grazie per il chiarimento, comunque ho scoperto un probblema ben più grave al motore purtroppo smontando i cuscinetti di banco ho notato che nel carter lato volano in prossimità dei fori di colata dello stampo praticamente si è creato un foro da 6mm che arriva dal altra parte del cuscinetto e tornendo la sede del cuscinetto il foro si è aperto e crea una fessura passante, ho trovato 2 di questi difetti di fabbrica, un foro è vistosamente chiuso con l'alluminio liquido mentre l'altro no, fatto stà che quello chiuso col alluminio liquido ha lasciato una bava al interno della sede del cuscinetto e quest'ultimo non è andato in battuta e togliendo il cuscinetto si sente proprio che è mezzo grippato mentre l'altro cuscinetto lato frizione è perfetto come nuovo adesso devo vedere se è fattibile saldare i 2 fori se no butto tutto xk una cosa fatta cos' da c*lo non può essere venduta, piuttosto rifacevano il pezzo che rabbia
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ps, per l'imbiellaggio mi rivolgerò a un centro di retifica molto rinomato quì in zona, sempre fatto fare i lavori in max 2 giorni era tutto pronto poi essendo mio padre un amico, praticamente i lavori sono gratis
comunque adesso sto togliendo tutti i cuscinetti, alcuni sono in platica(contralbero) dentro e purtroppo scaldando le casse per estrarre i cuscinetti di banco è stato impossibile non rovinarli, adesso spero di trovarli, essendo tutti skf explorer c4 dici che li trovo in commercio? che non siano come quelli del cr che erano di marche strane tipo nachi e non li vendeva nessuno queindi ho dovuto montare quelli vecchi...