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Accelerazione [molto scadente su scarabeo]
851588
851588 Inviato: 14 Nov 2006 18:49
Oggetto: Accelerazione [molto scadente su scarabeo]
 



ciao a tutti... il mio problema è il seguente:il mio scarabeo quando scende di giri,poi fatica moltissimo a riprendersi.. Per spiegarmi bene,quando ad esempio faccio una curva a gomito,o a 90,quindi rilascio l'acceleratore e il motorino va giù di giri,quando poi fatta la curva riapro al massimo,il motorino no reagisce immediatamente ma parte a bassi giri per poi risalire,quasi come un vecchio ciao per capirci... Ora potrebbe essere un problema legato alla molla di contrasto? che fare?
Grazie a tutti!
 
851601
851601 Inviato: 14 Nov 2006 18:51
 

Alleggerisci i rulli o monta una molla bianca...
 
851622
851622 Inviato: 14 Nov 2006 18:55
 

Ma allora è un problema legato alla molla di contrasto?
 
851640
851640 Inviato: 14 Nov 2006 18:57
 

Si può essere snervata...
 
851642
851642 Inviato: 14 Nov 2006 18:58
 

e la molla lai cambiata di recente??
 
851653
851653 Inviato: 14 Nov 2006 18:59
 

ma la molla bianca che dici te,è della malossi,oppure molla bianca significa che ha una determinata durezza?
ed eventualmente si monta tranquillamente anche se tutto il resto del motorino è originale?
 
851658
851658 Inviato: 14 Nov 2006 18:59
 

ma la molla bianca che dici te,è della malossi,oppure molla bianca significa che ha una determinata durezza?
ed eventualmente si monta tranquillamente anche se tutto il resto del motorino è originale?
 
851660
851660 Inviato: 14 Nov 2006 19:00
 

Si della malossi, su un originale va bene.. nn è tanto differente dalla originale.. va bene icon_wink.gif
 
851665
851665 Inviato: 14 Nov 2006 19:01
 

e leggermente + dura dell' originale
 
851669
851669 Inviato: 14 Nov 2006 19:01
 

l'avevo fatta cambiare in primavera... ma magari era difettosa..visto che dopo un primo periodo in cui è andato bene il motorino poi è tornato come prima..o semplicemente il meccanico mi ha bidonato!
 
851701
851701 Inviato: 14 Nov 2006 19:08
 

forse te ne a messa una usata ti devi sempre far vedere che ti intendi di motorini perche senn to truffano
 
851938
851938 Inviato: 14 Nov 2006 20:02
 

Mike89 ha scritto:
ma la molla bianca che dici te,è della malossi,oppure molla bianca significa che ha una determinata durezza?
ed eventualmente si monta tranquillamente anche se tutto il resto del motorino è originale?


bianca è il grado di durezza.
cmq se ti era sempre andato bene controlla e pulisci bene il filtro. però se il meccanico te la aveva cambiata magari la ha messa sbagliata e tu sostituiscila con una bianca oppure con la originale se tutto è originale
 
851948
851948 Inviato: 14 Nov 2006 20:04
 

concordo...
potresti anche provare però a controllare i rulli... potrebbero essere o danneggiati o consumati...
oppure se nn risolvi un bella pulizia del carburatore... cmq sia nn fa mai male... icon_wink.gif
ciaoo.....
 
852118
852118 Inviato: 14 Nov 2006 20:39
 

si ...credo sarà anche ora di pulire il filtro vidto che io in 18000 km non l'ho neanche mai fatto toccare una volta...
 
852187
852187 Inviato: 14 Nov 2006 20:53
 

allora ci trovi ditutto
 
852405
852405 Inviato: 14 Nov 2006 21:41
 

nrg4ever ha scritto:
e leggermente + dura dell' originale

la molla bianca è più morbida dell'originale. non lo capirete mai! la molla bianca è più morbida dell'originale!!!!
 
852456
852456 Inviato: 14 Nov 2006 21:55
 

Nei piaggio si, minarelli no..
 
