Leggi il Topic


Tiger1050 vs V-strom1000 vs TDM900
13903850
13903850 Inviato: 5 Nov 2012 13:45
Oggetto: Tiger1050 vs V-strom1000 vs TDM900
 



salve a tutti,
mi è balenata in mente l'idea di cercare una moto da affiancare al mio giessino (650gs mono)... una moto che sia l'ideale per viaggiare comodi, tanto per intenderci e, naturalmente, usata, tipo di 4-5 anni.

le 3 moto che mi vengono in mente sono le 3 da titolo: TIGER1050, V-STROM 1000 e TDM900.
qual è secondo voi la migliore per comodità, prestazioni, ciclistica, viaggi, consumi?
lamps
 
13903930
13903930 Inviato: 5 Nov 2012 14:15
 

Tra quelle che hai detto penso che la migliore sia la 1050.

Motore "esplosivo", ottima protezione aerodinamica (specie con cupolino maxi), consumi intorno ai 17kml.

Il tdm probabilmente consuma un tantino meno ma come estetica e prestazioni è molto dietro il tiger.

Il Vstrom è anche una gran moto ma ho letto che consuma un tantino troppo, e rispetto alla tiger (nonostante a me il vstrom piaccia) è inferiore in ciclistica e motore.
 
13903966
13903966 Inviato: 5 Nov 2012 14:24
 

Un mio amico le ha avute tutte e 3...'desso gli dico se interviene quando ha tempo.

Comunque lui ti direbbe "Tiger 955" che è la quarta incomoda.
 
13904875
13904875 Inviato: 5 Nov 2012 18:55
 

Ciao, io ho la tiger 1050 e va molto bene, il motore è sempre pronto e da' diverse soddisfazioni, per il consumo non riesco a fare oltre i 14 al litro in città, fuori intorno ai 17, per viaggiare è comoda e protegge abbastanza bene se non sei molto alto, io sono 188 e ho montato il parabrezza maggiorato e il deflettore puig. La v strom 1000 avrai difficoltà a trovarne, ne hanno vendute molto poche e infatti l'hanno tolta di produzione fin dal 2008, meglio la 650 (che ha mio fratello e conosco bene), ma la media ce l'hai già. La tdm è anzianotta, ma rimane sempre una moto valida, tra l'altro ultimamente c'era uno sconto di 2000 euro sul nuovo, potresti rimanere in casa dell'elica e trovare una bmw r1200gs, tenendo conto che a giorni esce il modello nuovo, perderanno un po' di valore e potrai fare buoni affari! 0510_saluto.gif
 
13904885
13904885 Inviato: 5 Nov 2012 18:59
 

neoluigi ha scritto:
Tra quelle che hai detto penso che la migliore sia la 1050.

Motore "esplosivo", ottima protezione aerodinamica (specie con cupolino maxi), consumi intorno ai 17kml.

Il tdm probabilmente consuma un tantino meno ma come estetica e prestazioni è molto dietro il tiger.

Il Vstrom è anche una gran moto ma ho letto che consuma un tantino troppo, e rispetto alla tiger (nonostante a me il vstrom piaccia) è inferiore in ciclistica e motore.




icon_arrow.gif No, non direi che la Tiger ha un motore esplosivo, anzi tutt'altro !!! E' una moto abbastanza potente (115 cavalli) e, come tutte le moto, dipende da come la si guida.... la caratteristica principale e' che, grazie al tre cilindri, ha un tiro ed un'elasticita' eccezionali, e l'erogazione non e' mai violenta ! Ci puoi girare in 5 a 1500 giri e poi riaprire il gas senza strappi !!! Certo se apri di brutto, sa tirare fuori le unghie ma non e' "esplosiva" come altre moto ! icon_asd.gif

In viaggio e' molto comoda e con un buon parabrezza ha anche un buon riparo dall'aria, non e' assetatissima (io sono intorno ai 18 Km/L) e praticamente non vibra !!! 0509_doppio_ok.gif

