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corsa maggiorata su top nero possibile? [come fare?]
10372020
10372020 Inviato: 8 Ago 2010 9:11
Oggetto: corsa maggiorata su top nero possibile? [come fare?]
 

è possibile montare un albero a corsa maggiorata per esempio corsa 44 su un top nero??
se è possibile cosa bisogna fare?montare l'albero e basta??
 
10372026
10372026 Inviato: 8 Ago 2010 9:20
 

bisogna montare una basetta sotto al cilindro.. le vendono di molte misure.. cerca su castiglione
 
10372030
10372030 Inviato: 8 Ago 2010 9:23
 

ma a livello di travasi o altre cose non devo modificare nulla?? ah...ma devo barenare anche i carter?.....le prestazioni cambiano di molto??..la cilindrata di quanto aumenterebbe?
 
10372188
10372188 Inviato: 8 Ago 2010 10:26
 

fai il calcolo no? alesaggio/2 alla seconda per pi greco per corsa(in questo caso 44)...
 
10372633
10372633 Inviato: 8 Ago 2010 12:12
 

non serve a nulla mettere un trophy che e corsa 39 e 2 con una basetta sotto un albero con corsa 44....la cilindrata nn cambia fidati x avere cilindrata ci vuole il cilindro che deve essere anche lui a corsa lunga....
 
10372804
10372804 Inviato: 8 Ago 2010 12:50
 

Certo che si potrebbe, andrebbe messa una basetta sotto al cilindro per prima cosa, poi andrebbero ri-regolate tutte le fasature, il time/area, lo squish, l'Rdc, e quasi tutte le caratteristiche di una termica.
La barenatura non è necessaria.
La cilindrata diventerebbe 82.93cc.
Sposto in mecccanica. 0509_up.gif
 
10373333
10373333 Inviato: 8 Ago 2010 14:43
 

PonziRacing ha scritto:
Certo che si potrebbe, andrebbe messa una basetta sotto al cilindro per prima cosa, poi andrebbero ri-regolate tutte le fasature, il time/area, lo squish, l'Rdc, e quasi tutte le caratteristiche di una termica.
La barenatura non è necessaria.
La cilindrata diventerebbe 82.93cc.
Sposto in mecccanica. 0509_up.gif


in pratica verrebbe a costare meno montare il kit della top icon_asd.gif
 
10373632
10373632 Inviato: 8 Ago 2010 17:09
 

E quale sarebbe? eusa_think.gif
 
10373644
10373644 Inviato: 8 Ago 2010 17:13
 

tomi ha scritto:
non serve a nulla mettere un trophy che e corsa 39 e 2 con una basetta sotto un albero con corsa 44....la cilindrata nn cambia fidati x avere cilindrata ci vuole il cilindro che deve essere anche lui a corsa lunga....

non è questione di fidarsi, ma c'è un calcolo matematico che dimostra il contrario icon_asd.gif icon_asd.gif
penso intenda il maxikit 85 in ghisa
 
10373700
10373700 Inviato: 8 Ago 2010 17:35
 

cuzzo94 ha scritto:

non è questione di fidarsi, ma c'è un calcolo matematico che dimostra il contrario icon_asd.gif icon_asd.gif
penso intenda il maxikit 85 in ghisa


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif comunque io intendevo il maxi kit 0509_up.gif
 
10373734
10373734 Inviato: 8 Ago 2010 17:46
 

Ah icon_asd.gif
 
10373783
10373783 Inviato: 8 Ago 2010 18:00
 

quanti cavalli potrebbe sviluppare dopo il cilindro (top nero) ?
 
10373890
10373890 Inviato: 8 Ago 2010 18:24
 

bognanni69 ha scritto:
quanti cavalli potrebbe sviluppare dopo il cilindro (top nero) ?

intanto ovviamente l'affidabilità diminuira drasticamente...poi ovviamente la coppia sarà piu distribuita e darà piu potenza in alto...Per i cavalli chiedi a ponzi che lui è lo scienziato qua! icon_wink.gif
 
10373910
10373910 Inviato: 8 Ago 2010 18:29
 

io ho un'elaborazione base completa.....se faccio questo lavoro al gt posso lasciare gli stessi pezzi o devo cambiare qualcosa per forza?
 
10373952
10373952 Inviato: 8 Ago 2010 18:39
 

bognanni69 ha scritto:
io ho un'elaborazione base completa.....se faccio questo lavoro al gt posso lasciare gli stessi pezzi o devo cambiare qualcosa per forza?


io penso che se vorrai sfruttare il lavoro fatto, devi cambiare un pò di cose marmitta,carbu ecc ecc però magari sto dicendo una cavolata eusa_think.gif
 
10373961
10373961 Inviato: 8 Ago 2010 18:43
 

bognanni69 ha scritto:
io ho un'elaborazione base completa.....se faccio questo lavoro al gt posso lasciare gli stessi pezzi o devo cambiare qualcosa per forza?

