sciarc60 ha scritto:
Grazie ragazzi. Ho notato che più o meno seguendo i consigli dell'uno e dell'altro sto restringendo il cerchio e ci sto venendo a capo. L'ultima ad esempio,quella di tenere d'occhio la catena, è vera. Devo infatti assolutamente cambiare proprio quella poichè ha delle maglie più usurate di altre creando un maggior gioco accentuando le esitazioni del motore: a proposito mi hanno fatto un preventivo di circa 200€, è giusto?
Il fatto della iniezione troppo magra ai bassi regimi me l'ha detto pure il meccanico che cadeva dalle nuvole (mi sa invece che ci aveva azzeccato).
Ieri però giravo nei vari forum,Ducati Yamaha Aprilia, ed ho riscontrato che è un problema molto comune: mi sono stupito della Ducati dove addirittura parlavano di IRRISOLVIBILITA' del problema.
Un meccanico di automobili mi ha consigliato di usare uno di quegli additivi per la benzina per pulire gli iniettori (ATP) e devo dire che.....non vorrei sbagliarmi ma stamattina la moto non seghettava quasi più. Lui mi diceva che prima di andare a toccare l'elettronica (che poi non ci capiscono nulla neanche loro...) un motore che balbetta ha come prima causa una cattiva alimentazione,quindi iniettori, o una cattiva accensione,quindi candele. Voi che ne dite?Ciao.
PS come si mettono le emoticons nei messaggi?
Ciao..
è "irrisolvibile" in quanto deriva dalla mappa di iniezione che han dovuto applicare per star dentro alla normativa Euro3.. se ci metti una bella centralina aggiuntiva con una mappa diversa puoi far sparire completamente seghettamenti vari...
Ripeto, prova ad applicare la Mox2, costo zero e completa reversibilità... si tratta di modificare con un pezzo di tubetto (circa 40cm) il collegamento di un sensore dell'impianto d'iniezione...