E' una moto che ti consiglio vivamente !!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13904922
13904922 Inviato: 5 Nov 2012 19:15
 

sì, il 1200GS lo sto monitorando icon_asd.gif , anche se non so di quanto caleranno i prezzi... poi si trovano sempre con tanti km, almeno 40k (che non sono tanti per il GS, lo so). vediamo, in quel caso però la mia però la venderei.

riguardo la Tiger, mi aspettavo questi commenti positivi e infatti è una moto che mi attira molto, anche se non sono convinto della sua vocazione turistica.

per caso stavo vedendo anche la Guzzi Norge 850 (non il 1200)... ne avranno vendute forse 3-4 in tutta italia, però non mi sembra così male
 
13905364
13905364 Inviato: 5 Nov 2012 21:12
Oggetto: Re: Tiger1050 vs V-strom1000 vs TDM900
 

oimarengo ha scritto:
salve a tutti,
mi è balenata in mente l'idea di cercare una moto da affiancare al mio giessino (650gs mono)... una moto che sia l'ideale per viaggiare comodi, tanto per intenderci e, naturalmente, usata, tipo di 4-5 anni.

le 3 moto che mi vengono in mente sono le 3 da titolo: TIGER1050, V-STROM 1000 e TDM900.
qual è secondo voi la migliore per comodità, prestazioni, ciclistica, viaggi, consumi?
lamps


la 1050 mi sembra che abbia poco a che fare con vstrom1000 e tdm900, è più del genere multistrada infatti basta guardare la gommatura, i freni e le sospensioni icon_rolleyes.gif mentre il motore è si potente ma non direi esplosivo anzi il 3 cilindri per definizione è tutto purchè esplosivo.
Forse la 955 era più adatta per viaggiare cosi come il vstrom e il tdm900.

Mi associo a chi ti ha consigliato il vstrom 650 gran moto, valida per fare qualsiasi cosa 0509_up.gif
 
13905454
13905454 Inviato: 5 Nov 2012 21:38
Oggetto: Re: Tiger1050 vs V-strom1000 vs TDM900
 

Matrom89 ha scritto:


Mi associo a chi ti ha consigliato il vstrom 650 gran moto, valida per fare qualsiasi cosa


della v-strom 650 ne parlano tutti un gran bene, solo che ho già un sei e mezzo (anche se non si somigliano affatto icon_wink.gif ) e vorrei una moto un po' diversa
 
13905716
13905716 Inviato: 5 Nov 2012 23:33
 

oimarengo ha scritto:
sì, il 1200GS lo sto monitorando icon_asd.gif , anche se non so di quanto caleranno i prezzi... poi si trovano sempre con tanti km, almeno 40k (che non sono tanti per il GS, lo so). vediamo, in quel caso però la mia però la venderei.

riguardo la Tiger, mi aspettavo questi commenti positivi e infatti è una moto che mi attira molto, anche se non sono convinto della sua vocazione turistica.

per caso stavo vedendo anche la Guzzi Norge 850 (non il 1200)... ne avranno vendute forse 3-4 in tutta italia, però non mi sembra così male



icon_arrow.gif Perche' non saresti convinto della sua vocazione turistica ?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

La Tiger e' una mangiatrice di chilometri, comoda e rilassante, non solo per chi guida ma anche per il passeggero.... data la sua posizione di guida e poi, cosa importantissima, come ti ho detto non vibra affatto !!!

Se non ti piace e' un'altro discorso.... ma non puoi dire che non e' una moto da viaggio !!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13905870
13905870 Inviato: 6 Nov 2012 0:52
 

