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CapoNord vs TDM900 vs V-Strom650
14451932
14451932 Inviato: 19 Giu 2013 14:49
Oggetto: CapoNord vs TDM900 vs V-Strom650
 



ciao a tutti,

sto valutando una tra queste tre moto...... mi piacciono tutte e 3 esteticamente ( ogniuna fatta a modo suo ma belle per i miei gusti ). Adesso il dilemma sta nella scelta, ovvero vorrei fare la scelta giusta in vista anche di tenerla per qualche anno ( almeno 4-5 ) e non avere grossi problemi...... adesso vi elenco cosa ho visto.....

1- Caponord del 2001 con 49000Km tenuta bene con gomme semi nuove e qualche lavoretto fatto ( dischi margherita, centralina, molle wp, impianto elettrico revisionato, pastiglie nuove, tagliando appena fatto )

2- TDM 900 del 2003 con 19000Km tenuto bene ( devo ricevere le foto ) completo di bauletti ( 3 ) qui il dubbio sta nel basso km nel senso che non vorrei che averla utilizzata poco sia un problema.

3 - V-Strom 650 con 43000Km del 2005 con bauletto 52 litri, cupolino maggiorato, antifurto, tenuto molto bene anche di carrozzeria, kit ciclistica e freni con 5000km

4 - V-Strom 650 con 51000Km fermo da 2 anni, carrozzeria discutibile nel colore ( verniciato male ma non rotto ). Qui il dubbio sta nella lunga inattività anche se mi ha detto che farebbe fare tagliando e controlli accurati ( beh vorrei vedere )

Il mio utilizzo è giornaliero per qui ( Valle d'Aosta ) ma siccome ora la mia nuova compagna è molto propensa a viaggetti medio-lunghi vorrei una moto adatta anche a questo.
Tutte più o meno allo stesso prezzo tranne l'ultima che è un 500/600 euro in meno delle altre.....

Datemi un vostro parere......

Grazie

Vins
 
14452080
14452080 Inviato: 19 Giu 2013 15:45
 

delle moto trovate,la tdm sembra la piu' papabile.

le altre hanno troppi km,cercando un po' sicuramente trovi dei modelli con meno km.

considera che,le jappo sono piu' richieste nel mercato usato,mentre aprilia pur essendo un'ottima moto sul mercato usato non se la fila nessuno.
 
14452091
14452091 Inviato: 19 Giu 2013 15:49
 

Ti posso dire che io opterei per il V.strom che posseggo, ho 33,000 km.faccio il cambio olio,filtri ogni 5000 km ,non mi ha mai dato nessun problema,poi sta ate valutare la cilindrata che desideri e l'estetica che ti piace,ti auguro tanta strada. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14452184
14452184 Inviato: 19 Giu 2013 16:32
 

V-Strom che ho preso anche io da poco per un viaggio in russia.
Consuma molto meno del TDM, tremendamente meno ed è molto molto comoda

svicolone ha scritto:
delle moto trovate,la tdm sembra la piu' papabile.

le altre hanno troppi km,cercando un po' sicuramente trovi dei modelli con meno km.

considera che,le jappo sono piu' richieste nel mercato usato,mentre aprilia pur essendo un'ottima moto sul mercato usato non se la fila nessuno.



troppi km una moto come il vstrom con 40k di km?
è praticamente nuova ancora
 
14452282
14452282 Inviato: 19 Giu 2013 17:31
 

piu' che altro dovresti dirci anche a che prezzi le hai trovate,quoto anchio per la v-strom,ma cercherei il mille tanto le quotazioni sono bassine,e considera che pesa poco di piu',la capo del 2001 la eviterei almeno che non te la regala,troppi problemi di elettronica considera che molte andavano letteralmente a fuoco causa tubo benza e connettori difettosi che prendevano fuoco,io ho avuto un 2007 con abs,ma era tutta un'altra storia,senno' esteticamente piu' carina delle altre

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14452745
14452745 Inviato: 19 Giu 2013 20:57
 

motoman64 ha scritto:
piu' che altro dovresti dirci anche a che prezzi le hai trovate,quoto anchio per la v-strom,ma cercherei il mille tanto le quotazioni sono bassine,e considera che pesa poco di piu',la capo del 2001 la eviterei almeno che non te la regala,troppi problemi di elettronica considera che molte andavano letteralmente a fuoco causa tubo benza e connettori difettosi che prendevano fuoco,io ho avuto un 2007 con abs,ma era tutta un'altra storia,senno' esteticamente piu' carina delle altreImmagine: Link a pagina di Imageshack.us


quoto per il caponord....ne ho conosciuti due che ne possedevano una e si lamentavano appunto per le solite magagne elettriche e per una certa legnosità di guida (ciclisticamente solida ma poco intuitiva). Poi io non prenderei ma una turistica con un motore derivato da una SBK...volente o nolente sarà sempre meno dolce di una turistica vera.

