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Consiglio su ktm exc 200 2t [2012 a 5.500€ usata, 1400 km]
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13899899 Inviato: 3 Nov 2012 15:06
Oggetto: Consiglio su ktm exc 200 2t [2012 a 5.500€ usata, 1400 km]
 

Ho visto questa moto del 2012 a 5.500€ usata con 1400km. In stato perfetto e con 200€ in più il tipo mi dava le gomme e cerchi originali (perchè lui ha montato le gomme stradali e cerchi completi di dischi originali ktm) il silenziatore racing ktm fmf.


Secondo voi come prezzo/km/anno è conveniente. Fate conto che la moto sembra uscita dalla concessionaria, per quanto sta messa bene.

Inoltre io ero orientato su un 250 2t, la differenza è abissale con un 200 2t? Quale sarebbe la principale differenza??

E poi voi mi consigliate questa 2002t un 2502t o 2504t? Quali sono le principali differenze?? Tenete presente che io la userò in pista, ma anche in strada...
 
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13899919 Inviato: 3 Nov 2012 15:18
 

il 200 è esattamente la via di mezzo fra 250 e 125. ha i vantaggi di entrambi, senza i loro difetti, leggerezza del 125, ma coppia abbastanza piena sin dai bassi. è ottima per l'enduro, purtroppo non ho avuto occasione di provarla, ma ho letto un numero di xoffroad che la testava 0509_up.gif
 
13900017
13900017 Inviato: 3 Nov 2012 16:04
 

Questo modello non ha l' accensione elettronica vero?
 
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13900200 Inviato: 3 Nov 2012 18:10
 

Matt94 ha scritto:
il 200 è esattamente la via di mezzo fra 250 e 125. ha i vantaggi di entrambi, senza i loro difetti, leggerezza del 125, ma coppia abbastanza piena sin dai bassi. è ottima per l'enduro, purtroppo non ho avuto occasione di provarla, ma ho letto un numero di xoffroad che la testava 0509_up.gif

veramente il 200 è solo un 125 con il motore un po' più corposo,il 250 2t è una altro pianeta 0509_up.gif
come motore è molto più pronto e cattivo,anche più faticoso da saper portare... icon_wink.gif
il prezzo di quella da te trovata non è male 0509_up.gif
 
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13900500 Inviato: 3 Nov 2012 20:46
 

giovanniktm144 ha scritto:

veramente il 200 è solo un 125 con il motore un po' più corposo,il 250 2t è una altro pianeta 0509_up.gif
come motore è molto più pronto e cattivo,anche più faticoso da saper portare... icon_wink.gif
il prezzo di quella da te trovata non è male 0509_up.gif
Quoto, ma il 200cc è una buona via di mezzo. La differenza fra 250 2t e 4t e anche qui piuttosto marcata, ma la cosa più importante è ricordarti che tutte quelle da te elencate sono moto che poco si prestano all'utilizzo su strada! Se proprio vuoi una moto che ti faccia da p0tta e da qulo in questo senso ti conviene prendere un 450 4t o un 525 4t, in modo da avere una moto sempre scomoda e sconsigliabile per un uso da strada, ma almeno è meno delicata delle altre. Più piccole le prendi e più sono sollecitate su strada. Non sono fatte per tenere medie di 70km orari o più in tangenziale, e te ne accorgerai presto se ne prendi una. Preparati in ogni modo a spendere assai in manutenzione 0510_saluto.gif
 
13901509
13901509 Inviato: 4 Nov 2012 14:19
 

Ho sentito pareri discordanti sul 200 2t... soprattutto sul fatto che avendo la ciclistica di un 125 ma il motore più cattivo la moto diventa un po' nervosa...
 