La tiger viene definita da coloro che la producono come la moto totale, ossia abbastanza agile in città, ottima sul misto e buona per macinare kilometri. Io ti posso dire che giorni fa, insieme a mio fratello col v strom, mi sono fatto 400 km di autostrada e sono arrivato assolutamente riposato, in città sei sempre davanti e sul misto il divertimento è notevole, avendo coppia a qualsiasi regime. E' anche una moto poco diffusa e questo non mi dispiace: spesso la gente mi ferma per chiedere come mi trovo e quando è parcheggiata qualcuno ci fa un giro intorno! E' fatta bene, con materiali e componenti di ottima qualità: pinze freno con attacco radiale, abs, gomma posteriore da 180 mm, computer di bordo, ciclistica solida, vibrazioni (come dice fermone) inesistenti, ma entrambi abbiamo avuto la kawasaki versys che qualche cigolio e vibrazioni li aveva...La suzuki va benissimo, ma sinceramente non ha un'estetica accativante, almeno per me. Se ti piace la norge, allora il tipo di moto che fa per te potrebbe essere anche la bmw rt o la triumph sprint gt ( che monta lo stesso motore della tiger) o la honda pan european , cioè comode turistiche da viaggio. Dipende dalle tue priorità, doppio_lamp.gif
 
13905909
13905909 Inviato: 6 Nov 2012 2:58
 

gabry64 ha scritto:
La tiger viene definita da coloro che la producono come la moto totale, ossia abbastanza agile in città, ottima sul misto e buona per macinare kilometri. Io ti posso dire che giorni fa, insieme a mio fratello col v strom, mi sono fatto 400 km di autostrada e sono arrivato assolutamente riposato, in città sei sempre davanti e sul misto il divertimento è notevole, avendo coppia a qualsiasi regime. E' anche una moto poco diffusa e questo non mi dispiace: spesso la gente mi ferma per chiedere come mi trovo e quando è parcheggiata qualcuno ci fa un giro intorno! E' fatta bene, con materiali e componenti di ottima qualità: pinze freno con attacco radiale, abs, gomma posteriore da 180 mm, computer di bordo, ciclistica solida, vibrazioni (come dice fermone) inesistenti, ma entrambi abbiamo avuto la kawasaki versys che qualche cigolio e vibrazioni li aveva...La suzuki va benissimo, ma sinceramente non ha un'estetica accativante, almeno per me. Se ti piace la norge, allora il tipo di moto che fa per te potrebbe essere anche la bmw rt o la triumph sprint gt ( che monta lo stesso motore della tiger) o la honda pan european , cioè comode turistiche da viaggio. Dipende dalle tue priorità, doppio_lamp.gif


icon_arrow.gif Concordo completamente con tutto quanto espresso ! 0509_up.gif

Brava Gabry64 ! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

0510_saluto.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif
 
13905952
13905952 Inviato: 6 Nov 2012 7:32
 

A seconda del budget puoi considerare anche la versys 1000 o l'f800gs della bmw. Ti sconsiglio il vstrom 1000 bicilindrico assetato e molto brusco. Un motore non riuscito molto bene sulla vstrom.
 
13906088
13906088 Inviato: 6 Nov 2012 9:27
 

Fermone_DOC ha scritto:




icon_arrow.gif No, non direi che la Tiger ha un motore esplosivo, anzi tutt'altro !!! E' una moto abbastanza potente (115 cavalli) e, come tutte le moto, dipende da come la si guida.... la caratteristica principale e' che, grazie al tre cilindri, ha un tiro ed un'elasticita' eccezionali, e l'erogazione non e' mai violenta ! Ci puoi girare in 5 a 1500 giri e poi riaprire il gas senza strappi !!! Certo se apri di brutto, sa tirare fuori le unghie ma non e' "esplosiva" come altre moto ! icon_asd.gif

In viaggio e' molto comoda e con un buon parabrezza ha anche un buon riparo dall'aria, non e' assetatissima (io sono intorno ai 18 Km/L) e praticamente non vibra !!! 0509_doppio_ok.gif

E' una moto che ti consiglio vivamente !!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Non se la paragoni ad una Rocket III, ma rispetto alle altre nominate è esplosivo (secondo me), ma magari abbiamo una "soglia d'esplosività" diversa.. per me 100Nm di coppia sono un bel calcio... eusa_whistle.gif
 
