enjoyash ha scritto:
1600 + la tua CBR600RR del 2004 per una Shiver mod. 2011 (con o senza ABS??) comunque è da vedere se è un affare o no...praticamente valuta la tua circa 2800 euro, che non so se sia tanto o poco o equo.
tieni presente che la shiver per tutto il 2012 o quasi è stata venduta in promo ufficiale di Aprilia a 6100 euro NUOVA DA IMMATRICOLARE. a settembre elevati a 6500, ma ci son ancora diversi concessionari nella mia zona (Veneto) che la vendono a queste cifre, nuove da immatricolare (probabilmente ne avevano prese uno stock da vendere a 6100-6500 e son rimaste invendute in parte).
in più è un modello a fine carriera, avendo già 5 anni, durante i quali, salvo il piccolo restyling estetico e alle pedane del 2010, non sono avvenuti aggiornamenti sostanziali importanti
Capisci quindi che una 2011, ovvero moto con 15-20 mesi e quasi fuori garanzia, non si può ragionevolmente sperare di venderla a più di 4200-4300, se senza abs, o 300 in più se con abs...
di sicuro a quel prezzo porti a casa una gran bella moto, recente e con pochi km....per analoghe moto di altre marche come BMW, triumph o ducati, ci vogliono almeno 1500-2000 euro in più e la shiver non ha nulla da invidiargli tecnicamente parlando, anzi, casomai su diversi aspetti è il contrario.
Ciao, guarda hai centrato perfettamente la cosa, diciamo che la mia moto da un concessionario... più di 2000/2500 per un usato discreto non mi danno, consideriamo che la shiver non ha l'abs (sinceramente non ho chiesto ma guardandola e riguardando la foto, non vedo ruota fonica quindi.. non credo ci sia...), consideriamo il fatto che la mia moto sia praticamente nuova (e non scherzo, fermone come sono pur avendo 22000 km sembra uscita dal concessionario..) ma con le attuali logiche di mercato, credo che entrambi facciamo un discreto acquisto, lui si trova una supersportiva tutta da sfruttare e io, appago l'occhio e il portafoglio con una moto sicuramente più easy e parsimoniosa (viste le mie esigenze attuali..).
Ho pensato anche io al nuovo ma, sinceramente, una shiver del novembre 2011 (quindi con ancora 1 anno di garanzia della casa..), del colore che preferisco, tenuta discretamente bene, con un bel paio di scarichi che, probabilmente, oltre al sound la rendono bella aggressiva... insomma, ormai sono convinto!
Spero di non pentirmo solo dei cavallini mancanti!
Intanto metto anche la foto..
immagini visibili ai soli utenti registrati