100% sul terzo Vstrom, praticamente indistruttibile e con una ciclistica di una facilità disarmante sopratutto se paragonati a tdm e caponord.
 
14452749
14452749 Inviato: 19 Giu 2013 20:59
 

motoman64 ha scritto:
piu' che altro dovresti dirci anche a che prezzi le hai trovate,quoto anchio per la v-strom,ma cercherei il mille tanto le quotazioni sono bassine,e considera che pesa poco di piu',


Ma consuma molto di più però, non dando prestazioni molto più alte icon_wink.gif
 
14452822
14452822 Inviato: 19 Giu 2013 21:27
 

il consumare di piu' dipende, gia' ste moto hanno pochi cavalli, sara' che io ero abituato con l'hayabusa,emmo' me mancano circa 100 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14452843
14452843 Inviato: 19 Giu 2013 21:40
 

motoman64 ha scritto:
piu' che altro dovresti dirci anche a che prezzi le hai trovate,quoto anchio per la v-strom,ma cercherei il mille tanto le quotazioni sono bassine,e considera che pesa poco di piu',la capo del 2001 la eviterei almeno che non te la regala,troppi problemi di elettronica considera che molte andavano letteralmente a fuoco causa tubo benza e connettori difettosi che prendevano fuoco,io ho avuto un 2007 con abs,ma era tutta un'altra storia,senno' esteticamente piu' carina delle altreImmagine: Link a pagina di Imageshack.us


il mille non è funzionale come il 650..peso, agilità, consumi, erogazione. Non a caso ha avuto davvero poco successo al contrario della sorellina
 
14452906
14452906 Inviato: 19 Giu 2013 22:23
 

Secondo me Suzuki o TDM, ottime moto, conosco più persone che le possiedono ed entrambe affidabili, anche da usate
 
14453307
14453307 Inviato: 20 Giu 2013 8:26
 

motoman64 ha scritto:
il consumare di piu' dipende, gia' ste moto hanno pochi cavalli, sara' che io ero abituato con l'hayabusa,emmo' me mancano circa 100 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



a parità di guida il 1000 consuma di più, anche se lo scanni... icon_asd.gif se vai piano uguale... icon_asd.gif

Prima di comprarlo per il viaggio mi sono informato per bene per vedere se prendere il 1000 o il 650 e il 1000 consuma circa 1/3 di più icon_asd.gif
 
14453454
14453454 Inviato: 20 Giu 2013 9:26
 

Molto carino il caponord, piu delle altre 2. Riguardo i consumi ok che consuma di piu ma è anche piu potente quindi bisogna vedere le esigenze/gusti. Il v-strom per come è concepito penso che non ti fa nulla di piu che farti viaggiare tranquillo, non a tutti va bene, anzi.
 
14454633
14454633 Inviato: 20 Giu 2013 16:25
 

Teo86x ha scritto:
V-Strom che ho preso anche io da poco per un viaggio in russia.
Consuma molto meno del TDM, tremendamente meno ed è molto molto comoda




troppi km una moto come il vstrom con 40k di km?
è praticamente nuova ancora


lo so anche io che a 40mila km le moto se tenute con cura,girano ancora bene,ma obbiettivamente cercherei qualcosa con meno km.

ho venduto un 636 con 60 mila km e una tuono con 40 mila km e giravano tutte e due come orologi.
 
14454728
14454728 Inviato: 20 Giu 2013 17:22
 

be' se parliamo di km io con la mia veccia hayabusa anno 2000,rotto motore nel 2011 a soli 197milakm eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ,mannaggia volevo sfondare il muro dei 200milakm,ma invece ho sfondato il carter icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

scherzi a parte se le moto sono tenute bene non ce' problema di km,se invece e tenuta da cani anche 30milakm sono tanti
 
14456030
14456030 Inviato: 21 Giu 2013 9:48
 

Mark13 ha scritto:
Molto carino il caponord, piu delle altre 2. Riguardo i consumi ok che consuma di piu ma è anche piu potente quindi bisogna vedere le esigenze/gusti. Il v-strom per come è concepito penso che non ti fa nulla di piu che farti viaggiare tranquillo, non a tutti va bene, anzi.



