori molti diversi.. Uno ha tutta la potenza sopra gli 8000rpm e l'altro da tutto quello che ha fin da subito icon_mrgreen.gif
Caratteristiche diverse per usi diversi...
Pensa che in partenza il tuo Cbr125 starebbe addirittura avanti a tutti icon_mrgreen.gif Ma verrebbe subito seminato
Anche il Cbr250 fa così! Magari fino a 100km/h può anche stare davanti... Ma non ha abbastanza allungo e sulla distanza verrebbe lasciato indietro.

Con un Cbr125 puoi avvicinarti alle prestazioni di un due tempi! Ma solo in accelerazione. Con un cilindro da 160cc ed i rapporti più corti potresti avere un'accelerazione simile ma una velocità massima di 140km/h(150 senza accorciare i rapporti).

Questo ovviamente sarebbe un vantaggio notevole in caso di strade tortuose e abbastanza penalizzante sul rettilineo... Dove ti ritroveresti molte più vibrazioni di quelle che hai adesso icon_mrgreen.gif
 
13996309
13996309 Inviato: 13 Dic 2012 14:47
 

amico io mesi fa mi ponevo la tua stessa domanda ma dopo con il passare del tempo lasciai stare.
io per migliorare le prestazioni del mio cfr 125 anno 2011 ho cambiato la marmitta e il collettore ed ho notato dei netti miglioramenti 0509_banana.gif .
in pratica il motore 4tempi non è come il 2tempi che basta cambiare la marmitta,e quindi io o cercato di alleggerire la moto cambiando il collettore e il silenziatore.
ora io sono riuscito a tirare il mio cbr a 152kmh hai letto bene icon_wink.gif solo cambiato collettore e marmitta quindi pensa se tu metti per esempio un motore 180 con una marmitta arrow in carbonio (la mia è in alluminio) avrai la velocita che cerchi
 
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