Leggi il Topic


triumph yamaha o kawasaki [Fazer FZ1 Tiger1050 CB1000 Z1000]
15754582
15754582 Inviato: 18 Gen 2017 10:33
Oggetto: triumph yamaha o kawasaki [Fazer FZ1 Tiger1050 CB1000 Z1000]
 

Salve A tutti
Sono Massimo un nuovo utente del forum, spero di non aver sbagliato forum, avrei bisogno di un vostro consiglio , ho venduto la moto un VFR 800 VTEC e stavo valutando l'acquisto di un altra moto ma sono molto indeciso su cosa prendere . L mia valutazione è orientata su Fazer FZ1, Tiger 1050 , CB 1000 ,z 1000, la prenderei usata dal 2009 in poi . L'utilizzo che faccio è prinicpalmente d'estate uscite per i passi e qualche viaggietto con gli amici di qualche giorno. Essendo alto 1,85 cerco una moto abbastanza comoda e versatile per l'utilizzo che faccio.
VI ringrazio anticipatamente della disponibilità
 
15754614
15754614 Inviato: 18 Gen 2017 12:25
 

bhe diciamo che hai parlato di moto abbastanza diverse:

2 naked e due touristiche sportive


tutto diventa quindi MOLTO soggettivo , personlamente se dovessi scegliere tra quelle andrei di Tiger , ti permette di fare vermente tutto e fatto molto bene!

tra la naked invece la cosa è più complicata ,

il cb1000 (immagino parli di cb1000R) è molto agile, reattiva , motore che lavora molto bene e molto lineare e ti può far togliere molte soddisfazioni

z1000 ha qualche chiletto di troppo e una ciclistica sproporzionata al motore, dall'altra parte però ha un motore fantastico con tanti CV dove e quando servono!

tra queste altra differenze è la gomma , il Cb1000r monta il 180 dietro , la z1000 il 190
 
15754647
15754647 Inviato: 18 Gen 2017 14:08
 

Ciao
Ti ringrazio della risposta esaustiva data , approfitto anche per chiederti coma la vedi Fazer FZ1 ? Mi hanno detto che consuma molto ma immagino che motori 1000 non siano proprio economici icon_asd.gif
 
15754648
15754648 Inviato: 18 Gen 2017 14:11
 

Dimenticavo la tiger intendo no l'ultima parliamo quella del 2009 . grazie
 
15754654
15754654 Inviato: 18 Gen 2017 14:41
 

max2994 ha scritto:
Ciao
Ti ringrazio della risposta esaustiva data , approfitto anche per chiederti coma la vedi Fazer FZ1 ? Mi hanno detto che consuma molto ma immagino che motori 1000 non siano proprio economici icon_asd.gif


da quel che so io ha una motore spropositato ma, se cerchi una guida un pò sportiva, dei limiti ciclistici
sincuramente da quel punto di vista tiger ha qualcosina in più.
 
15754655
15754655 Inviato: 18 Gen 2017 14:44
 

grzie mille , farò un giro in concessionaria a vedere la moto per rendermi meglio conto.
 
15754658
15754658 Inviato: 18 Gen 2017 14:59
 

Visto che lo nomini ( il cb1000r ) e che non ti interessa l'euro 4 se ti va bene senza abs dovresti trovare in giro ancora qualche "immatricolata" a meno di 9k, è sempre una bella cifra, però che mezzo ...
 
15754660
15754660 Inviato: 18 Gen 2017 15:07
 

Ciao
Hai ragione una bella moto e molto versatile il problema è che la vedo un pò piccola in quanto come descrivevo essendo 1,85 mi sento di avere una minimoto sotto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ovviamente è una mia impressione magari mi sbaglio, di sicuro per quel poco che l'ho provato , quindi parliamo solo di qualche KM, l'ho trovata comoda.
 
15754697
15754697 Inviato: 18 Gen 2017 17:22
 

Ciao,

per la cb 1000 F o R che sia è quella che si avvicina di più alla moto da cui parti in quanto a trattabilità di motore, intendo come risposta ai medi. La Honda la conosci, è una moto lineare e facile, forse poco emozionante in certi frangenti, però è così e o piace o no.
Vista la tua altezza in autostrada la F è senz'altro la scelta più indicata visto che probabilmente risentirai di più dell'effetto vela del tuo busto investito dall'aria. La R è più adatta alla sparata domenicale su un passo. Il motore è uguale, ma forse si adatta più alla R che alla F.

