Broglia ha scritto:
Se metti solo i terminali e tieni sù i db-killer non c'è bisogno nè di sostituire la centralina,nè di rimapparla,nè di mettere un modulo aggiuntivo;però fai attenzione che i db-killer originali Termignoni strozzano oltremodo i gas di scarico ed è già successo che qualcuno abbia perso un sacco di cavalli(vedi SuperbikeItalia quando avevano in prova di durata la 1198).
Secondo me,visto che i Termignoni comunque costano un botto ti converrebbe montare degli Akrapovic,degli Arrow o dei Leovince che magari potresti trovare in liquidazione visto il recente ritiro dal mercato del marchio.
Altre ditte molto interessanti sono
Sc-project.com oppure
Telcoexhausts.it oppure
Exan.it oppure
Spark.it
Con i Termignoni per fare un bel lavoro bisogna attingere al catalogo DP e montare anche filtro e centralina.(Quelli di SuperbikeItalia,una volta rimossi i db-killer hanno guadagnato 1CV,ma a quel punto non sei più in regola con la legge).
I produttori che ti ho segnalato sui siti hanno pubblicato quasi tutti anche i grafici di potenza e coppia,quindi non dovresti avere sorprese.Con ciò non voglio dire che i Termignoni siano mal fatti,semplicemente hanno dei db-killer troppo chiusi.
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Mha.. non sono così convito che sia una soluzione buona quella di ignorare la centralina. C'è molta differenza tra i terminali termignoni racing senza catalizzatore, termignoni omologati (con catalizzatore sportivo) e scarico originale. In più la centralina originale legge i valori della sonda lambda e quindi secondo me non farebbe lavorare bene la moto.. anzi senza il secondo me.. questo esperimento l'ho già visto sulla moto di Duca quando abbiamo montato i termignoni in titanio con la centralina originale