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Grippaggio husqvarna sm125.. consigli..
13909888
13909888 Inviato: 7 Nov 2012 15:20
Oggetto: Grippaggio husqvarna sm125.. consigli..
 

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Comunque vi espongo le mie demande.
Ho da poco grippato con la mia husky (penso la causa derivi dal miscelatore automatico dopo il montaggio del 34 eusa_wall.gif ) e vi chiedevo consigli riguardo cosa fare, io pensavo di montare un 144 htm, oppure un cilindro del wr, siccome i prezzi sono simili voi cosa mi consigliate di fare??, ed anche riguardo eventuali modifiche alla ciclistica derivanti dall'"aumento" della potenza.
Come detto in precedenza monto 34 mikuni tmx corpo inclinato e scalvini completa..
Grazie a tutti in anticipo.
 
13909943
13909943 Inviato: 7 Nov 2012 15:33
 

il cilindro del wr è un ottimo componente ma equivale a montare la basetta. Per il 144 ti conviene alesare il tuo che spendi molto meno! icon_wink.gif
 
13910230
13910230 Inviato: 7 Nov 2012 16:57
 

guarda, a conti fatti il 144 va bene solo se vuoi fare off e partecipare ai campionati regionali tanto per avere qualche cavallo in più e qualche chance di vincita (dato che il regolamento consente per i 2t max 144cc) contro i 250 4t, perchè i componenti interni non sono progettati per reggere quella potenza per molti km, in pista si parla poco più di 40 ore, poi tralasciando la versione basic bower che mi pare una cavolata, alesare un cilindro 125 tappato come quello sms di serie a cui bisognerà sempre abbinare la bassetta è una cavolata, molto meglio partire dalla versione mx racing che utilizza il cilindro del wr alesato. Certo se il tuo cilindro è leggermente grippato con 150€ lo ricromi e altri 90 € ci prendi il pistone, mentre alesare il tuo cilindro a 144 costa 585€ (ho chiesto 1 mese fa icon_asd.gif ) mentre se vuoi la versione mx racing puoi averla a 680€ nella versione meno rifinita e a 730€ nella versione da competizione sempre con la resa del tuo vecchio cilindro icon_wink.gif
 
13910933
13910933 Inviato: 7 Nov 2012 21:08
 

ehhhhhh???585 €??
 
13910973
13910973 Inviato: 7 Nov 2012 21:16
 

si si 585€ con il reso del proprio cilindro grippato o funzionante non importa se no sono 100€ in più 0509_si_picchiano.gif
 
13911293
13911293 Inviato: 7 Nov 2012 23:39
 

dalcanaleluca ha scritto:
ehhhhhh???585 €??


Uno dei tanti motivi per cui preferisco NRT a HTM di gran lunga 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13911306
13911306 Inviato: 7 Nov 2012 23:50
 

be il prezzo è nella norma, se si parte dal cilindro grippato e si ricroma 150-200€ si aggiungono 100€ per il pistone 130€ per la testa fusa 35€ per il set ti guarnizioni, le valvole che vanno lavorate e tutta la raccordatura dei travasi metti100€ di manodopera escono 550€ poi un po di guadagno, non è che spendono 50 e ne prendono 100 insomma tutto ha un costo e le lavorazioni che ci stanno dietro sono costose e complesse icon_smile.gif
 
13911313
13911313 Inviato: 7 Nov 2012 23:54
 

crimas ha scritto:
be il prezzo è nella norma, se si parte dal cilindro grippato e si ricroma 150-200€ si aggiungono 100€ per il pistone 130€ per la testa fusa 35€ per il set ti guarnizioni, le valvole che vanno lavorate e tutta la raccordatura dei travasi metti100€ di manodopera escono 550€ poi un po di guadagno, non è che spendono 50 e ne prendono 100 insomma tutto ha un costo e le lavorazioni che ci stanno dietro sono costose e complesse icon_smile.gif


Bah, con Luca hai:
30 € di alesaggio,
220€ di lavorazione Step 3 per far rendere al meglio la nuova cilindrata,
110€ di pistone nuovo,
120€ per la testa dal pieno,
150€ di ricromatura

e hai un lavoro nettamente migliore... sia come affidabilità che come potenza a tutti i regimi...
 
13911375
13911375 Inviato: 8 Nov 2012 0:01
 

sono 630€ icon_eek.gif da htm ci prendi il cilindro mx racing ossia quello del wr senza basetta, comunque queste cose vanno bene solo per un uso pistaiolo e non da andarci a spasso in citta o per gitarelle tra i monti se no si cambiano cuscinetti dopo 5000km icon_asd.gif
 
13911411
13911411 Inviato: 8 Nov 2012 0:46
 

Naaah, il 144 non è una cosa spinta fino all'osso come per esempio un 250 4t, per cui è abbastanza affidabile e la manutenzione non è così frequente... i cuscinetti puoi benissimo cambiarli più tardi così come il pistone se ci vai in strada 0509_up.gif
 
13911713
13911713 Inviato: 8 Nov 2012 10:12
 

Da quello che so io il kit 144 htm basic power è un buon prodotto e nn compromette assolutamente l'affidabilità.. io vorrei appunto montare o quello oppure un cilindro del wr, in modo tale da nn stravolgere la moto, quindi senza necessità ne di rivedere l'albero ne altrettanto l'anticipo.. per la ciclistica avrei pensato di mettere un disco maggiorato tipo 320 ed una pinza brembo serie oro quattro pistoncini.. icon_wink.gif.. il mono basterebbe indurirlo oppure mettere uno di un 510..?? Voi che mezzi avete..??
 