Mi interessa questa cosa, se ti va di farmi capire icon_mrgreen.gif
 
14456376
14456376 Inviato: 21 Giu 2013 11:40
 

nel senso che se uno la mattina parte e subito in monoruota,ho sempre al limitatore,guida come un pazzo saltando sui rallentatori,lascia la moto sotto un diluvio senza poi aver cura di asciugarla,o viceversa sotto il solo cocente tutti i giorni,non e poi che questa duri piu' di tanto,comunque sono cose soggette a rovinarsi, viceversa se uno le usa a modo,magari cambiando spesso l'olio,avendo un po di cura nelle partenze,vedi che fare 200mila km non e nulla di speciale
 
14457496
14457496 Inviato: 21 Giu 2013 18:53
 

Anche io sono per il V-strom, solido, sincero, lo stracarichi, consuma una mazza e con la giusta manutenzione ti dura una vita!

Oppure potresti cercare una Kawasaki Versys se ti piace esteticamente.
Ha grosso modo le stesse caratteristiche del V-Strom, è un bicilindrico parallelo (qualche vibrazione in più) invece che a V, ma consuma sempre poco e lo stracarichi.
Credo abbia una forcella migliore di quella del V-strom.
 
14460644
14460644 Inviato: 23 Giu 2013 13:30
 

Mark13 ha scritto:
Il v-strom per come è concepito penso che non ti fa nulla di piu che farti viaggiare tranquillo, non a tutti va bene, anzi.

le mie saponette non sono d'accordo icon_asd.gif
la v-strom mangia in testa, dal mio punto di vista, alla tdm nei percorsi guidati e mi sembra anche più stabile sul veloce. la tdm di contro è più potente e sembra qualitativamente migliore. con la versys, sempre secondo me, non c'è neppure paragone: con la suzuki ti diverti con meno "fatica", la kawasaki invece richiede un po' più di esperienza perchè più nervosa e con una mono terribilmente secco nelle risposte. le forcelle della versys sono solo più belle da vedere, rendono quanto quelle tradizionali della v-strom.
la caponord è bella e divertente e precisa nella guida, anche se un po' pesante (quella nuova poi è spettacolare da guidare e sembra più leggera in manovra anche se sotto i 3000 scalcia fastidiosamente proprio come la sua antenata...peccato solo per tutte le inutili ca@ate elettroniche!!!), ma consuma molto.
la v-strom 1000...lascia stare: se la caponord sotto i 3000 scalcia, la suzuki sotto quel numero di giri è proprio inguidabile! nel classico misto stretto richiede un buon impegno fisico (e pure psicologico icon_asd.gif ) per sbatterla a destra e sinistra come vorresti. i consumi per un 1000 ed una moto di quella stazza sono accettabili, ma se le tiri il collo diventa un'idrovora. inoltre pesa qualcosa come 25-30 kg in più della 650 ed ha un problema conosciuto alla trasmissione che tende ad usurarsi prima del dovuto. 0510_saluto.gif
 
14476421
14476421 Inviato: 29 Giu 2013 14:54
 

intanto credo che tra le moto che hai elencato ci sia un problema di cilindrata. Non puoi mettere a confronto tdm, caponord e "strommina". La V Strom 650 ha meno di 70 cv e la coppia molto tirata in alto. La TDM ha un ottimo motore molto godibile (tranne al di sotto dei 3000 giri, regime sotto il quale scalcia un pò). La Caponord rispetto alle altre 2, nonostante i 235 kg è un bombardone che pur derivato da rsv è molto docile, infatti già a 2000 giri riprende senza esitazioni e con pochissime vibrazioni (comunque tipiche di un V60).
Se ti piace viaggiare veloce lascia stare la v strom 650. Se vuoi protezione dall'aria evita la tdm. Se vuoi divertirti, viaggiare veloce e comodissimo, caricare la moto come un mulo senza cali di prestazioni: prendi la Caponord!
Ne ho trovata una del 2001 con soli 17000 km ad un prezzo vergognosamente basso e da quando l'ho presa, anche dopo 300 km scendo rilassato e sorridente. I consumi sono ovviamente variabili in base alla mano ma i 15 km/lt sono assolutamente alla sua portata. I tanto criticati difetti? Ho speso 4 euro per modificare l'impianto elettrico risolvendo i problemi di tensione bassa e conseguenti batterie e regolatori che si bruciavano. Il problema dei connettori benzina si risolve con poche decine di euro montando i connettori della rally raid. Fatte queste modifiche avrai una moto godibilissima, divertente e che ti consente di tenere medie autostradali da ritiro patente in totale relax.
Per qualsiasi info contattami pure.
 
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