Intanto dovresti calcolare molte cose senno avrai una moto sballata...e poi gli abbini qualcosa di piu grande...(tipo 24)ecc
 
10375376
10375376 Inviato: 8 Ago 2010 23:40
 

dovresti fare le modifiche che vanno fatte a un 85cc più o meno...ma comunque non è molto utile...devi ricalcolarti tutto e alla fine non ne vale la pena se non sei esperto e lo prepari in 2 giorni...
 
10375403
10375403 Inviato: 8 Ago 2010 23:49
 

geremia-tzr ha scritto:
bognanni69 ha scritto:
quanti cavalli potrebbe sviluppare dopo il cilindro (top nero) ?

intanto ovviamente l'affidabilità diminuira drasticamente...poi ovviamente la coppia sarà piu distribuita e darà piu potenza in alto...Per i cavalli chiedi a ponzi che lui è lo scienziato qua! icon_wink.gif


Perchè dovresti perdere affidabilità? al massimo ne guadagni 0509_up.gif
 
10375408
10375408 Inviato: 8 Ago 2010 23:51
 

Sin ora che io sappia solo Useless l'ha fatto ed è davvero interessante. Il nero corsa lunga 44mm icon_eek.gif icon_asd.gif , l'affidabilità non diminuirà di un bel niente, in poche parole il pistone va 2,5mm più sopra e 2,5mm più sotto, che affidabilità perdi? icon_lol.gif
Bisogna costruirsi una basetta con un tornio al cnc, e possibilmente avere libertà di riutilizzarlo per affinamenti sullo squish, anche perchè di guarnizioni ce ne vorranno due.
 
10375471
10375471 Inviato: 9 Ago 2010 0:39
 

Ah ok scusate...pensavo che il pistone avendo un numero maggiore di giri poteva far diminuire l'affidability...scusate 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif COmunque useless aveva il viola e corsa 42 se non ricordo male!
 
10375476
10375476 Inviato: 9 Ago 2010 0:40
 

Non l'ha fatto solo Useless icon_asd.gif
Comunque come cavalli staremo ai livelli di un viola, poco più....
 
10376302
10376302 Inviato: 9 Ago 2010 11:06
 

PonziRacing ha scritto:
Non l'ha fatto solo Useless icon_asd.gif
Comunque come cavalli staremo ai livelli di un viola, poco più....
Infatti ho detto: "che io sappia.." quindi bo! icon_asd.gif
 
10379951
10379951 Inviato: 9 Ago 2010 23:14
 

alla fine vale la pena prendersi un normale corsalunga...
 
10380094
10380094 Inviato: 9 Ago 2010 23:58
 

simone_tzr93 ha scritto:
alla fine vale la pena prendersi un normale corsalunga...


credo proprio di si 0509_up.gif spendi 315 euro ed hai il gt completo più albero (forse anche i cuscinetti) eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10380274
10380274 Inviato: 10 Ago 2010 1:59
 

ernyrxr ha scritto:


credo proprio di si 0509_up.gif spendi 315 euro ed hai il gt completo più albero (forse anche i cuscinetti) eusa_think.gif eusa_think.gif
252€ precisamente! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10381039
10381039 Inviato: 10 Ago 2010 10:42
 

Un tipo l' aveva fatto il top nero corsa 44 ma aveva solo problemi e dopo un pò si è stufato di aver problemi e ha messo l' 86 0509_up.gif
 
10381104
10381104 Inviato: 10 Ago 2010 10:51
 

geremia-tzr ha scritto:
252€ precisamente! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif allora conviene senza pensarci 2 volte icon_asd.gif icon_asd.gif ,poi se non sbaglio il ghisa costa una 15ina di euro in meno icon_biggrin.gif
 
10382965
10382965 Inviato: 10 Ago 2010 17:04
 

tabiotto ha scritto:
Un tipo l' aveva fatto il top nero corsa 44 ma aveva solo problemi e dopo un pò si è stufato di aver problemi e ha messo l' 86 0509_up.gif
gio? icon_asd.gif
 
10384919
10384919 Inviato: 11 Ago 2010 0:06
 

c'è già l'85 di corsalunga in ghisa perchè andarsi a complicare la vita volendo trasformare il nero in corsalunga...mah
 
10384922
10384922 Inviato: 11 Ago 2010 0:08
 

Soddisfazione personale icon_lol.gif
 
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