13906191
13906191 Inviato: 6 Nov 2012 10:20
 

Brava Gabry64 ! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

ehm, sono un uomo, il gabry!! 0509_up.gif
 
13906420
13906420 Inviato: 6 Nov 2012 12:05
 

gabry64 ha scritto:
Brava Gabry64 ! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

ehm, sono un uomo, il gabry!! 0509_up.gif


icon_arrow.gif Bella questa !!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Scusami tanto..... chissa' perche' ero convinto che fossi una donna... icon_asd.gif

Bravo allora !!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13906433
13906433 Inviato: 6 Nov 2012 12:09
 

neoluigi ha scritto:


Non se la paragoni ad una Rocket III, ma rispetto alle altre nominate è esplosivo (secondo me), ma magari abbiamo una "soglia d'esplosività" diversa.. per me 100Nm di coppia sono un bel calcio... eusa_whistle.gif


icon_arrow.gif Si e' vero, di coppia ne ha tantissima... ma la eroga sin dai bassi giri in modo lineare e costante lungo tutto l'arco dei giri ! Veloce si, una bella ripresa, ma mai brusca od esplosiva !!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13906652
13906652 Inviato: 6 Nov 2012 13:35
 

non voglio essere frainteso. a me la Tiger piace molto e è già da un po' di tempo che la stavo occhiando. i dubbi sulla sua vocazione turistica sono dovuti a un'impressione sulla posizione di guida, che sembra un po' più caricata sulle braccia rispetto ad altre moto tipo v-strom... ma forse è solo un'impressione... e le valigie che non sono molto capienti. inoltre, credo abbia costi generali di esercizio, manutenzione e ricambi abbastanza elevati.

ma, ripeto, la Tiger è sicuramente un bel "giocattolo" 0509_up.gif
 
13906679
13906679 Inviato: 6 Nov 2012 13:45
 

ah.. e un'altra cosa: il passeggero sta sul trespolo icon_asd.gif
 
13907728
13907728 Inviato: 6 Nov 2012 19:25
 

sopo per curiosità: a quanto ammonta il budget ? eusa_think.gif

perchè le tre moto in questione mi pare abbiano prezzi differenti tra loto... e non di poco. icon_confused.gif
 
13908119
13908119 Inviato: 6 Nov 2012 21:26
 

lifecross ha scritto:
sopo per curiosità: a quanto ammonta il budget ? eusa_think.gif

perchè le tre moto in questione mi pare abbiano prezzi differenti tra loto... e non di poco. icon_confused.gif


pensavo al massimo sui 5000, ma se si scende è moooolto meglio
 
13908402
13908402 Inviato: 6 Nov 2012 22:37
 

temo non sia proprio facilissimo riuscire a trovare una Triumph Tiger 1050 usata che costi 5.000 €...
online c'è solo questa: Link a pagina di Moto.it

quast'altra invece costa 5.200 € Link a pagina di Moto.it

comunque anche le Yamaha TDM 900 usate non è che costano tanto meno, a parità di anno: Link a pagina di Moto.it

e tra le due la Tiger è oggettivamente superiore in tutto.
 
13912035
13912035 Inviato: 8 Nov 2012 11:58
 

Parliamo di soldi: io ho preso la tiger a maggio di quest'anno e l'ho pagata 7000 euro, moto del 2008 con 25mila km, abs, fari allo xenon e faretti supplementari, tenuta in modo perfetto. Con il budget di 5000 che hai disponibile, credo sia più conveniente cercare una buona V strom 650, moto comoda per viaggiare, prestazioni notevoli e possibilità di caricare tanto. Qualche esperto ha definito il suo bicilindrico come il migliore sul mercato, avendola in famiglia non posso che confermare, se ti piace l'estetica...
Avresti, però, due moto praticamente molto simili, e non avrebbe un gran senso. Tieni conto che con il 650 suzuki riesci a fare le stesse identiche cose che potresti fare con un mille, magari perdi 50 metri in accelerazione, ma poi tutto si livella più o meno alla pari. Ovviamente paragonare una tiger che da nuova costa 12500 euro e una suzuki v strom che ne costa 8, qualche differenza ci deve pur essere e si trova nella qualità dei materiali e nella dotazione di accessori, per esempio tubi freno in treccia d'acciaio invece che in gomma, dischi di maggiore diametro con attacco radiale, gomma più larga, abs, cavalletto in lega invece che in ferro...però ci si può benissimo accontentare! Consiglio: vendi la tua e prendi una moto che soddisfi al meglio le tue esigenze, salendo di qualità e prestazioni (nonchè sicurezza!), inutile pagare due bolli e due assicurazioni, tanto se compri un mille con la bmw650 non ci esci più!!! icon_cool.gif Per quanto riguarda i costi di manutenzione credo che siano più o meno equivalenti tra un modello e un altro, forse i più alti sono proprio quelli di BMW!
 