La FZ è all'opposto. Ha un motore più appuntito. Il carattere è molto diverso da quello della tua precendete moto, il carattere dell'R1 tente a venire fuori quando apri con decisione il gas. Più adatta ad autostrada e a curvoni ampi che a tornanti e riprese in salita.

Tiger è quella che centra di meno. Forse è la più turistica di quelle che hai nominato. Ha un gran bel motore che se non è nato male funziona come un orologio e ti dà sicuramente delle soddisfazioni. Ma nella guida sul misto è forse la meno adatta, d'altronde è impostata per le lunghe percorrenze.

Kawa è la più piccola e sportiva di tutte. Dipende dall'anno, ma conta che sono alto come te e quando ho preso la Ninja 1000 ho provato anche la Z, e standoci sopra mi sembrava ancora più piccola della sportiva e parliamo del primo ninja 1000. Dopo si è evoluto, ma il carattere è rimasto quello. Il motore è eterno, ma è anche il più scorbutico dei 4 in linea. Ma questo per Kawa è più un vanto che un difetto. E' uno dei motivi per cui chi ama Honda difficilmente ama anche Kawa. Sono impostate all'estremo pur essendo costruite nello stesso modo. CBR e CB motore lineare, buona schiena, facilità di uscire da tutte le curve in qualunque marcia ecc, Kawa, cavalli ed erogazione dritta per dritta.
A me piace di più l'approccio di Kawa, o di suzuki se vuoi. Fa più vecchia scuola. A me piacciono i motori coi cavalli, ma anche un po' ruvidi. Quelli troppo moderni e asettici meno. Sono gusti.

doppio_lamp_naked.gif
 
15754747
15754747 Inviato: 18 Gen 2017 20:04
 

Ciao gtdesmo
Grazie per la tua spiegazione e condivido in parte quanto detto , diciamo che avevo valutato in più la Tiger in quanto come posizione di guida e per la mia altezza non mi sembrava male , sto valutando molto anche fz1 fazer però non mi entusiasma al massimo al momento ho un po' di confusione eusa_wall.gif icon_asd.gif comunque le nuked anche se mi piacciono molto le ho un po' scartate sempre per discorso per eventuali viaggi e mia altezza .
 
15754751
15754751 Inviato: 18 Gen 2017 20:07
 

Ciao gtdesmo
Grazie per la tua spiegazione e condivido in parte quanto detto , diciamo che avevo valutato in più la Tiger in quanto come posizione di guida e per la mia altezza non mi sembrava male , sto valutando molto anche fz1 fazer però non mi entusiasma al massimo al momento ho un po' di confusione eusa_wall.gif icon_asd.gif comunque le nuked anche se mi piacciono molto le ho un po' scartate sempre per discorso per eventuali viaggi e mia altezza .
 
15754921
15754921 Inviato: 19 Gen 2017 10:04
 

tra queste che hai elencato e l'uso che vuoi farne effettivamente la tiger è una delle migliori. Ci sono anche altre moto che non hai preso in considerazione ma che potrebbero essere valide per te... ad esempio la z1000sx, motore come lo z 1000, più comoda anche per viaggiare rispetto ad una z1000 o ad una cb1000r
 
15754922
15754922 Inviato: 19 Gen 2017 10:05
 

max2994 ha scritto:
Ciao gtdesmo
Grazie per la tua spiegazione e condivido in parte quanto detto , diciamo che avevo valutato in più la Tiger in quanto come posizione di guida e per la mia altezza non mi sembrava male , sto valutando molto anche fz1 fazer però non mi entusiasma al massimo al momento ho un po' di confusione eusa_wall.gif icon_asd.gif comunque le nuked anche se mi piacciono molto le ho un po' scartate sempre per discorso per eventuali viaggi e mia altezza .


considera che tutti i discorsi che abbiamo fatto e i limiti elencati vengono fuori realmente se uno sfrutta la moto al 100% delle sue potenzialità, cosa difficilmente fattibile per strada

per un uso medio riesci a fare tutto con tutte le moto , tranne che per la comodità , quella rimane in qualsiasi tipo di utilizzo icon_biggrin.gif
 
15754928
15754928 Inviato: 19 Gen 2017 10:25
 

Sparo : V-strom 1000 ?
 
15754945
15754945 Inviato: 19 Gen 2017 11:26
 

Ragazzi grazie a tutti per i consigli. Purtroppo tante altre moto non le sto valutando in quanto il mio budget è di 4500 e devo vedere di starci dentro con una moto versatile senza pentirmene per questo pensavo o la Tiger o la fazer 1000
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©