852493
852493 Inviato: 14 Nov 2006 22:04
 

beh..dai adesso non è il caso di stare qui a scannarsi.. ..Io adesso pulisco filtro,se riesco anche il carburatore,con l'ausilio di qualcuno e poi visto che ci sono cambio la molla portatndola io dal mekk e stando a guardare finche mi fa il lavoro,onde evitare un'altr bidonata... GRAzie a tutti !
 
852548
852548 Inviato: 14 Nov 2006 22:20
 

fatti anche aprire il variatore e guarda se i rulli sono consumati, ma lo scooter è tutto originale? perchè se hai cambiato la marmitta devi anche alleggerire i rulli, altrimenti lo scooter va molto male.
 
852597
852597 Inviato: 14 Nov 2006 22:31
 

l'unica cosa che gli ho fatto cambiare è la marmitta che ho fatto sostituire con una sito plus,che credo non si discosti molto dal concetto di originale... Ma se,visto che il filtro ha 8 anni e non è mai stato toccato,mettessi direttamente uno di quei rossi della malossi senza stare a sbattermi ad amndare in cerca dell'originale,che credo costerà anche di più,secondo voi causerebbe dei problemi? Entra troppa aria?
 
852620
852620 Inviato: 14 Nov 2006 22:43
 

Bene fai così: monta una red sponge (sulle 5 euro), molla bianca malossi, mollette della frizione (bianche per partenza più soft, gialle per partenza più grintosa su di giri) e un variatore Multivar con i rulli che ti escono assieme.. icon_wink.gif
 
854460
854460 Inviato: 15 Nov 2006 17:02
 

La rossa va bene per la mia ela?
 
854461
854461 Inviato: 15 Nov 2006 17:03
 

cmq ho anche la bianca sempre malossi
 
854530
854530 Inviato: 15 Nov 2006 17:18
 

allora perindurire la molla su un motorino orig piaggio devi mettere la verde
 
855108
855108 Inviato: 15 Nov 2006 19:36
 

oggi sono stato dal meccanico..ho montatpo il multivar malossi..quando mi ha aperto la frizione mi h fatto vedere che avevo già su quella gialla,che mi aveva cambiato a maggio..e mi ha detto che la bianca in dotazione era troppo morbida.. Ho visto che ho su le mollette verdi della frizione,forse sono troppo dure? O io non ci capisco piu niente con sti colori.. E cmq ho anche risolto il problema per cui l frizione non si staccava.. CORRETTORE di COPPIA a patate.. Si sono come slabrati quei agli obliqui che ha internamente e a metà c'ècome uno scalino,che blocca la frizione e di conseguenza il variatore.. per ora ho risolto con una limata,ma non so quanto terrà...
 
860787
860787 Inviato: 17 Nov 2006 17:37
 

scusate,adesso ho montato le seguenti cose:
Multivar malossi con rulli della confezione da 6.5 grammi
mollette verdi malossi
molla di contrasto gialla.
E' normale che quando parto il motorino salga un casino di giri,e anche quando sono ai 5o km/h lo senta molto sostenuto come numero di giri?
E' rischioso oppure dannoso,nel senso che con le partenze così su di giri si mangi in fretta frizione e o cinghia?
 
860840
860840 Inviato: 17 Nov 2006 17:55
 

e per via della molla di contrasto troppo dura
 
860897
860897 Inviato: 17 Nov 2006 18:12
 

il mek mi ha detto che se montavo la molla di contrasto bianca che c'era nella confezione,mi faceva un buco intorno ai 40km/h..potrebbe essere anche colpa delle mollette frizione?
 
860908
860908 Inviato: 17 Nov 2006 18:15
 

un buco cioe
 
860932
860932 Inviato: 17 Nov 2006 18:23
 

nel senso che secondo lui la molla è troppo morbida e dopo una partenza su di giri,comincerebbe a perdere giri..e nel caso di salita mi pianterei...
 
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