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Basi per diminuire la corsa
13901530
13901530 Inviato: 4 Nov 2012 14:29
Oggetto: Basi per diminuire la corsa
 

Salve, volevo sapere dove trovare queste basi che vanno inserite sotto al cilindro per diminuire la corsa.. Siccome ho montato un simonini corsa 46 con più di 10000 km allora fra poco sarà ora di cambiarlo e forse pensavo di metterci un D50 ma con corsa originale 39,2.. Il problema è che non voglio riaprire i carter un'altra volta e quindi potrei utilizzare una di queste.
 
13901587
13901587 Inviato: 4 Nov 2012 14:54
 

perchè dovresti cambiarlo? cambia fasce e pistone, dai una pulita al cilindro( magari una lucidata non gli fa male) e rimontalo tranquillamente 0509_up.gif
 
13901619
13901619 Inviato: 4 Nov 2012 15:09
 

in questo modo aumenti le fasature..
 
13901683
13901683 Inviato: 4 Nov 2012 15:41
 

Growl ha scritto:
perchè dovresti cambiarlo? cambia fasce e pistone, dai una pulita al cilindro( magari una lucidata non gli fa male) e rimontalo tranquillamente 0509_up.gif


Ma le pareti del cilindro sono sicuramente usurate quindi volendo tenere il cilindro non bisognerebbe fargli la camicia nuova? eusa_think.gif

tava999 ha scritto:
in questo modo aumenti le fasature..


Non ci sono modi per ovviare a questo problema? Non penso che queste basi le abbiano fatte a caso icon_biggrin.gif
 
13901771
13901771 Inviato: 4 Nov 2012 16:45
 

le basi sono solo per ''regolare'', ma dovresti provare per vedere se puoi tenere le fasature, le basi non sono fatte per aumentare di 5 mm la corsa 0509_up.gif

non è che devi rifare completamente la camicia, se il cilindro è in ghisa con una rettifica lo rifai completamente nuovo, mentre se è un alluminio devi rifare la cromatura, ma è sempre meglio che montare un cilindro con le basette per renderlo corsa lunga a caso...
 
13902496
13902496 Inviato: 4 Nov 2012 20:43
 

Semmai se metti la basetta la corsa, da lunga qual è, torna STANDARD cioè 39,2.. Comunque ora che ci penso bene mi è venuto in mente di mettere la basetta perchè cilindro e pistone della simonini insieme venivano sulle 250€ o meno ma a questo punto mi conviene spenderci questi soldi piuttosto che spenderli per la basetta e un gt corsa standard che non spingerà mai come questo che è un over trofeo.
 
13902773
13902773 Inviato: 4 Nov 2012 22:08
 

la corsa si varia con l' albero, non con le basette.
Con le basette cambi la distanza tra pistone e testa ma la corsa rimane uguale.
 
13903138
13903138 Inviato: 5 Nov 2012 0:53
 

Le basette servono per montare un gt con corsa minore di quella che ha l'albero che monti.. Il modo in cui si dice può variare ma il concetto è quello..
 
13905356
13905356 Inviato: 5 Nov 2012 21:10
 

Lucidata al cilindro (costa 10 euro) e pistone accoppiato icon_wink.gif
 
13907350
13907350 Inviato: 6 Nov 2012 17:08
 

Il pistone va bene anche se non è della simonini? L'importante è che abbia diametro e diametro spinotto uguale no?
 
13907884
13907884 Inviato: 6 Nov 2012 20:14
 

Piccions93 ha scritto:
Il pistone va bene anche se non è della simonini? L'importante è che abbia diametro e diametro spinotto uguale no?

Di logica si, per tanto il simonini se non erro monta pistone vertex se non ricordo male...qnd se prendi il la stessa marca ce l'hanno sicuramente di quella dimensione...occhio all'altezza del pistone che poi va a finire che batte in testa XD...comunque cn le basette non ottieni un buon risultato...io un top nero con corsa 44(montato il top per cause ignote 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif 0509_campione.gif 0510_amici.gif ) il risultato e che andava solamente in alto...amche si vero che avevo montato la katrace del tpr però c***o tirava in alto come non so cosa...e faceva forse forse 12 o 13 mila giri XD dopo 2 gg ho comprato pistone nuovo e via XD
 
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