13912251
13912251 Inviato: 8 Nov 2012 13:45
 

grazie mille gabry... probabilmente hai ragione. il problema di tenermi la mia bmw è dato più che altro da due motivi:
1- in questo periodo non si riesce a vendere (è già da qualche mese che ci provo)
2- in prospettiva di un viaggio un po' avvenutroso (tipo, che so, marocco o tunisia) andrei con lei, che è molto adatta e non avrei grossi problemi a sfasciarla icon_mrgreen.gif
voglio dire: il conce mi ridà sì e no 1500 euri, alla fine mi conviene tenermela fino alla fine, forse. perchè la moto, oggettivamente, ne vale molti di più.

a questo punto ti chiedo: come assistenza fuori dall'italia, com'è la triumph? se si dovesse rompere qualcosa i pezzi si trovano facilmente?
tnx
 
13913343
13913343 Inviato: 8 Nov 2012 19:08
 

Onestamente non saprei risponderti, non ho mai avuto bisogno di ricambi. Da considerare che Triumph non ha una diffusione capillare di concessionarie, sicuramente non al livello di Bmw o marche giapponesi, io abito alla Spezia e la concessionaria con l'officina più vicina è a Massa che dista 40 km! In Africa credo non ci siano tante speranze di trovare assistenza, se non nei grossi centri, ma questo discorso vale un po' per tutte le marche. Si fa fatica a trovare la benzina, figuriamoci un meccanico...il loro meccanico spesso si chiama veterinario, abile a curare cammelli! icon_asd.gif In Europa penso non ci siano grossi problemi, io ho un macchina americana, ho avuto un guasto al condizionatore mai successo a nessuno in tutto il vecchio continente e quindi pezzi di ricambio non disponibili, hanno chiamato la sede negli USA e in tre giorni il ricambio è arrivato! eusa_clap.gif

Ultima modifica di gabry64 il 8 Nov 2012 19:16, modificato 1 volta in totale
 
13913369
13913369 Inviato: 8 Nov 2012 19:15
 

A Napoli, l'assistenza triumph lascia desiderare...ho conosciuto un ragazzo che ha avuto un pò di problemucci.
Tuttavia in altre città la situazione potrebbe essere diversa, aspettiamo i ragazzi possessori di cavalcature inglesi.

comunque sono anch'io per la scelta della tiger 1050, tutt'altra storia sia per il motore che per sospensioni e freni.

Ma di restare in casa bmw non vuoi saperne?
Io con la f800gs mi trovo molto bene anche su strada...

0509_up.gif
 
13913395
13913395 Inviato: 8 Nov 2012 19:25
 

trovare una Bmw F 800 GS usata a meno di 5.000 € la vedo un pò dura... icon_rolleyes.gif

però sarebbe bello mettere due GS nello stesso box... sperando che si riproducano.... e facciano dei giessini. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13914288
13914288 Inviato: 9 Nov 2012 0:50
 

lifecross ha scritto:
però sarebbe bello mettere due GS nello stesso box... sperando che si riproducano.... e facciano dei giessini. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


sì, basta che dopo però crescano in giessoni icon_asd.gif
 
13917188
13917188 Inviato: 10 Nov 2012 11:46
 

oimarengo ha scritto:


sì, basta che dopo però crescano in giessoni icon_asd.gif


L'importante è rivenderli!! eusa_drool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©