Leggi il Topic


Grippaggio husqvarna sm125.. consigli..
13920010
13920010 Inviato: 11 Nov 2012 19:58
 

per la cronaca il kit 144 è un cilindro 125 alesato con tutte le luci fresate e rifatte da zero, comunque il costo non è indifferente, quasi 830€ per avere un cilindro senza reso è follia, per non contare che il pistone non è sostituibile con altri di diversa lettera quindi se si usura si può solo rimontare un nuovo pstone ma con la stessa lettera quindi anche l'accoppiameno va a farsi benedire...
 
13920047
13920047 Inviato: 11 Nov 2012 20:11
 

Io stavo parlando del kit base. Il kit 144 se fatto a modo dovrebbe essere molto valido. Però come ho detto è necessaria la lavorazione icon_wink.gif
 
13920099
13920099 Inviato: 11 Nov 2012 20:28
 

Beh si.. però un kit 144 basic dovrebbe avere circa 37 cavalli all'albero (più o meno 35 alla ruota), ovviamente accoppiato ad un buon carburatore, una v-force e una buona marmitta, (che già ho) ed sinceramente per me bastano. icon_smile.gif
 
13920125
13920125 Inviato: 11 Nov 2012 20:35
 

il fatto è che l'albero non regge icon_asd.gif non ha la corsa di un 144 ma di un 125, è dimensionato per un 125 e figurati se dura andando in strada, già il mio albero col semplice cilindro e basetta a 10000km è da imbiellare perchè usurato fino all osso, io resto del idea che qui kit vanno bene solo per la pista dove i componenti sono sottoposti a un usura minore
 
13920687
13920687 Inviato: 12 Nov 2012 0:18
 

37 cv all'albero... ahahahahahahahahahahahahahahahaha.. avrà 32-33 cv alla ruota con un pò di coppia sotto più del 125!

Ti garantisco che non ne ha un centesimo di più se non è tutto ri-limato
 
13920690
13920690 Inviato: 12 Nov 2012 0:26
 

dalcanaleluca ha scritto:
37 cv all'albero... ahahahahahahahahahahahahahahahaha.. avrà 32-33 cv alla ruota con un pò di coppia sotto più del 125!

Ti garantisco che non ne ha un centesimo di più se non è tutto ri-limato


Invece con una lavorazione completa si raggiungono cifre più considerevoli di potenza vero? 0509_up.gif
 
13920822
13920822 Inviato: 12 Nov 2012 8:54
 

dalcanaleluca ha scritto:
37 cv all'albero... ahahahahahahahahahahahahahahahaha.. avrà 32-33 cv alla ruota con un pò di coppia sotto più del 125!

Ti garantisco che non ne ha un centesimo di più se non è tutto ri-limato

Io sapevo che con un elaborazione completa si raggiungono circa 34/35 cavalli all'albero.. sono andato a leggere su altri topic dove parlano di questo kit e ho visto quei dati..
 
13922503
13922503 Inviato: 12 Nov 2012 19:56
 

in che senso? cha dati hai visto?
 
13923665
13923665 Inviato: 13 Nov 2012 9:52
 

dalcanaleluca ha scritto:
in che senso? cha dati hai visto?

Ho visto su vecchi topic di qst forum e i dati erano quelli.. però fin quando non si fa una prova al banco fatta bene non si può dire chi ha ragione e è chi no icon_asd.gif..
 
13923747
13923747 Inviato: 13 Nov 2012 10:36
 

Beh ti assicuro che un dato simile non è veritiero perchè il motore 144 va limato parecchio prima di raggiungere potenze simili icon_wink.gif
 
13923946
13923946 Inviato: 13 Nov 2012 12:10
 

quoto, a detta di chi l'ha provato il 144 agli alti è uguale a un 125 con la differenza sostanziale di avere molti più bassi e più ripresa tutto quì
 
13924262
13924262 Inviato: 13 Nov 2012 14:11
 

crimas ha scritto:
quoto, a detta di chi l'ha provato il 144 agli alti è uguale a un 125 con la differenza sostanziale di avere molti più bassi e più ripresa tutto quì

Uguale a un 125 racing oppure ad uno street?? questa è la differenza.. icon_xd_2.gif
 
13924324
13924324 Inviato: 13 Nov 2012 14:29
 

ad uno street
 
13924389
13924389 Inviato: 13 Nov 2012 14:54
 

Se vabbè quindi un cilindro del wr andrebbe molto di più??..
 
13924439
13924439 Inviato: 13 Nov 2012 15:09
 

il cilindro del wr è alzato e quindi si va di più.. ma non è un gran cilindro quindi eroga i suoi 31-32 cv alla ruota. Se lo porti a 144 senza limarlo eroghi la stessa potenza con più bassi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©