13912210
13912210 Inviato: 8 Nov 2012 13:22
 
 
13912329
13912329 Inviato: 8 Nov 2012 14:26
 

Si ma dovrei prenderci anche la testa e il pistone.. ed a quel punto il prezzo si aggira comunque intorno ai 500€ eusa_think.gif ..
 
13912342
13912342 Inviato: 8 Nov 2012 14:30
 

per la testa col cilindro wr puoi usare quella originale, la trovi sicuramente usata anche da htm mi pare a 30€ perchè tutta la gente che monta il kit con la basetta non se ne fa niente della testa originale icon_asd.gif , poi valuta te se il tuo cilindro è ricromabile o è da buttare via
 
13912365
13912365 Inviato: 8 Nov 2012 14:39
 

credo che abbia scartato il discorso cromatura per un fatto di prestazioni.. sennò chiaramente è la soluzione più economica
 
13912462
13912462 Inviato: 8 Nov 2012 15:12
 

dalcanaleluca ha scritto:
credo che abbia scartato il discorso cromatura per un fatto di prestazioni.. sennò chiaramente è la soluzione più economica

Ecco si siccome ho grippato, mi son detto ''a questo punto metto su qualcosa di più consistente''.. comunque crimas preferirei riprendere tutto nuovo e non penso che la mia testata sia ancora buona (detonata) icon_confused.gif .. La mia domanda è questa prendere cilindro wr oppure 144 basic power?? voi che dite?? 0510_help.gif
 
13912564
13912564 Inviato: 8 Nov 2012 15:41
 

se hai i soldi piuttosto prendi il cilindro wr completo a 380€ ti vendono cilindro valvole e pistone così risparmi soldini preziosi che in tempo di crisi meno si spende meglio è icon_wink.gif
ecco il link Link a pagina di Subito.it
 
13913073
13913073 Inviato: 8 Nov 2012 17:38
 

crimas ha scritto:
se hai i soldi piuttosto prendi il cilindro wr completo a 380€ ti vendono cilindro valvole e pistone così risparmi soldini preziosi che in tempo di crisi meno si spende meglio è icon_wink.gif
ecco il link Link a pagina di Subito.it

Ok grazie.. Per quanto riguarda la ciclistica cosa potrei fare??
 
13913144
13913144 Inviato: 8 Nov 2012 18:00
 

Per i freni un buon disco con lo spostapinza e i tubi in treccia. Per le sospensioni cambia l'olio icon_wink.gif
 
13913553
13913553 Inviato: 8 Nov 2012 20:22
 

per quanto riguarda le sospensioni l'olio già l'ho cambiato, mentre per quanto riguarda i freni il tubo in treccia all'anteriore lo porta originale ma ci vorrebbe al posteriore.. Per i dischi so che htm i 320 li vende a 120€..
 
13914296
13914296 Inviato: 9 Nov 2012 1:10
 

controlla anche spessore e fattura.. se son sotto i 4.5 mm son delle ciofeche..

Per il tubo posteriore io li prenderei colore della moto in treccia icon_wink.gif
 
13917605
13917605 Inviato: 10 Nov 2012 15:28
 

okok grazie.. icon_smile.gif
 
13917621
13917621 Inviato: 10 Nov 2012 15:36
 

io alla htm ho messo una croce sopra XD non so come lavorino ma i costi sono esorbitanti, allo stesso prezzo un preparatore che conosco prepara i motori (montaggio incluso cosa che con htm non si ha)
 
13918257
13918257 Inviato: 10 Nov 2012 21:44
 

Tutto sommato sei il lavoro viene fatto bene il prezzo di quel kit non è proprio esagerato.. icon_wink.gif
 
13918541
13918541 Inviato: 11 Nov 2012 0:32
 

Huskysm_95 ha scritto:
Tutto sommato se il lavoro viene fatto bene il prezzo di quel kit non è proprio esagerato.. icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13919438
13919438 Inviato: 11 Nov 2012 15:51
 

dalcanaleluca ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Perchè il lavoro non viene fatto bene??
 
13919442
13919442 Inviato: 11 Nov 2012 15:53
 

un cilindro maggiorato senza lavorazione non ha senso perchè maggiorandolo tutte le altezze delle luci cambiano
 
13919538
13919538 Inviato: 11 Nov 2012 16:34
 

Certo un cilindro 125 lavorato andrebbe sicuramente bene.. ma trovare dalle mie parti qualcuno capace di fare un lavoro fatto bene è un'impresa impossibile icon_confused.gif icon_confused.gif.. xD
 
13919559
13919559 Inviato: 11 Nov 2012 16:49
 

Huskysm_95 ha scritto:
Certo un cilindro 125 lavorato andrebbe sicuramente bene.. ma trovare dalle mie parti qualcuno capace di fare un lavoro fatto bene è un'impresa impossibile icon_confused.gif icon_confused.gif.. xD


Per questo esiste NRT icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13919959
13919959 Inviato: 11 Nov 2012 19:44
 

no vabbè io non stavo dicendo questo... Dico solo che non ha senso spendere quelle cifre per una maggiorazione se il cilindro non viene lavorato SERIAMENTE! è come avere un motore più grosso ma fatto peggio spendendo anche parecchio
 
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