13901545
13901545 Inviato: 4 Nov 2012 14:36
 

Mustang16 ha scritto:
Quoto, ma il 200cc è una buona via di mezzo. La differenza fra 250 2t e 4t e anche qui piuttosto marcata, ma la cosa più importante è ricordarti che tutte quelle da te elencate sono moto che poco si prestano all'utilizzo su strada! Se proprio vuoi una moto che ti faccia da p0tta e da qulo in questo senso ti conviene prendere un 450 4t o un 525 4t, in modo da avere una moto sempre scomoda e sconsigliabile per un uso da strada, ma almeno è meno delicata delle altre. Più piccole le prendi e più sono sollecitate su strada. Non sono fatte per tenere medie di 70km orari o più in tangenziale, e te ne accorgerai presto se ne prendi una. Preparati in ogni modo a spendere assai in manutenzione 0510_saluto.gif

Non ho capito molto bene. Dici che se voglio una da usare sia su pista che su strada mi conviene una 450 4t?? e una 250 4t non và bene? Il problema principale è che la 450 non è molto leggera e di conseguenza avrei un pò difficoltà per la mia stazza... E comunque quali sono le migliori enduro 4504t? io sarei orientato verso le Honda a questo punto...

Fai conto che la vorrei usare in pista, senza però il vincolo di poterla usare solo in pista (difatti prima avevo una cross, poi venduta perchè potevo usarla solo in pista, e vorrei una enduro proprio per questo "vantaggio")
 
13901622
13901622 Inviato: 4 Nov 2012 15:10
 

Se qualche moderatore può chiudere apro un topic più specifico, grazie icon_biggrin.gif
 
13902350
13902350 Inviato: 4 Nov 2012 19:59
 

200 2T secondo me è la cilindrata ideale per divertirsi senza pensieri in enduro............io ho una yamaha 200 2T e mi ci diverto parecchio....l'erogazione non ti stanca mai, ha comunque bei bassi per andare bene nel brutto ed allunga quasi quanto un 125.

la mia è del 1992.............immagino come possa andare bene un K200 del 2012 0509_up.gif
 
13903573
13903573 Inviato: 5 Nov 2012 11:39
 

kekko_sniper ha scritto:

Non ho capito molto bene. Dici che se voglio una da usare sia su pista che su strada mi conviene una 450 4t?? e una 250 4t non và bene? Il problema principale è che la 450 non è molto leggera e di conseguenza avrei un pò difficoltà per la mia stazza... E comunque quali sono le migliori enduro 4504t? io sarei orientato verso le Honda a questo punto...

Fai conto che la vorrei usare in pista, senza però il vincolo di poterla usare solo in pista (difatti prima avevo una cross, poi venduta perchè potevo usarla solo in pista, e vorrei una enduro proprio per questo "vantaggio")
Si intendevo proprio questo. Se vuoi farci della strada (cosa che è sconsigliabile a priori con queste moto) è meglio se lo fai con una 450 4t piuttosto che con una 250 4t, per ovvi motivi prestazionali. La 450 è meno spremuta di una 250 e quindi più duratura in genere, ma su strada dove si tengono andature a regimi sostenuti per parecchi km l'effetto si amplifica. I 2t nemmeno a parlarne, a tutti i problemi tipici delle racing si somma il fatto rompono le balls per via della miscela e devi portarti sempre dietro il necessario per farla al distributore.
 
13904044
13904044 Inviato: 5 Nov 2012 14:49
 

Mustang16 ha scritto:
Si intendevo proprio questo. Se vuoi farci della strada (cosa che è sconsigliabile a priori con queste moto) è meglio se lo fai con una 450 4t piuttosto che con una 250 4t, per ovvi motivi prestazionali. La 450 è meno spremuta di una 250 e quindi più duratura in genere, ma su strada dove si tengono andature a regimi sostenuti per parecchi km l'effetto si amplifica. I 2t nemmeno a parlarne, a tutti i problemi tipici delle racing si somma il fatto rompono le balls per via della miscela e devi portarti sempre dietro il necessario per farla al distributore.

esatto!!!
 
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